Miele

marste881

Novellino
12 Febbraio 2014
47
2
Visita sito
Bici
Nessuna
Ho letto che il miele da un picco di glicemia e non è molto consigliato durante il ciclismo.

Io fino ad ora mi portavo 3/4 confezioni monodose di miele da prendere durante le uscite. E non so se sia un effetto placebo ma sembrava rilasciassero un po di "Energia".

Utilizzo sempre sali minerali nella borraccia e maltodestrine per uscire > di 2h, ma con cosa posso sostituire il miele?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ci vogliono ben più di 6 gr. di miele per darti un picco glicemico durante lo sforzo. Vai tranquillo.
In ogni caso, alcuni tipi di miele sono più ricchi di fruttosio di altri, quindi a maggior ragione il picco glicemico è scongiurato.
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: WNC2

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
io mi porto dietro le merendine fatte da 2 biscotti con una farcitura di miele al centro..

ora non so quali siano gli effetti di un picco glicemico ma quando me ne mangio uno sono felice come una pasqua :)
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.431
7.382
47
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Come già detto, durante l'allenamento non c'è il problema di dover evitare il picco glicemico.
Io, (forse sbaglio) ne mangio 60/70 grammi appena sveglio prima di allenarmi :mrgreen: meglio se quello di castagno, ne vado matto!
Non mi sembra di accusare gli effetti descritti nel caso di picco glicemico...
 
  • Mi piace
Reactions: WNC2

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.577
3.726
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
Ho letto che il miele da un picco di glicemia e non è molto consigliato durante il ciclismo.

Io fino ad ora mi portavo 3/4 confezioni monodose di miele da prendere durante le uscite. E non so se sia un effetto placebo ma sembrava rilasciassero un po di "Energia".

Utilizzo sempre sali minerali nella borraccia e maltodestrine per uscire > di 2h, ma con cosa posso sostituire il miele?

Ti hanno già risposto correttamente in parecchi, prima e durante l'attività fisica puoi tranquillamente infischiartene dell'indice glicemico

Piuttosto la cosa di cui dovresti interessarti, è l'apporto calorico che ti dà una di quelle bustine, che credo sia molto basso
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Come già detto, durante l'allenamento non c'è il problema di dover evitare il picco glicemico.
Io, (forse sbaglio) ne mangio 60/70 grammi appena sveglio prima di allenarmi :mrgreen: meglio se quello di castagno, ne vado matto!
Non mi sembra di accusare gli effetti descritti nel caso di picco glicemico...


Credevo di essere l'unico che si sparava una q.tà del genere di miele, bene !!!

[MENTION=6489]Daddy[/MENTION], anche tu vai giù pesante ??
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Credevo di essere l'unico che si sparava una q.tà del genere di miele, bene !!!

[MENTION=6489]Daddy[/MENTION], anche tu vai giù pesante ??

Quando mi prende voglia di dolce a cucchiaiate :mrgreen:

Io durante uso miele di acacia (porto il brick da 100gr con tappo a vite), proprio uno di quelli che ha un IG abb. alto, zero problemi sia prima (una ciucciata se ho poco tempo e via in bici), che durante e le gambe ringraziano sempre.