Prodotto per recupero

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
374
3
47
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Ciao a tutti, mi scuso se tratto un argomento magari già trattato ma non ho trovato altre discussioni soddisfacenti.
Chiedo consigli su prodotti di integrazione per il recupero, su allenamenti di 2-3 ore al giorno per 4-5 giorni consecutivi. Nonostante integri con BCAA percepisco fatica nei muscoli al giorno dopo, fatica secondo me eccessiva (per quanto mi riguarda). Peso 70 kg altezza 1.87.
Grazie!

Andrea
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.566
3.702
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ciao a tutti, mi scuso se tratto un argomento magari già trattato ma non ho trovato altre discussioni soddisfacenti.
Chiedo consigli su prodotti di integrazione per il recupero, su allenamenti di 2-3 ore al giorno per 4-5 giorni consecutivi. Nonostante integri con BCAA percepisco fatica nei muscoli al giorno dopo, fatica secondo me eccessiva (per quanto mi riguarda). Peso 70 kg altezza 1.87.
Grazie!

Andrea


Con il tuo peso prima di tutto assumi 100/120 g di proteine quotidiane, suddivise in tre pasti e due spuntini proteici.

Questo è un dogma alimentare, poi dopo eventualmente parliamo di altro
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.566
3.702
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
374
3
47
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Con il tuo peso prima di tutto assumi 100/120 g di proteine quotidiane, suddivise in tre pasti e due spuntini proteici.

Questo è un dogma alimentare, poi dopo eventualmente parliamo di altro

Sarà un po' dura per me fare il conto delle proteine assunte quotidianamente, per mia scarsa applicazione. Puoi specificare meglio spuntino proteico? Intendi Barrette?
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Integratori a parte su cui lascio la parola all'esperto WNC2, ma non credi che dovresti recuperare un po' di piu' ?.....sei sicuramente piu' giovane di me, ma i 20 anni sono passati da un pezzo anche per te e 2- 3 ore al giorno per 4-5 giorni a settimana non sono cosa da poco, mi auguro che tra le tue uscite ce ne siano anche a ritmo blando atte a recuperare le sedute piu' impegnative.
 

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
374
3
47
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Integratori a parte su cui lascio la parola all'esperto WNC2, ma non credi che dovresti recuperare un po' di piu' ?.....sei sicuramente piu' giovane di me, ma i 20 anni sono passati da un pezzo anche per te e 2- 3 ore al giorno per 4-5 giorni a settimana non sono cosa da poco, mi auguro che tra le tue uscite ce ne siano anche a ritmo blando atte a recuperare le sedute piu' impegnative.

Si certo, non sono tutte uscite tirate. A volte esco proprio per il gusto di uscire, me ne sto da solo e vado a sensazione, tipo riposo attivo senza forzare minimamente. Però anche in quei giorni 50 km me li faccio.
Questo è il primo anno che ho intensificato le uscite, gli anni scorsi facevo fatica ad arrivare a 8000 km annuali; però ho amici che si fanno 12-15'000 km all'anno, fanno i turni in fabbrica e hanno più di 40 anni, certo, diversa conformazione e caratteristiche fisiche, però li fanno.
E allora anche io ci voglio provare o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.248
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Si certo, non sono tutte uscite tirate. A volte esco proprio per il gusto di uscire, me ne sto da solo e vado a sensazione, tipo riposo attivo senza forzare minimamente. Però anche in quei giorni 50 km me li faccio.
Questo è il primo anno che ho intensificato le uscite, gli anni scorsi facevo fatica ad arrivare a 8000 km annuali; però ho amici che si fanno 12-15'000 km all'anno, fanno i turni in fabbrica e hanno più di 40 anni, certo, diversa conformazione e caratteristiche fisiche, però li fanno.
E allora anche io ci voglio provare o-o
Allora è tutto normale, il fisico non ha ancora subito gli adattamenti necessari a sopportare il nuovo carico di allenamento, bisogna arrivarci con più gradualità...
 

andreus

Pedivella
28 Febbraio 2006
374
3
47
Porto Garibaldi (FE)
Visita sito
Con il tuo peso prima di tutto assumi 100/120 g di proteine quotidiane, suddivise in tre pasti e due spuntini proteici.

Questo è un dogma alimentare, poi dopo eventualmente parliamo di altro

Devo dire che da un po' di tempo ho preso ad integrare quotidianamente le proteine cercando il più possibile di stare attorno ai 100 gr/giorno, e gli effetti si sentono alla grande. Recupero molto migliorato!