integrazione cosa per il recupero

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
salve, non riesco a digerire gli aminoacidi bcaa,li ho sostituiti con le proteine del latte vanno bene come alternativa?

in 100 g di proteine del latte ci sono circa 15/18 g di aminoacidi ramificati, se non digerisci gli uni non dovresti digerire neanche l'altro.

Che tipo di aminoacidi ramificati utilizzabili? Polvere? Compressa?
Che altro?
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Variazione dei rapporti tra gli aminoacidi ramificati; risaputo che la leucina è l'aminoacido che più contrasta la degradazione delle proteine pertanto il rapporto 2 1 1 si ritiene superato da concentrazioni maggiori nella formulazione di leucina, ma a questo punto conviene continuare ad usare le consuete formulazioni ed integrare a parte la leucina o scegliere una formulazione diversa addirittura 9 1 1 ?
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Variazione dei rapporti tra gli aminoacidi ramificati; risaputo che la leucina è l'aminoacido che più contrasta la degradazione delle proteine pertanto il rapporto 2 1 1 si ritiene superato da concentrazioni maggiori nella formulazione di leucina, ma a questo punto conviene continuare ad usare le consuete formulazioni ed integrare a parte la leucina o scegliere una formulazione diversa addirittura 9 1 1 ?

si usa il rapporto 2:1:1 dalla notte dei tempi, I rapporti più alti sono stati inventati semplicemente perché la leucina costa tantissimo di meno rispetto agli altri due amminoacidi, e quindi più leucina metti nel prodotto e meno costa il prodotto e ovviamente a te lo fanno pagare di più.

nutrend facevo un prodotto interessante in rapporto 4:1:1 ma in questo caso la compressa era da 1.5gr, la leucina veniva aggiunta aumentando la dimensione della compressa, se invece come fanno praticamente tutti mantieni la compressa da 1 g e modifichi il bilanciamento dei tre componenti, crei semplicemente un prodotto che costa di meno al prodotto.

E poi si crea la corsa all'allocco, si iniziò anni fa con 4:1:1, poi sono passati a 8:1:1, poi 12:1:1 e ormai gira anche 16:1:1, il bello è che se chiedi al 90% della gente cosa sono questi numeri neanche lo sanno
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: CAVALLO PAZZO

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
si usa il rapporto 2:1:1 dalla notte dei tempi, I rapporti più alti sono stati inventati semplicemente perché la leucina costa tantissimo di meno rispetto agli altri due amminoacidi, e quindi più leucina metti nel prodotto e meno costa il prodotto e ovviamente a te lo fanno pagare di più.

nutrend facevo un prodotto interessante in rapporto 4:1:1 ma in questo caso la compressa era da 1.5gr, la leucina veniva aggiunta aumentando la dimensione della compressa, se invece come fanno praticamente tutti mantieni la compressa da 1 g e modifichi il bilanciamento dei tre componenti, crei semplicemente un prodotto che costa di meno al prodotto.

E poi si crea la corsa all'allocco, si iniziò anni fa con 4:1:1, poi sono passati a 8:1:1, poi 12:1:1 È ormai gira anche 16:1:1, il bello è che se chiedi al 90% della gente cosa sono questi numeri neanche lo sanno
Non dire a me di variazioni inutili della composizione, perché ho lavorato per 35 anni per l'industria farmaceutica, o meglio non inutili, ma solo utili ai produttori, se dovessi convincermi studiando il problema dal lato metabolico, mi andrei a trovare la leucina da integrare ad un classico 2 1 1. Tutto questo non perché voglio migliorare le mie performance, ho 65 anni, ma dedicandomi prevalentemente a randonnèe non posso consentirmi di mangiarmi la mia massa magra, purtroppo il mio assetto ormonale non mi aiuta molto in questo.
In futuro ho intenzione di fare qualche "follia", da qualche tuo intervento ho presunto che qualche buon consiglio puoi darmelo.
Ti ringrazio anticipatamente.
Ettore Colonna
 

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
40
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ciao a tutti,
vorrei, se possibile, delucidazioni riguardo al recupero.
Premetto sono abbastanza ignorante nell'argomento per cui vi prego non uccidetemi se tiro qualche sfondone :mrgreen: , provo qui a darvi info riguardo alla situazione attuale:
Colazione: 170 grammi yogurt magro al naturale , 1 vasetto yogurt magro frutti gr 125, 1 pachetto pavesini, 5 fette biscottate integrali con marmellata, 1 tazza di caffe con miele
Durante l'allenamento : mi fermo sempre per colazione con pezzo di crostata e succo alla pera (dopo un paio d'ore) , successivamente barrette energitiche ogni ora e mezzo. 1-2 borracce con sali
http://www.wnc2.biz/wnc2-mg.k-c-320gr.html
Post work entro mezz'ora : pranzo con 100 grammi di riso al pomodoro, secondo + verdura

Mi interesserebbe capire come integrare al meglio per velocizzare il recupero,

Durante l' allenamento: ho letto che è indispensaibile alimentarsi con un giusto rapporto 4:1 tra CHO e PRO
Quale quantità per ora di uscita? Io sono 1.80 mt per 78 kg, normalmente esco 4 ore e mezzo per 3 giorni alla settimana (mercoledi, sabato e domenica), sono uscite abb. impegantive. Quali prodotti consigliate?

Post work: il mio post work è il pranzo, al momento non reintegro con altro.
Penso che utilizzare i BCCA apporterebbe notevoli benefici, quali consigliate ed in quali quantità?
Grazie per la pazienza o-o
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
Premetto che ho provato vanamente a capire qualcosa di quello che è stato scritto in merito al recupero, ma visti i risultati ottenuti è evidente che non ho capito nulla.La situazione attuale è che: il 28 settembre parteciperò all'ironman dell'elba che vorrei nuotare,pedalare e correre nella maniera più tranquilla possibile, ovvero unico obiettivo terminare entro il tempo massimo.

Il problema è che in maniera incosciente a fine agosto ho partecipato ad una gara di trail intorno al monte bianco (TDS) di 119 km e 7250 mt di dislivello. La "passeggiata" mi è costata un 29 ore e 55 minuti di movimento continuo.

Dal termine della gara sto cercando di recuperare mangiando (magari troppo e male), riposando e allenandomi in maniera non troppo intensa.

Dal sito di WNC2 ho acquistato amminoacidi, proteine, omega 3 e qualche barretta di carboidrati che mangio in bici.

Attualmente assumo 5 compresse di amminoacidi prima dell'allenamento, 5 alla fine con qualche grammo di glutammina e 30 gr. di proteine.

Cerco di mangiare bene, ma non sempre è possibile faccio un lavoro con dei turni che comportano spesso una notte insonne (anche due notti a settimana).

Ad oggi, ovvero a circa 20 giorni dalla fine del trail del monte bianco non mi sento ancora in forma e al 28 settembre oramai manca veramente poco.

Capisco che è tardi per riparare i danni fatti ma qualche consiglio per limitarli lo accetto volentieri.

Ho 49 anni, sono basso 176 cm e peso circa 74 kg.

PS. per WNC2 complimenti per la rapidità del servizio di spedizione e grazie per i numerosi campioni omaggio.
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Premetto che ho provato vanamente a capire qualcosa di quello che è stato scritto in merito al recupero, ma visti i risultati ottenuti è evidente che non ho capito nulla.La situazione attuale è che: il 28 settembre parteciperò all'ironman dell'elba che vorrei nuotare,pedalare e correre nella maniera più tranquilla possibile, ovvero unico obiettivo terminare entro il tempo massimo.

Il problema è che in maniera incosciente a fine agosto ho partecipato ad una gara di trail intorno al monte bianco (TDS) di 119 km e 7250 mt di dislivello. La "passeggiata" mi è costata un 29 ore e 55 minuti di movimento continuo.

Dal termine della gara sto cercando di recuperare mangiando (magari troppo e male), riposando e allenandomi in maniera non troppo intensa.

Dal sito di WNC2 ho acquistato amminoacidi, proteine, omega 3 e qualche barretta di carboidrati che mangio in bici.

Attualmente assumo 5 compresse di amminoacidi prima dell'allenamento, 5 alla fine con qualche grammo di glutammina e 30 gr. di proteine.

Cerco di mangiare bene, ma non sempre è possibile faccio un lavoro con dei turni che comportano spesso una notte insonne (anche due notti a settimana).

Ad oggi, ovvero a circa 20 giorni dalla fine del trail del monte bianco non mi sento ancora in forma e al 28 settembre oramai manca veramente poco.

Capisco che è tardi per riparare i danni fatti ma qualche consiglio per limitarli lo accetto volentieri.

Ho 49 anni, sono basso 176 cm e peso circa 74 kg.

PS. per WNC2 complimenti per la rapidità del servizio di spedizione e grazie per i numerosi campioni omaggio.


il "cerco di mangiare bene" potrebbe essere buona parte del problema.

il "mangiare bene" è il 70% del discorso.

A parte questo, un altro grosso limite degli "amatori" è che sono praticamente a tutta per almeno 10 mesi l'anno perché ovviamente fanno sport per passione, non per lavoro.

Quindi scoccia da matti fare un discorso del tipo "faccio tre gran fondo a marzo, poi stacco, ricomincio la preparazione per altre tre gran fondo a luglio poi di nuovo scarico e mi preparo per le ultime due gran fondo a settembre/ottobre"

Lo verifico quotidianamente qui negozio, ormai arriva gente sconvolta perché è sotto da febbraio praticamente senza interruzioni
 

mikuni

Cronoman
2 Novembre 2006
738
42
nubico.blogspot.com
Bici
prima o poi la compro
il "cerco di mangiare bene" potrebbe essere buona parte del problema.

il "mangiare bene" è il 70% del discorso.

A parte questo, un altro grosso limite degli "amatori" è che sono praticamente a tutta per almeno 10 mesi l'anno perché ovviamente fanno sport per passione, non per lavoro.

Quindi scoccia da matti fare un discorso del tipo "faccio tre gran fondo a marzo, poi stacco, ricomincio la preparazione per altre tre gran fondo a luglio poi di nuovo scarico e mi preparo per le ultime due gran fondo a settembre/ottobre"

Lo verifico quotidianamente qui negozio, ormai arriva gente sconvolta perché è sotto da febbraio praticamente senza interruzioni

Devo sforzarmi di mangiare meglio, ma ho sempre fame.

E' vero io come immagino tanti altri siamo sempre sul piede di guerra, saltare un giorno diventa una mancanza grave, mentre sarebbe ovviamente giusto riposare più spesso.

Per il resto continuo con gli integratori, nelle quantità che ho indicato?

Comunque la follia del trail sul monte bianco ha lasciato si strascichi muscolari e fisici in generale, ma ho vissuto momenti indescrivibili sulle alpi francesi, specialmente la notte da solo nel nulla.