classifica di importanza degli integratori

marcopalla

Pedivella
26 Gennaio 2013
326
317
Visita sito
Bici
colango
Visto che i prodotti sono migliaia, ed oltretutto tu sono più quelli che sconsigli di quelli che consigli ;nonzo%, perché non fai una specie di classifica delle sostanze che ritieni più importanti magari mettendo anche qualche prodotto per ogni sostanza che tu ritieni valido?

Penso che la fiducia dei lettori di questo forum nei tuoi confronti sia più che alta, e hai dimostrato più volte la tua competenza e la tua imparzialità.

Potrebbe essere utile anche per chi ha un budget limitato, e non può comprare tante cose, in modo da poter comprare le cose più importanti.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.478
3.523
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
FASCIA A: (mantenimento muscolare & buona salute)
PROTEINE IN POLVERE - raggiungere il necessario apporto proteico ottenendo proteine solo da cibo è noiosissimo ed è anche una rottura di coxxxoni devastante, una persona sui 70/75 kg di peso dovrebbe fare cinque pasti da circa 25 g di proteine l'uno, spesso la gente non ha neanche idea di cosa siano 25 g di proteine. In negozio (dove ovviamente ho un rapporto più diretto con il cliente) sono sempre molto diffidente nei confronti del cliente che non acquista proteine in polvere ed anche con una certa frequenza, ti rispondono tutti che sono convinti di mangiare proteine a sufficienza, quando poi gli dici che per esempio a colazione 25 g di proteine sono 1 l di latte appena scarso fanno una faccia sconvolta :azz
Idem per quelli che acquistano un barattolo magari da 800 g di proteine e poi gli dura tre mesi, vuol dire che le hanno osservate non le hanno utilizzate, otto etti di proteine dovrebbero durare 10/15 giorni al massimo e se si ha già un'alimentazione super attenta.

MULTIVITAMINICO/MULTIMINERALE - un ciclista passa parecchie ore alla settimana all'aperto, spesso anche alle intemperie, penso che un prodotto di questo tipo possa aiutare molto contro i problemi anche di raffreddamento e come antiossidante. Assicurarsi una buona scorta quotidiana delle due vitamine "sportive" il complesso B e la vitamina C e dei due minerali maggiormente eliminati con la sudorazione, cioè magnesio e potassio.


FASCIA B: (recupero muscolare)
AMINOACIDI RAMIFICATI - spero di non dover spiegare cosa sono.
GLUTAMINA - idem


FASCIA C: (miglioramento della performance)
ARGININA ALPHAKETOGLUTARATA (AAKG) - vasodilatatore, permette un maggior afflusso di sangue ai muscoli e di conseguenza un maggiore introito di ossigeno e un miglior prelievo di tossine.

ACETYL CARNITINA: permette una migliore ossidazione dei grassi a scopo energetico, grassi che inevitabilmente prima poi vengono utilizzati, come diretta conseguenza è anche un ottimo aiuto al dimagrimento per chi ne ha bisogno.

BETA ALANINA/ CARNOSINA: tamponi dell'acido lattico permettono di rimanere più a lungo in soglia o fuorisoglia.


FASCIA D: (stimolatori ormonali)
TRIBULUS TERRESTRIS - ACIDO ASPARTICO - ZMA: stimolatori della propria produzione endogena di testosterone, efficaci soprattutto per gli over 35


Se mi viene mente altro lo aggiungo…
 
Ultima modifica:

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
MULTIVITAMINICO/MULTIMINERALE - un ciclista passa parecchie ore alla settimana all'aperto, spesso anche alle intemperie, penso che un prodotto di questo tipo possa aiutare molto contro i problemi anche di raffreddamento e come antiossidante. Assicurarsi una buona scorta quotidiana delle due vitamine "sportive" il complesso B e la vitamina C.


al resto della classifica ci rifletto un attimo dopo che finisco di fare i pacchi di oggi :mrgreen:

e magari aver fatto uscire finalmente il tuo multivitaminico :angrymod:o-o