cosa avete mangiato? (parte 9)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
ma il catabolismo non entra in gioco quando non c'è autocompensazione con i riposi e la dieta?

in realtà , c'è sempre, un pochino, perchè, anche se in misura molto minore, durante l'attività, vengono usati tutti i meccanismi energetici, quindi usa anche un po' di amminoacidi (che ricava dai muscoli) per produrre energia...

questo è quanto mi aveva spiegato il nostro comune "amico" :mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
in realtà , c'è sempre, un pochino, perchè, anche se in misura molto minore, durante l'attività, vengono usati tutti i meccanismi energetici, quindi usa anche un po' di amminoacidi (che ricava dai muscoli) per produrre energia...

questo è quanto mi aveva spiegato il nostro comune "amico" :mrgreen:

solo dopo molte ore ... la fonte proteica comincia ad attivarsi solo dopo molte molte ore e comunque in misura assolutamente trascurabile e enormemente e ampiamente ribilanciata da una corretta alimentazione post esercizio

quindi chiamarlo "catabolismo" è fuorviante, perché lascia intendere che il bilancio sia negativo, mentre lo è solo per un breve periodo.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
per tutti magari vi è sfuggito !!!

Dr James Morton

SiS World Class Knowledge Director & Team Sky Head of Nutrition

Tuttavia, un fattore che può essere ancora più importante dell'apporto proteico giornaliero è la strategia che si usa per assumere proteine durante la giornata, in cui si consiglia di consumarne 20-30 grammi ogni 3-4 ore. Nel caso sia un periodo d'allenamento è consigliabile consumare proteine entro 60 minuti prima dell'esercizio fisico e immediatamente dopo aver terminato l'allenamento (20-30 grammi), pur considerando che nuovi studi hanno mostrato che gli atleti di endurance dovrebbero consumare proteine durante l'esercizio fisico per prevenire la degradazione delle proteine, e quindi promuovere un miglior adattamento all'allenamento, che avviene durante allenamenti prolungati di moderata-alta intensità.

cmq non parlavo di ricostruzione durante l'esercizio parlavo di anticatabolismo, il mio concetto era più esteso in risposta a GX2 che diceva che il giorno che sa che va in catabolsimo smette di allenarsi, io dico che è il ciclo di vita del muscolo distruggersi per poi ricostruirsi
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
per tutti magari vi è sfuggito !!!

Dr James Morton

SiS World Class Knowledge Director & Team Sky Head of Nutrition

Tuttavia, un fattore che può essere ancora più importante dell'apporto proteico giornaliero è la strategia che si usa per assumere proteine durante la giornata, in cui si consiglia di consumarne 20-30 grammi ogni 3-4 ore. Nel caso sia un periodo d'allenamento è consigliabile consumare proteine entro 60 minuti prima dell'esercizio fisico e immediatamente dopo aver terminato l'allenamento (20-30 grammi), pur considerando che nuovi studi hanno mostrato che gli atleti di endurance dovrebbero consumare proteine durante l'esercizio fisico per prevenire la degradazione delle proteine, e quindi promuovere un miglior adattamento all'allenamento, che avviene durante allenamenti prolungati di moderata-alta intensità.

cmq non parlavo di ricostruzione durante l'esercizio parlavo di anticatabolismo, il mio concetto era più esteso in risposta a GX2 che diceva che il giorno che sa che va in catabolsimo smette di allenarsi, io dico che è il ciclo di vita del muscolo distruggersi per poi ricostruirsi

stai citando un super manager di una azienda che vende integratori ... nel caso ti sia sfuggito il piccolo dettaglio :mrgreen:
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Colazione:
Yogurt greco paulakis
20 gr musli
mela renetta
Tazza Orzo solubile

Pranzo:
Spinaci freschi + insalata + 150 gr finocchi ( conditi con aceto balsamico)
200 gr ricotta light
40 gr pane
2 noci

Spuntino:
Yogurt greco paulakis
mela

Allenamento: 2 ore rulli

A cena mangerò:
Zuppa di cavolo
80 gr bresaola + 50 gr ricotta light
Insalata mista ( condita con aceto balsamico)
40 gr pane
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
in realtà , c'è sempre, un pochino, perchè, anche se in misura molto minore, durante l'attività, vengono usati tutti i meccanismi energetici, quindi usa anche un po' di amminoacidi (che ricava dai muscoli) per produrre energia...

questo è quanto mi aveva spiegato il nostro comune "amico" :mrgreen:

si, infatti era una delle prime cose che gli avevo chiesto, avevo la paranoia del catabolismo :mrgreen:
infatti da li il fatto di mettere i bcaa in borraccia o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
solo dopo molte ore ... la fonte proteica comincia ad attivarsi solo dopo molte molte ore e comunque in misura assolutamente trascurabile e enormemente e ampiamente ribilanciata da una corretta alimentazione post esercizio

quindi chiamarlo "catabolismo" è fuorviante, perché lascia intendere che il bilancio sia negativo, mentre lo è solo per un breve periodo.

i tempi esatti non me li avevano detti, o non li ricordo :oold:, ma il fatto è che, se vuoi contrastare questo fenomeno (indipendente dal fatto che sia effettivamente necessario), durante l'esercizio, una proteina, che deve essere digerita, e separata nei vari aminoacidi, è abbastanza inefficace ed inefficiente...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
allra voi dite che 30gr di whey perse all 7:45 di mattina non saranno a dstinazione alle 13:00 ? (ma che mangiamo a fare durante l'uscita allora)
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.172
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
allra voi dite che 30gr di whey perse all 7:45 di mattina non saranno a dstinazione alle 13:00 ? (ma che mangiamo a fare durante l'uscita allora)

mangi whey o zuccheri?

p.s. visto che ti piace il nutri della sky, cerca sul tubo il filmato che spiega cosa mangiano durante...
l'ho già postato da qualche parte...

ricordo bene una frase del genere : "sugar, sugar, sugar"...
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
per tutti magari vi è sfuggito !!!

Dr James Morton

SiS World Class Knowledge Director & Team Sky Head of Nutrition

Tuttavia, un fattore che può essere ancora più importante dell'apporto proteico giornaliero è la strategia che si usa per assumere proteine durante la giornata, in cui si consiglia di consumarne 20-30 grammi ogni 3-4 ore. Nel caso sia un periodo d'allenamento è consigliabile consumare proteine entro 60 minuti prima dell'esercizio fisico e immediatamente dopo aver terminato l'allenamento (20-30 grammi), pur considerando che nuovi studi hanno mostrato che gli atleti di endurance dovrebbero consumare proteine durante l'esercizio fisico per prevenire la degradazione delle proteine, e quindi promuovere un miglior adattamento all'allenamento, che avviene durante allenamenti prolungati di moderata-alta intensità.

cmq non parlavo di ricostruzione durante l'esercizio parlavo di anticatabolismo, il mio concetto era più esteso in risposta a GX2 che diceva che il giorno che sa che va in catabolsimo smette di allenarsi, io dico che è il ciclo di vita del muscolo distruggersi per poi ricostruirsi

we we un attimo
mollo nel senso rallento :rosik::rosik:
se ho sintomi di catabolismo riposo, mica smetto :cassius:

Colazione:
Yogurt greco paulakis
20 gr musli
mela renetta
Tazza Orzo solubile

Pranzo:
Spinaci freschi + insalata + 150 gr finocchi ( conditi con aceto balsamico)
200 gr ricotta light
40 gr pane
2 noci

Spuntino:
Yogurt greco paulakis
mela

Allenamento: 2 ore rulli

A cena mangerò:
Zuppa di cavolo
80 gr bresaola + 50 gr ricotta light
Insalata mista ( condita con aceto balsamico)
40 gr pane

[MENTION=10391]Francesco-CI[/MENTION] mi sembri povero al solito di proteine e nella loro distribuzione giornaliera. o-o

povero? mal distribuite? ellamiseria. Le ha messe in tutti i pasti in buona quantità
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
WHEY PROTEIN: TEMPI DI ASSIMILAZIONE
- Mek
Quanto tempo impiaga l’organismo per assimilare, e quindi perché siano disponibili, le proteine del siero del latte?
Tramite lo studio dei più validi studi in materia, si arriva ai seguenti alle conclusioni espresse in seguito. Si noti che questi sono validi quando il prodotto viene consumato mescolato con acqua e solo a stomaco vuoto:
• WPC (Concentrate): 1 - 1,5 ore
• WPI (Isolate): 30 minuti - 1 ora
• WPH (Idrolizzate): 10 - 30 minuti
Importante dire che sono tempi STIMATI, perchè le capacità digestive sono individuali, e dipendono da molti fattori tra cui la motilità gastrica e intestinale, la digestione luminale, e infine l'assorbimento della mucosa; ma anche i pasti precedenti, lo stato metabolico, l'osmolarità della bevanda, la mineralizzazione dell'acqua ecc. In genere le aziende dichiarano le proprietà del proprio prodotto senza che queste vengano confermate da qualche lavoro scientifico.
Per dare un'idea della variabilità dei tempi di assimilazione, uno studio condotto nel 2009 rivelava che la massima concentrazione di insulina (correlata al picco di assorbimento del prodotto) risultava a 40 minuti dopo l'ingestione di whey idrolizzate, e 60 minuti a seguito delle isolate; Un altro studio registrava un picco di amminoacidi nel sangue dopo 20 minuti dall'ingestione di whey idrolizzate.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
[MENTION=12152]gx2[/MENTION] sulla distibuzione ho sbagliato mi era sfuggito la ricotta e lo yogu il pomeriggio ma cmq facendo due conti siamo a meno di 80 gr di proteine, mi sembrano poche, mi fa piacere pero che non perdi momenti per rintuzzarmi evidentemente mi temi :mrgreen: :-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.