Castelli Romani

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
537
112
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Allora noi partiamo da torvergata alle ore 8.30. volendo possiamo vederci a torvajanica.. ma la colombo com'è di mattina tu vai da solo o esci con altri?

Domani sono da solo. La Colombo è trafficata fino all'innesto della Pontina poi fino ad Ostia è tranquilla, il traffico è tutto ad entrare verso Roma.
Non ricordo quanto ci posso mettere ad arrivare a Torvajanica, forse un'ora e quarto, un'ora e venti minuti. La bici è quella che vedi in foto tranne che per i cerchi perchè domani esco con quelli in alluminio a basso profilo, se mi vedi fatti riconoscere ;)
 

Madara82

Pignone
17 Aprile 2013
229
7
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix evo team, Caad 12 Ultrega custom
Domani sono da solo. La Colombo è trafficata fino all'innesto della Pontina poi fino ad Ostia è tranquilla, il traffico è tutto ad entrare verso Roma.
Non ricordo quanto ci posso mettere ad arrivare a Torvajanica, forse un'ora e quarto, un'ora e venti minuti. La bici è quella che vedi in foto tranne che per i cerchi perchè domani esco con quelli in alluminio a basso profilo, se mi vedi fatti riconoscere ;)

Ok ma che dici domani il pezzo che va dalla nettunense a Pomezia è molto trafficato??
Comunque io sto con una supersix evo bianca... Speriamo di incrociarsi o-o
 

desmoricky

Pignone
21 Agosto 2010
298
3
Visita sito
Bici
Bianchi, Cervèlo S5
Ciao, io sono di Genzano, sabato ho fatto velletri giulianello rocca massima-segni valmontone colleferro-artena salita delle macere vivaro nemi e casa.

Considera che inizia a fare molto freddo quindi se esci ti conviene farlo nelle ore molto calde e ben protetto, se vuoi girare solo per i castelli ;)
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Sarà che soffro molto il freddo :bua:
Ad ogni modo sabato sono tornato a casa alle 18, ed era freddo vero...

era pure buio

cmq in linea di massima io me la cavo bene cambiando i calzini, usando i copriscarpe eventualmente, al completino estivo aggiungo poi scaldacollo, gambali e manicotti che posso sfilare (scaldacollo e gambali soprattutto dopo un'ora li levo)... un intimo più spesso ma sempre senza maniche, mantellina sempre in saccoccia e via.... ancora sto tenendo i guanti estivi
 

desmoricky

Pignone
21 Agosto 2010
298
3
Visita sito
Bici
Bianchi, Cervèlo S5
era pure buio

cmq in linea di massima io me la cavo bene cambiando i calzini, usando i copriscarpe eventualmente, al completino estivo aggiungo poi scaldacollo, gambali e manicotti che posso sfilare (scaldacollo e gambali soprattutto dopo un'ora li levo)... un intimo più spesso ma sempre senza maniche, mantellina sempre in saccoccia e via.... ancora sto tenendo i guanti estivi

Ho usato gambaletti e manicotti con in più il kway, ma al ritorno ho sofferto molto il freddo sul rettilineo del vivaro (anche io ho guanti estivi ancora).
Diciamo che ho rimpianto il completo invernale...ma forse se l'avessi messo è anche vero che a salira a rocca massima mi sarei sciolto
 

desmoricky

Pignone
21 Agosto 2010
298
3
Visita sito
Bici
Bianchi, Cervèlo S5
essendo all'ombra (m.te artemisio) e in mezzo al verde.... quel punto è sempre freddo.... con l'umidità che ti entra nelle ossa... ricordo la prima edizione della gf roma andai troppo estivo e lì rischiai una congestione.. era la prima domenica di ottobre


E poi andando verso la via dei laghi hai anche ventro contro
 
Ultima modifica:

Nigel5

Gregario
24 Aprile 2013
537
112
Roma
Visita sito
Bici
Tsunami Carbon Project
Giusto ieri ho fatto una sgambatina con un amico partendo da circonvalazione ostiense(ostia-torvaianica-pomezia-laurentina-fonte laurentina) peró siam partiti alle 8:00

Azz, io abito a Circonvallazione Ostiense ! :mrgreen:
Io sono uscito tre giorni di fila. Lunedì tutto lungomare per un totale di 101Km, Martedì Ostia, Torvajanica, Pomezia, Pavona, Nettunense, Appia, Appia Pignatelli e casa per 86Km e poi ieri di nuovo lungomare per 91Km........oggi riposo ma domani penso di rifarmi un giro ;)
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
431
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Ciao, adesso verso le 09:00 ;)

Azz, io abito a Circonvallazione Ostiense ! :mrgreen:
Io sono uscito tre giorni di fila. Lunedì tutto lungomare per un totale di 101Km, Martedì Ostia, Torvajanica, Pomezia, Pavona, Nettunense, Appia, Appia Pignatelli e casa per 86Km e poi ieri di nuovo lungomare per 91Km........oggi riposo ma domani penso di rifarmi un giro ;)
Io sono di fonte laurentina ma a circonvalazione ostiense ho tre amici ciclettari(bdc e mtb): Dario, Massimo e Luca!
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Ciao a tutti,
riesumo questa discussione per un paio di informazioni.
Tra pochi giorni mi trasferirò a Roma dalle Marche, e avendo trovato casa a Morena penso che bazzicherò prevalentemente i Castelli; lavorando dalle 9.00 alle 18.00 lun.-ven. pensavo di uscire in mezzo alla settimana un paio di ore tra le 06.00 e le 8.00 almeno 2 o 3 volte oltre al fine settimana.
A questo punto mi viene un dubbio: tanto tanto a salire alle 6 verso Castel Gandolfo seguendo la Via dei Laghi (per fare un esempio), ma per scendere diciamo tra le 7.30 e le 8.00 trovo qualche strada che non sia ingolfata dai pendolari per tornare a valle?
Un altra considerazione generale, non legata agli orari di cui sopra: vedo su Strava che molti arrivano a Ostia attraverso la Colombo per poi risalire ad Albano via Pomezia, ma è tranquilla o è preferibile magari farla in determinati orari o in un senso particolare es. verso il mare la mattina o verso il centro la sera (così per dirne una)?
Fortuna mia ho un mese senza lavoro in cui potrò sperimentare liberamente, meteo permettendo, qualche percorso.
Ci si vede in giro

Tommi