Rapporto proteine carboidrati grassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Buonasera.
Sto seguendo un' alimentazione improntata a perdere 3 kg, mi è stata consigliata dopo plicometria visita etc una dieta con apporto calorico di 1800Kcal.

Scaricando on line una applicazione molto carina, riesco a monitorare le calorie giornaliere introdotte, dalla colazione alla cena, semplicemente inserendo il peso e il tipo di alimento.

Secondo voi qual'è la percentuale corretta di grassi proteine e carbo da assumere quotidianamente?;nonzo%

Maschio
45 anni
180 cm
78 kg
Ciclismo amatoriale granfondo 12/13 mila km anno

Grazie
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Io ho notato che le % variano molto da persona a persona e addirittura io mi sono accorto che x me variano anche in base al momento dell'anno.

Cioè d'inverno che faccio più pesi arrivo a 40% pro 40%carbo e 20 fat da aprile in poi calano le pro e aumentano i carbo ma di un Max del 10%

Questo per dirti che non devi copiare le mie ma che dovresti investire su di te e capire quale siano.

Spedito con piccione viaggiatore ;)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Circa
1,5 g/kg proteine
1g/kg grassi
Tutto il resto carbo...

Ora arriva Davide [MENTION=12902]WNC2[/MENTION] e chiude tutto visto che nelle faq c‘è tutto:D:D:D


P.s. 1800 kcal, anche quando ti alleni?
Non è pochino?

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Buonasera.
Sto seguendo un' alimentazione improntata a perdere 3 kg, mi è stata consigliata dopo plicometria visita etc una dieta con apporto calorico di 1800Kcal.

Scaricando on line una applicazione molto carina, riesco a monitorare le calorie giornaliere introdotte, dalla colazione alla cena, semplicemente inserendo il peso e il tipo di alimento.

Secondo voi qual'è la percentuale corretta di grassi proteine e carbo da assumere quotidianamente?;nonzo%

Maschio
45 anni
180 cm
78 kg
Ciclismo amatoriale granfondo 12/13 mila km anno

Grazie


vorresti dire che chi ti ha detto di assumere 1800 kcal totali,dopo tanto di VISITA, non ti ha detto come suddividerle?

L'hai anche pagato?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
700 kcal di grassi? praticamente il 40% del fabbisogno calorico?
Siamo a 1200 sommando le proteine, vuol dire che assumi più grassi che carboidrati? ;nonzo%

Infatti il problema sono le 1800 kcal....
Cmq ora lo cerco, sono linee guida che avevo letto, forse in qualche articolo che avevi postato...

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
1800kcal per uno che fa 13k km anno con allenamenti, palestra ecc?
un sedentario deve digiunare allora? ;nonzo%
 

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
No no le 1800 sono per calare, mi sono state date a Novembre nella fase di "stacco" dal ciclismo.
Adesso che mi alleno si va abondantemente sopra.

Non mi ha propriamente detto come dividere le percentuali, mi ha dato l' alimentazione vera e propria, e per ogni giorno era descritta anche la percentuale degli alimenti, ma aimè un giorno diverso dall' altro ;nonzo%

In pratica volevo gestirmi la mia alimentazione, e chiedevo se cè una regola standard per la suddivisione dei nutrienti, esempio la dieta a zona è 40-30-30....
 

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Io ho notato che le % variano molto da persona a persona e addirittura io mi sono accorto che x me variano anche in base al momento dell'anno.

Cioè d'inverno che faccio più pesi arrivo a 40% pro 40%carbo e 20 fat da aprile in poi calano le pro e aumentano i carbo ma di un Max del 10%

Questo per dirti che non devi copiare le mie ma che dovresti investire su di te e capire quale siano.

Spedito con piccione viaggiatore ;)


Credo proprio tu abbia ragione..o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
puoi spiegare?


Certo!
Allora il mio metabolismo basale al momento della visita era di 1900 kcal al giorno, per un dimagrimento me ne erano state consigliate 1700 (correggo avevo scritto 1800)
Successivamente al raggiungimento del peso forma, avrei dovuto assumere

Attività leggera: 2213

Attività media: 2378

attività pesante: 2708

Attività molto pesante: 3037
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Certo!
Allora il mio metabolismo basale al momento della visita era di 1900 kcal al giorno, per un dimagrimento me ne erano state consigliate 1700 (correggo avevo scritto 1800)
Successivamente al raggiungimento del peso forma, avrei dovuto assumere

Attività leggera: 2213

Attività media: 2378

attività pesante: 2708

Attività molto pesante: 3037


un BASALE (ciò che si brucia per le funzioni vitali e BASTA, praticamente allettato) di 1900 kcal ce l'ha uno con TANTI muscoli addosso, forse 1900 è il tuo basale + la tua attività quotidiana standard al netto dell'attività sportiva.


quegli arrotondamenti alla caloria sono esilaranti :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.