Consigli per posizionamento in bdc

Razer81

Pignone
26 Agosto 2014
120
1
Visita sito
Bici
MTB: Cannondale F29 Carbon 3 BDC: BMC SLR01
Ma ne hai ricevuti centinaia di consigli...non li hai ascoltati o non li ritieni preziosi? Facci sapere un po'
Perché dopo questa marea di consigli che si basano sulle tue foto ancora chiedi le stesse cose....;nonzo%

Io penso che da delle semplici foto non si possa dedurre con precisione se e quanto sei messo male (o bene) in bici, nè tantomeno se la bici è piccola o giusta....
Ora ti faccio io una domanda....pedalando senti dolori o ti senti non a posto in sella?


Ciao, sinceramente ho capito soltanto che sono mal posizionato in bici ma quali aggiustamenti progressivi fare no, a parte l'arretramento.
Ci vorrebbe un riepilogo sintetico e chiaro..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Ma ne hai ricevuti centinaia di consigli...non li hai ascoltati o non li ritieni preziosi? Facci sapere un po'
Perché dopo questa marea di consigli che si basano sulle tue foto ancora chiedi le stesse cose....;nonzo%

Io penso che da delle semplici foto non si possa dedurre con precisione se e quanto sei messo male (o bene) in bici, nè tantomeno se la bici è piccola o giusta....
Ora ti faccio io una domanda....pedalando senti dolori o ti senti non a posto in sella?


O no !! Anche tu brutus filio meo
40.gif
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.500
9.613
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Dici che faccio bene ad arretrare la sella di 0.5 cm e per l'attacco aspetto???
Secondo me sei cortissimo, quindi cambierei subito l' attacco. puoi fartene prestare uno dal negoziante per provare.

Nessuno via web può fare un'attenta analisi e dare preziosi suggerimenti ???
Se proprio vuoi un biomeccanico che opera via web puoi rivolgerti a [MENTION=4466]JFB'07[/MENTION], lo fa per mestiere
 

Razer81

Pignone
26 Agosto 2014
120
1
Visita sito
Bici
MTB: Cannondale F29 Carbon 3 BDC: BMC SLR01
Se fai delle foto DECENTI anche in statica ti si può dare qualche buon consiglio...e almeno evitare grossi errori di posizionamento che ti potrebbero causare problematiche future...


Secondo te presento gravi errori? Comunque se dite domani faccio qualche foto migliore ma senza rulli in quanto non li ho


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Secondo te presento gravi errori? Comunque se dite domani faccio qualche foto migliore ma senza rulli in quanto non li ho


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Direi di sì....ma inizia a fare 2 foto fatte BENE con camera perpendicolare e soprattutto piedi agganciati....

E da lì poi ti si può dare qualche consiglio.

Ora dalle foto che hai postato non si capisce una mazza!!
Potresti essere alto...basso....avanzato....arretrato.....se non sei almeno seduto bene in sella è impossibile da dire....
Molto probabilmente sarai corto....ma inizia a fare 'ste 2 foto....
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
Essere seduto su un water, come mi dite spesso, non è un bel vedere ... Credo

Bhoo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Quindi era una tua impressione che è stata confermata da un sacco di gente esperta....capito.
E su questa tua bellissima bici hai mai pedalato o ti ci sei solo fotografato sopra? ;nonzo% Scusami se chiedo, magari l'hai già detto, ma non ho voglia di spulciarmi tutti i post :mrgreen:
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
O finalmente una domanda logica o-o Dammi retta domani prendi la tua bella bici e vai a pedalare e abbandona il BDC che sono tutti invidiosi e ti vogliono solo far vendere la bici ;)

Ecco un bel consiglio da seguire.
Esci e pedala e poi vedi come va...dopo questo ti sarai fatto un'idea e quindi anche la foto avrà più valore per gli aggiustamenti di minima...
 

Madbee

Apprendista Velocista
4 Febbraio 2012
1.524
84
Milano
Visita sito
Bici
quella che mi piace
però [MENTION=72840]Razer81[/MENTION], tu fai tante domande e giustamente ti aspetti delle risposte, ma devi imparare anche a rispondere a quelle che fanno a te. Ci hai mai pedalato o no con questa bici?