Test confronto triplo: Conti 4000S II - Michelin Pro4 Comp Limited & Endurance V2

paolo769

Gregario
18 Marzo 2008
540
114
paolo769.altervista.org
Bici
Canyon Ultimate cf slx, Battaglin C12

Allegati

  • gp4000 II.jpg
    gp4000 II.jpg
    211,6 KB · Visite: 158
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.882
9.538
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
quello che l'endurance mi ha dato il Conti 4000S II me l'ha tolto:bua::bua::bua:

500km e vai di cedimento strutturale come vedete nell'allegato:cry::cry:, altro la crepa di tipo superficiale venuta fuori sui michelin dopo 10000:mrgreen: visibile nel link http://www.bdc-forum.it/attachment.php?attachmentid=143402&d=1466957961

Ho mandato divese foto (di copertoni miei e di amici miei) con questo problema al servizio clienti continental, per loro sono tagli esterni o dovuti ad usura ;nonzo%.......io resto dell'idea che il nuovo copertoncino è stato notevolmente "indebolito" sui fianchi.
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Sono tanto più delicati i service course rispetto ai 4endurance?

Li ho trovati entrambi in offerta (misura 25) e sono un po indeciso.

L'utilizzo sarebbe per giretti collinari su strade non sempre in buone condizioni

Mi è sorto il dubbio perchè sulle schede tecniche vengono dati entrambi per 3x110tpi però il service course garantirebbe un risparmio di 30g a pneumatico
 
Ultima modifica:

lucabj70

Gregario
3 Ottobre 2011
536
13
Visita sito
Bici
marin potrero hills
report da un giretto nelle fiandre.... ero con i miei insostituibili endurance nuovi nuovi appena montati e percorrendo un pezzo di strada molto bagnato e sporco ad un certo punto sento un rumore ciclico provenire da dietro...penso al solito sporco attaccato da qualche parte e invece trovo conficcato un bel chiodame di 5 cm con diametro 5 mm che ancora un po' mi buca il cerchio e il carro della bici :rosi: preoccupato perché sono a circa 70 km dal camper smonto il copertoncino ci metto una pezza autoadesiva e rinforzo in gomma all'interno cambio camera e riparto temendo il peggio (tempo fa con altri copertoncini lo stratagemma non aveva funzionato in quanto la tela danneggiata non teneva più la pressione della camera)....invece con gli endurance tutto perfetto...al punto che in camper ho riempito il buco di attack flexy e con il copertoncino ci giro ancora(fatti su almeno 500 km dal danno) senza problema alcuno.... strepitoso davvero fatti molto molto bene...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
[MENTION=38365]lucabj70[/MENTION], [MENTION=6847]sunboy[/MENTION], [MENTION=60166]john.player[/MENTION]

mi sembra che dalla serie pro4 in avanti la Michelin proponga delle ottime coperture in senso assoluto e imbattibili se si guarda al rapporto qualità prezzo..

Alla fine se non si esce su terreni sporchi e in condizioni meteo proibitive il service course è resistente quanto l' endurance.
La cosa strana è che l' endurance pare essere anche molto scorrevole, più del sc