Amminoacidi, ramificati o essenziali?

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
no infatti forse è il modo come le hai dette o forse oggi ho 2 neuroni in piu...ma apunto dire che il nostro oranismo lavora tutta la notte e non una fiammata di 30 minuti , mi ha fatto capire..che apputno necessita di un continuo apporto nutrizionale.

pensa che addirittura molti bodybuilders si alzano a metà notte per fare un pasto.....
 

petro

Pedivella
20 Settembre 2011
333
7
Visita sito
Bici
..
Un integratore, qualunque esso sia, lo usi quando hai bisogno della sua funzione.

Un prodotto specifico da gara, ovviamente non esiste, non esiste nessuna sostanza che ti possa dare qualcosa in più così presa una tantum, giusto forse una bella palata di aminoacidi ramificati.

Ricorda inoltre che in gara metti a frutto i risultati del tuo allenamento, quindi fosse obbligatorio scegliere se usare gli integratori in allenamento o in gara opterei per l'allenamento. :mrgreen:


ad esempio in questo periodo che mi sto allenando in palestra 3 volte a settimana, e negli altri giorni alterno corsa e bici come dovrei integrare?...già sto prendendo i bcaa post allenamento e prima di andare a dormire. qualche consiglio? sarebbe utile prendere anche glutammina e creatina? o qualcos'altro?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ad esempio in questo periodo che mi sto allenando in palestra 3 volte a settimana, e negli altri giorni alterno corsa e bici come dovrei integrare?...già sto prendendo i bcaa post allenamento e prima di andare a dormire. qualche consiglio? sarebbe utile prendere anche glutammina e creatina? o qualcos'altro?

Al momento, pratichi due sport diametralmente opposti, quindi qualsiasi cosa prendi uno scaffale di integratori ti può essere utile, poi quanto sia utile quello è un altro discorso da vedere.

FERMO RESTANDO, il discorso dell'apporto proteico, anzi nel body-building si tende ad arrivare ai 2 g per chilo di peso corporeo, perché oltre a recuperare devi anche crescere.

Una volta risolta la questione proteica che è sempre il problema italiano numero uno, noi non siamo dei mangiatori di proteine per cultura, sta a te valutare se puoi trarre beneficio da un ulteriore integrazione di prodotti mirati al recupero, tieni presente che chi fa solo pesi, secondo me ha ben poco da recuperare, ma se oltre alla palestra fai anche bici e corsa come hai detto probabilmente il volume di lavoro inizia essere abbastanza sostenuto, da giustificare l'uso eventuale di aminoacidi ramificati e/o glutamina.

Per quanto riguarda la creatina, queste sicuramente la sostanza di gran lunga più utilizzata in palestra e in tutti gli sport dove si richiede un miglioramento della forza esplosiva, al contrario non è praticamente di nessuna utilità negli sport di endurancecome il ciclismo e la corsa
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Al momento, pratichi due sport diametralmente opposti, quindi qualsiasi cosa prendi uno scaffale di integratori ti può essere utile, poi quanto sia utile quello è un altro discorso da vedere.

FERMO RESTANDO, il discorso dell'apporto proteico, anzi nel body-building si tende ad arrivare ai 2 g per chilo di peso corporeo, perché oltre a recuperare devi anche crescere.

Una volta risolta la questione proteica che è sempre il problema italiano numero uno, noi non siamo dei mangiatori di proteine per cultura, sta a te valutare se puoi trarre beneficio da un ulteriore integrazione di prodotti mirati al recupero, tieni presente che chi fa solo pesi, secondo me ha ben poco da recuperare, ma se oltre alla palestra fai anche bici e corsa come hai detto probabilmente il volume di lavoro inizia essere abbastanza sostenuto, da giustificare l'uso eventuale di aminoacidi ramificati e/o glutamina.

Per quanto riguarda la creatina, queste sicuramente la sostanza di gran lunga più utilizzata in palestra e in tutti gli sport dove si richiede un miglioramento della forza esplosiva, al contrario non è praticamente di nessuna utilità negli sport di endurancecome il ciclismo e la corsa
chiedo...e non si rischia prendendo appunto integratori proteici di crecere e dunque aumentare peso? (deleterio x noi ciclisti), magari su muscoli non direttamente utili al ciclismo....
 

petro

Pedivella
20 Settembre 2011
333
7
Visita sito
Bici
..
Al momento, pratichi due sport diametralmente opposti, quindi qualsiasi cosa prendi uno scaffale di integratori ti può essere utile, poi quanto sia utile quello è un altro discorso da vedere.

FERMO RESTANDO, il discorso dell'apporto proteico, anzi nel body-building si tende ad arrivare ai 2 g per chilo di peso corporeo, perché oltre a recuperare devi anche crescere.

Una volta risolta la questione proteica che è sempre il problema italiano numero uno, noi non siamo dei mangiatori di proteine per cultura, sta a te valutare se puoi trarre beneficio da un ulteriore integrazione di prodotti mirati al recupero, tieni presente che chi fa solo pesi, secondo me ha ben poco da recuperare, ma se oltre alla palestra fai anche bici e corsa come hai detto probabilmente il volume di lavoro inizia essere abbastanza sostenuto, da giustificare l'uso eventuale di aminoacidi ramificati e/o glutamina.

Per quanto riguarda la creatina, queste sicuramente la sostanza di gran lunga più utilizzata in palestra e in tutti gli sport dove si richiede un miglioramento della forza esplosiva, al contrario non è praticamente di nessuna utilità negli sport di endurancecome il ciclismo e la corsa

ovviamente ho dimenticato ha specificare che sono un ciclista e in questo periodo la mia preparazione prevede potenziamento in palestra, e mantenimento/miglioramento della capacità aerobica con bici e corsa. Quindi escludo la creatina, solo bcaa e glutammina?
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ovviamente ho dimenticato ha specificare che sono un ciclista e in questo periodo la mia preparazione prevede potenziamento in palestra, e mantenimento/miglioramento della capacità aerobica con bici e corsa. Quindi escludo la creatina, solo bcaa e glutammina?

Nel potenziamento la creatina ti aiuta, poi il problema della creatina che dà un po' di aumento di peso dovuto alla ritenzione idrica intracellulare, ma se la smetti prima della tua stagione ciclistica non dovrebbero esserci problemi.


ANCHE se sei un ciclista, in palestra lavori per ottenere un certo risultato, magari solo sulle gambe, però il meccanismo di funzionamento dell'allenamento è sempre lo stesso, faccio pesi per aumentare la massa muscolare e di conseguenza la forza.

I muscoli che non alleno, ovviamente non crescono, anche se prendi la creatina, ci mancherebbe è il sogno di tutti!
 

petro

Pedivella
20 Settembre 2011
333
7
Visita sito
Bici
..
Nel potenziamento la creatina ti aiuta, poi il problema della creatina che dà un po' di aumento di peso dovuto alla ritenzione idrica intracellulare, ma se la smetti prima della tua stagione ciclistica non dovrebbero esserci problemi.


ANCHE se sei un ciclista, in palestra lavori per ottenere un certo risultato, magari solo sulle gambe, però il meccanismo di funzionamento dell'allenamento è sempre lo stesso, faccio pesi per aumentare la massa muscolare e di conseguenza la forza.

I muscoli che non alleno, ovviamente non crescono, anche se prendi la creatina, ci mancherebbe è il sogno di tutti!

ok!!!....altri tipi di integratori utili in questa fase??
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Puoi assumere tutte le proteine che vuoi, ma se non c'è uno stimolo meccanico sul muscolo, non cresci, è il sogno di tutti questo!!!
no certo ! il mio era un discorso unito appunto all'attività fatta in inverno in palestra che oltre alle gambe si cerca di tonificare anche il busto, con l'uso di integratori proteici non si rischia di auemntare la massa oltremodo ?
 

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
no certo ! il mio era un discorso unito appunto all'attività fatta in inverno in palestra che oltre alle gambe si cerca di tonificare anche il busto, con l'uso di integratori proteici non si rischia di auemntare la massa oltremodo ?


In palestra spesso il termine "tonificare" è sinonimo di "cazzeggiare", ma non è che si cresca così facilmente ammenoché tu non abbia straordinarie doti genetiche.

Quell'eventuale guadagno muscolare ottenuto, lo perdi abbastanza velocemente appena smetti di allenare i vari distretti muscolari
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
krealkalyn o creatina ethyl ester, le moderne, dosaggi più bassi, fase di carico più breve, meno fastidi, pronte da prendere senza necessità di sistema di trasporto, comode compresse.....
io la creatina la lascerei perdere, sicuramente avrò l'obiezione di Davide, ma per me tende troppo a far prendere peso, fa molta ritensione idrica che gonfia fuori modo i muscoli appensantedoli oltre di quanto ne abbiamo bisogno, questa x mia esperienza...
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
se mangi uova e pesce E raggiungi il tuo fabbisogno come quantità, hai tutto quello che ti serve.

Tieni presente che dovresti assolutamente raggiungere 1 g e mezzo di proteine per chilo di peso corporeo quotidiano, divise in tre pasti principali e due spuntini, se le tue fonti proteiche sono solo uova e pesce ti tocca mangiare uova e pesce cinque volte al giorno.

Nel tuo caso, molto probabilmente, sarebbe più opportuno prima di tutto iniziare ad assumere proteine in polvere

oggi ho fatto due conti con le etichette nutrizionali, con la mia alimentazione non ci arriverò mai a quei livelli :bua:
stasera mi studierò l'altra discussione che hai messo sui vari tipi di proteine per vedere come posso integrare al meglio
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
oggi ho fatto due conti con le etichette nutrizionali, con la mia alimentazione non ci arriverò mai a quei livelli :bua:
stasera mi studierò l'altra discussione che hai messo sui vari tipi di proteine per vedere come posso integrare al meglio
ovviamente controallando i valori dei singoli aliementi, cioe un kg di carne non equivale a 1kg di proteine...o-o
 

merak

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2007
1.969
37
SAN BARTOLOMEO AL MARE
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF PRO
ovviamente controallando i valori dei singoli aliementi, cioe un kg di carne non equivale a 1kg di proteine...o-o

esempio, 125 gr di sgombro (alimento più proteico che mangio) sgocciolato sono ca. 28 cal...
il mio minimo è 102... se faccio attività intensa questo limite inferiore aumenta (anche se non so di quanto). E' dura arrivare ai livelli di proteine necessarie e questa può essere la causa dei mie "esaurimenti" quando intensifico l'attività
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.565
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
esempio, 125 gr di sgombro (alimento più proteico che mangio) sgocciolato sono ca. 28 cal...
il mio minimo è 102... se faccio attività intensa questo limite inferiore aumenta (anche se non so di quanto). E' dura arrivare ai livelli di proteine necessarie e questa può essere la causa dei mie "esaurimenti" quando intensifico l'attività
oddio non ho capito.......100gr di sgombro sono 75 gr di proteine(ca) e 25 gr di grassi