Rapporto proteine carboidrati grassi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
un BASALE (ciò che si brucia per le funzioni vitali e BASTA, praticamente allettato) di 1900 kcal ce l'ha uno con TANTI muscoli addosso, forse 1900 è il tuo basale + la tua attività quotidiana standard al netto dell'attività sportiva.


quegli arrotondamenti alla caloria sono esilaranti :mrgreen:

:mrgreen: Effettivamente ho una massa muscolare importante (ex bodyb) comunque presumo come tu dici che si tratti del basale inclusa l' attività quotidiana.
Effettivamente l' arrotondamento alla caloria fa sorridere, ma ho riportato quello che mi è stato riferito.
[MENTION=12902]WNC2[/MENTION] ti aggiungo anche questi dati, sono il rapporto in grammi dei nutrienti, da assumere, rispetto alle calorie bruciate.

2213...Carb 332 prot 83 grassi 62
2378..." 357 " 89 " 66
2708..." 406 " 102 " 75
3037..." 456 " 114 " 84

Dai dati sopra dovrei riuscire a estrapolare le percentuali dal totale delle calorie dei singoli nutrienti, ma sono una zappa in matematica.

Ripeto perchè mi serve inserire le percentuali e non i grammi in una applicazione
Grazie
o-o
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.566
3.702
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
:mrgreen: Effettivamente ho una massa muscolare importante (ex bodyb) comunque presumo come tu dici che si tratti del basale inclusa l' attività quotidiana.
Effettivamente l' arrotondamento alla caloria fa sorridere, ma ho riportato quello che mi è stato riferito.
[MENTION=12902]WNC2[/MENTION] ti aggiungo anche questi dati, sono il rapporto in grammi dei nutrienti, da assumere, rispetto alle calorie bruciate.

2213...Carb 332 prot 83 grassi 62
2378..." 357 " 89 " 66
2708..." 406 " 102 " 75
3037..." 456 " 114 " 84

Dai dati sopra dovrei riuscire a estrapolare le percentuali dal totale delle calorie dei singoli nutrienti, ma sono una zappa in matematica.

Ripeto perchè mi serve inserire le percentuali e non i grammi in una applicazione
Grazie
o-o


ma chi ti ha fatto queste tabelle? Un dietologo laureato? Il tizio del negozio di biciclette? Un "personal trainer" della palestra?

o qualche pagina Web con qualche calcolatrice con doti di chiaroveggenza?

possibile che tra un'attività "leggera" è una "molto pesante" fondamentalmente c'è un'ora e 15' di bicicletta? È ridicolo.

Tra attività leggera e attività media c'è un kilometro e mezzo a piedi guardando vetrine dei negozi… il giorno che vado a fare la spesa al supermercato e spingo un pesantissimo carrello avanti e indietro per cinque o sei corridoi e poi porto tre o quattro pesantissimi sacchetti alla macchina, devo modificare il regime alimentare perché ho letteralmente sconvolto i miei consumi calorici.... ;nonzo%

Il giorno che fa il lungo alla Dolomiti, ti devono tenere tre giorni in osservazione al Pronto soccorso?

L'attività di un triatleta che si allena dodici volte la settimana, come viene considerata? Attività mortale?
 
Ultima modifica:

Cristianopilot

Pignone
16 Ottobre 2012
285
65
Visita sito
Bici
Si ce l'ho!
Io mi trovo molto bene con i parametri, riesco a gestirli, e ho fatto anche granfondo pesantissime.

Prendo atto delle tue perplessità riguardo l' operato di un tuo collega (forse)
Ma prendo atto che continui a volerla analizzare, mentre la mia richiesta è un'altra.

Per quanto mi riguarda chiuso qui il topic, ripeto la mia richiesta era un'altra, mai chiesto pareri su alimentazione etc etc
 
Ultima modifica:

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.566
3.702
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Io mi trovo molto bene con i parametri, riesco a gestirli, e ho fatto anche granfondo pesantissime.

Prendo atto delle tue perplessità riguardo l' operato di un tuo collega (forse)
Ma prendo atto che continui a volerla analizzare, mentre la mia richiesta è un'altra.

Per quanto mi riguarda chiuso qui il topic, ripeto la mia richiesta era un'altra, mai chiesto pareri su alimentazione etc etc


le TUE richieste sul MIO forum, devono essere attinenti e interessanti per la totalità dei frequentatori del MIO forum.

Dare una risposta limitata a te, non mi interessa, io sono qui per lavorare, i post su questo forum devono essere di interesse generale, se vuoi la pappa pronta prova su alimentazione & biomeccanica , dove però la domanda che hai postato TRITA e RITRITA, probabilmente te la chiuderanno ancora più velocemente di quanto è successo qui

Concordo con te che questo topic non abbia più senso di esistere, provvedo a chiuderlo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.