Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
ancora co sti 23???
ma metti il pro one da 25 che è uno spettacolo!
abbinamento perfetto con quel cerchio.

Spettacolo per te che ami le cicciobomba :-x

A me se supera i 26,5 - 26,8 già mi pare un salsicciotto :mrgreen:

Trovo strana cmq sta cosa... con i cerchi dt swiss che sono 17,9 mm di canale la gomma appare più piatta, con questi che sono 18,3 mm di canale la gomma è più a pera (con più punta)

Sarà colpa della conformazione del labbro cerchio che sono evidentemente diversi... nel cerchio in alu i bordi sono più definiti mentre nel carbo (come è ovvio che sia) più "tondi" ??? ;nonzo%
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
mi sto lavorando Bella.

:-x

sto cercando di fargli fare un'infornata di ruote FL40 con stesso cerchio e mozzo 2:1


p.s.: devo dire che in ICAN sono gentili e disponibili.
al mio amico a cui è stata rubata la fl50 anteriore hanno praticato uno sconto extra su una nuova coppia.
in pratica, lui ha riordinato queste che costano meno dato che quelle con novatec e sapim non sono disponibili

https://www.amazon.it/dp/B071W82TYG/?tag=bdc_parser-21

e gliele hanno messe 380.
io mi prenderò la sua FL50 posteriore orfana montata PRO ONE 25 a un prezzo particolare e la monterò dietro quando ci sarà da fare uscite in piano veloci, quindi alternandola alla fl40 posteriore e avrò l'opzione 40\40 e 40\50.
ora immaginate di chiamare Fulcrum o Shimano o DT e chiedergli uno sconto perchè vi hanno fregato una ruota...e poi rendicontatemi degli "stic...i" che vi avranno esternato.

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: maxmsg

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Ho montato copertoni di molte marche su altrettante ruote ma con queste Imust è la prima volta che non riesco a far andar su dei Veloflex Master da 25 anche provando con le levette di plastica anzi ne ho rotte due!! Avete consigli? Vi ringrazio vivamente perchè sono disperato!!

se sono nuovi e tolti dalla scatola montali con il cacciagomme su una ruota in alluminio, così si tendono bene. già al solo secondo montaggio sono un'altra cosa...
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
mi sto lavorando Bella.

:-x

sto cercando di fargli fare un'infornata di ruote FL40 con stesso cerchio e mozzo 2:1


p.s.: devo dire che in ICAN sono gentili e disponibili.
al mio amico a cui è stata rubata la fl50 anteriore hanno praticato uno sconto extra su una nuova coppia.
in pratica, lui ha riordinato queste che costano meno dato che quelle con novatec e sapim non sono disponibili

https://www.amazon.it/dp/B071W82TYG/ref=cm_sw_r_wa_api_xA8fAbWP1B508

e gliele hanno messe 380.
io mi prenderò la sua FL50 posteriore orfana montata PRO ONE 25 a un prezzo particolare e la monterò dietro quando ci sarà da fare uscite in piano veloci, quindi alternandola alla fl40 posteriore e avrò l'opzione 40\40 e 40\50.
ora immaginate di chiamare Fulcrum o Shimano o DT e chiedergli uno sconto perchè vi hanno fregato una ruota...e poi rendicontatemi degli "stic...i" che vi avranno esternato.

o-o
Bel lavoro [MENTION=35417]davlak[/MENTION]!
Raggi straight pull ne abbiamo?
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
se sono nuovi e tolti dalla scatola montali con il cacciagomme su una ruota in alluminio, così si tendono bene. già al solo secondo montaggio sono un'altra cosa...

Ma il fatto è che sulle ruote in alluminio riesco a farli andar su senza nessun problema, i Veloflex come i Conti o i Michelin. Ma su ste ruote è veramente una tragedia mancheranno almeno 3 cm per farli entrare. Ripeto secondo me il cerchio cosi largo non aiuta per nulla. Comunque mi sa che viste le problematiche anticiperò di qualche mese l'acquisto dei pro one 25 tubeless.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
mi sto lavorando Bella.

:-x

sto cercando di fargli fare un'infornata di ruote FL40 con stesso cerchio e mozzo 2:1


p.s.: devo dire che in ICAN sono gentili e disponibili.
al mio amico a cui è stata rubata la fl50 anteriore hanno praticato uno sconto extra su una nuova coppia.
in pratica, lui ha riordinato queste che costano meno dato che quelle con novatec e sapim non sono disponibili

https://www.amazon.it/dp/B071W82TYG/ref=cm_sw_r_wa_api_xA8fAbWP1B508

e gliele hanno messe 380.
io mi prenderò la sua FL50 posteriore orfana montata PRO ONE 25 a un prezzo particolare e la monterò dietro quando ci sarà da fare uscite in piano veloci, quindi alternandola alla fl40 posteriore e avrò l'opzione 40\40 e 40\50.
ora immaginate di chiamare Fulcrum o Shimano o DT e chiedergli uno sconto perchè vi hanno fregato una ruota...e poi rendicontatemi degli "stic...i" che vi avranno esternato.

o-o

ovviamente straightpull il mozzo 2:1 vero? sarebbero molto interessanti...
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.330
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
siete tutti convinti per lo straight pull?
io mica tanto eh...
comunque sentiamo che dicono.
Io mi limito andare una scelta in base al gusto estetico, mi piacciono di più, ma non metto bocca per quanto riguarda ĺ'aspetto tecnico, anzi se hai qualcosa da dirci in merito raccontecela, una sbadilatina di cultura non fa mai male.
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
siete tutti convinti per lo straight pull?
io mica tanto eh...
comunque sentiamo che dicono.

Io mi limito andare una scelta in base al gusto estetico, mi piacciono di più, ma non metto bocca per quanto riguarda ĺ'aspetto tecnico, anzi se hai qualcosa da dirci in merito raccontecela, una sbadilatina di cultura non fa mai male.

be da un punto di vista estetico non c'è proprio paragone...
e dei mozzi carbon ti straight pull cosa mi dici davlak, per me sono veramente bellissimi e costano più o meno come i dt 240s, non sono 2:1 ma hanno la flangia molto più ampia...
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
il pattern 2:1 con 16 raggi sul gear side, con gli straight pull è davvero molto ma molto rigido.
non dico che vada male, sia chiaro, ma tutto quello che comporta irrigidimento strutturale poi si scarica sul cerchio e qui parliamo di cerchi in carbonio.
inoltre, io con una flangia così stretta gli SP li vedo bene solo in caso di raggiatura simmetrica per lo stesso discorso suddetto.
comunque ricordate che si tratta sempre di opinioni, di certezze assolute e dogmi non ce ne sono.
queste sono le mie personali preferenze basate (anche) sull'esperienza, ma nessuno vi vieta di usare SP anche con flangia piccola in una raggiatura 2:1
io meno che mai.
ci si scambiano idee e esperienze, tutto qua ;-)
io comunque rimango dell'idea che se le mie me le facessero j-bend lato drive 2:1 le preferirei.
il massimo sarebbe proprio j-bend lato drive 2:1 e SP lato sin. (radiale) ma non credo che esista un mozzo del genere, io anni fa lo cercavo ma mi par di ricordare che non se ne fece niente, poi chissà magari ne hanno fatti e io non lo ho saputo.
 
Ultima modifica:

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.481
8.520
Visita sito
Bici
disc
Ma il fatto è che sulle ruote in alluminio riesco a farli andar su senza nessun problema, i Veloflex come i Conti o i Michelin. Ma su ste ruote è veramente una tragedia mancheranno almeno 3 cm per farli entrare. Ripeto secondo me il cerchio cosi largo non aiuta per nulla. Comunque mi sa che viste le problematiche anticiperò di qualche mese l'acquisto dei pro one 25 tubeless.

se vuoi dei tubeless che si montano a mano e senza sforzo prendi i fusion 11 storm, salgono da soli, basta la forza del pensiero
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
il pattern 2:1 con 16 raggi sul gear side, con gli straight pull è davvero molto ma molto rigido.
non dico che vada male, sia chiaro, ma tutto quello che comporta irrigidimento strutturale poi si scarica sul cerchio e qui parliamo di cerchi in carbonio.
inoltre, io con una flangia così stretta gli SP li vedo bene solo in caso di raggiatura simmetrica per lo stesso discorso suddetto.
comunque ricordate che si tratta sempre di opinioni, di certezze assolute e dogmi non ce ne sono.
queste sono le mie personali preferenze basate (anche) sull'esperienza, ma nessuno vi vieta di usare SP anche con flangia piccola in una raggiatura 2:1
io meno che mai.
ci si scambiano idee e esperienze, tutto qua ;-)
io comunque rimango dell'idea che se le mie me le facessero j-bend lato drive 2:1 le preferirei.
il massimo sarebbe proprio j-bend lato drive 2:1 e SP lato sin. (radiale) ma non credo che esista un mozzo del genere, io anni fa lo cercavo ma mi par di ricordare che non se ne fece niente, poi chissà magari ne hanno fatti e io non lo ho saputo.

quindi che mozzi avevi pensato di chiedere a Bella...?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
se vuoi dei tubeless che si montano a mano e senza sforzo prendi i fusion 11 storm, salgono da soli, basta la forza del pensiero

al mio amico che ha riordinato le ICAN (causa furto dell'anteriore) ho fatto ordinare i 28 perf. 11 storm così lo faccio fare da cavia per montarli su quel bel cerchio.
comunque devon essere senz'altro spettacolari, dato che conosco già i 25...un guanto, incredibilmente morbidi, anche io li ho messi a mano su 3 cerchi diversi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.