sondaggio modifica MG.K-C

Cosa ne pensi della modifica?


  • Votanti
    20

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Avevo in mente di fare una modifica (sinceramente non so neanche se è possibile) ai miei sali minerali, perlomeno quelli in versione solo sali cioè questi

MG.K-C


Invece che in polvere, pensavo di far fare un grosso pastiglione effervescente da gettare in borraccia, più pratico da utilizzare rispetto al misurino e soprattutto utilissimo per chi volesse portarsi un eventuale seconda porzione con sé durante un'uscita lunga.

Chiedo anche qui, perché molti frequentatori del forum utilizzano il mio prodotto.

Visto che sarebbe una lavorazione con più manodopera da parte dell'azienda che produce il prodotto, a parità di quantità potrebbe costare un 10/15% in più ;nonzo%
 

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
336
342
Visita sito
Bici
colango
Mi sembra un'ottima idea, soprattutto una seconda porzione può essere utile su giri lunghi ma ovviamente ben distanziata dalla prima.

Effettivamente una compressa te la porti in giro molto più facilmente che come capita a me di fare ogni tanto una bustina di plastica con la polvere dentro
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Penso che il contenuto di un'eventuale pastiglione starebbe dentro anche a delle buste singole inserite all'interno di una confezione pertanto pratiche da portare nelle tasche posteriori sempre che il confezionamento a singole buste non costi piu' che trasformare la polvere in pastiglie idrosolubili..;nonzo%

Naturalmente nel sondaggio ho scelto la terza opzione...:mrgreen:...o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Penso che il contenuto di un'eventuale pastiglione starebbe dentro anche a delle buste singole inserite all'interno di una confezione pertanto pratiche da portare nelle tasche posteriori sempre che il confezionamento a singole buste non costi piu' che trasformare la polvere in pastiglie idrosolubili..;nonzo%

Naturalmente nel sondaggio ho scelto la terza opzione...:mrgreen:...o-o


qualsiasi lavorazione ha un costo, l'imbustamento singolo magari in una bustina d'alluminio termosaldata probabilmente costa quanto tutto il prodotto, Anche perché poi le bustine singole difficilmente si possono mettere in un barattolo ma richiedono poi un blister in cartone che devi andare a farti fare a parte…

Il costo delle bustine di alluminio è spaventoso, lo puoi vedere da te nei vari prodotti a base di sali minerali che hanno magari la singola bustina monodose di alluminio o il barattolo, di solito a parità di prodotto la versione barattolo costa la metà o anche meno.

sali+ +watt bustina da 20gr 1.10€ - barattolo da 500gr (25 busitne) 13€
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
qualsiasi lavorazione ha un costo, l'imbustamento singolo magari in una bustina d'alluminio termosaldata probabilmente costa quanto tutto il prodotto, Anche perché poi le bustine singole difficilmente si possono mettere in un barattolo ma richiedono poi un blister in cartone che devi andare a farti fare a parte…

Il costo delle bustine di alluminio è spaventoso, lo puoi vedere da te nei vari prodotti a base di sali minerali che hanno magari la singola bustina monodose di alluminio o il barattolo, di solito a parità di prodotto la versione barattolo costa la metà o anche meno.

sali+ +watt bustina da 20gr 1.10€ - barattolo da 500gr (25 busitne) 13€

Si infatti lo avevo posto proprio come possibilità l' innalzamento del costo....rimane valida l'idea di avere con se una scorta specie per i lunghi giri ma in ogni caso anche per i pastiglioni immagino dovrai prevedere un confezionamento minimo che sia un tubo in plastica o raccolte in un sacchetto ma pur sempre protette una ad una per evitare un agglomerato specie nella stagione calda.....
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Si infatti lo avevo posto proprio come possibilità l' innalzamento del costo....rimane valida l'idea di avere con se una scorta specie per i lunghi giri ma in ogni caso anche per i pastiglioni immagino dovrai prevedere un confezionamento minimo che sia un tubo in plastica o raccolte in un sacchetto ma pur sempre protette una ad una per evitare un agglomerato specie nella stagione calda.....


sono ancora alla fase idea, probabilmente per il pastiglione la soluzione più economica è poi il tubo di plastica dove le varie pastiglie sono messe una sopra l'altra soprattutto se la compressa è fragile, se invece la compressa è un po' più compatta può andare bene anche il classico barattolo dove sono gettati alla rinfusa come gli aminoacidi ramificati, ma queste cose me le deve dire la ditta che mi fa il prodotto
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
le pastiglie sono più comode, ovvio, ma non vedo l'utilità di portarsi dietro una 2a dose posto che una dose credo sia già più che sufficiente giornalmente: io, finita la borraccia, nella 2a ho solo acqua o altro a seconda dell'uscita
non prenderei comunque una "2a dose" e non ne capisco il bisogno ;nonzo%
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
le pastiglie sono più comode, ovvio, ma non vedo l'utilità di portarsi dietro una 2a dose posto che una dose credo sia già più che sufficiente giornalmente: io, finita la borraccia, nella 2a ho solo acqua o altro a seconda dell'uscita
non prenderei comunque una "2a dose" e non ne capisco il bisogno ;nonzo%

Se parli di "seconda borraccia", vuol dire che stiamo parlando di un'uscita di un paio d'ore a temperatura medio/bassa, sono d'accordo con te non serve assolutamente una seconda dose.

Una seconda dose può essere utile quando si parla di un'uscita da "sesta/settima borraccia"

sempre se vogliamo definire la lunghezza di un'uscita utilizzando come unità di misura le borracce d'acqua :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
secondo me il pastiglione è perfetto, sia x portartelo dietro (suona un po' perverso detto così ) sia per prepararlo a casa

a me capita spesso di uscire in bici senza preavviso (mi viene voglia mi vesto e parto) e parecchie volte mi scoccio di stare a preparare i sali , invece col pastiglione butti li e lasci scioglierlo

magari stesso nel barattolo, si potrebbe prevedere 1-2 bustine di plastica per portare il pastiglione a seguito
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Se parli di "seconda borraccia", vuol dire che stiamo parlando di un'uscita di un paio d'ore a temperatura medio/bassa, sono d'accordo con te non serve assolutamente una seconda dose.

Una seconda dose può essere utile quando si parla di un'uscita da "sesta/settima borraccia"

sempre se vogliamo definire la lunghezza di un'uscita utilizzando come unità di misura le borracce d'acqua :mrgreen:

con 2a borraccia intendo "dalla" 2a borraccia
in uscite molto lunghe centellino la prima con i sali e uso la 2a per fare anche le successive ma mettendo solo acqua o altro ma non altri sali
se finisco anche la 1a vado di sola acqua

(oltre a roba solida ovviamente, ma qui si parla di altro)
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
altra cosa credo che sotto forma di pastiglione, i sali possano anche conservarsi meglio a me capita spesso che si cristallizzino xkè non li finisco mai in poco tempo
 

NikyMetal

Apprendista Velocista
19 Luglio 2012
1.614
7
Visita sito
Bici
Della Madone
a me sta bene la polvere perchè la uso anche quando non vado in bici nei periodi di allenamento piu' intensi, in uscite lunghe la metto nelle due borrace con i sali e alle successive vado di sola acqua, quindi la preferisco in polvere. Quando fa caldo la pasticchetta si scioglierebbe a tenerla nelle tasche e se poi non dovessi usarla? Naaaa
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
a me sta bene la polvere perchè la uso anche quando non vado in bici nei periodi di allenamento piu' intensi, in uscite lunghe la metto nelle due borrace con i sali e alle successive vado di sola acqua, quindi la preferisco in polvere. Quando fa caldo la pasticchetta si scioglierebbe a tenerla nelle tasche e se poi non dovessi usarla? Naaaa


Per l'utilizzo preuscita non c'è nessuna differenza, anzi la compressa è sempre più veloce da utilizzare del dosaggio col misurino, butti dentro la borraccia una o mezza compressa che sia e si scioglie nel frattempo che parti, inoltre anche portarsene una dose dietro per un eventuale secondo utilizzo, la compressa, eventualmente avvolta in una stagnola, te lo rende più comodo che portarsi dietro una bustina
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Io ritengo che il prodotto sarà sicuramente valido, ma ha un costo esagerato per un integratore minerale, prezzo giustificato dalla qualità probabilemente ma cmq fuori mercato .o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ho selezionato l'ultima opzione perchè non ho resistito, ma la ritengo un'idea positiva .!

Questa è la mia cucina all'ora di cena di una sera qualsiasi, casomai ti mancasse il materiale, te lo fornisco io :mrgreen:

gatti.jpg
 

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.034
1.950
Visita sito
Bici
Pinifarina
la cosa è pratica e sicuramente interessante. per il prezzo non credo che un piccolo aumento poi possa fare la differenza... se un prodotto è valido e costa il giusto non ha problemi ad essere acquistato.

aspetto notizie
o-o