18ª Tappa 2017: Briançon / Izoard 179.5KM

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
aru ha fatto il suo , vincere il tour con questo froome è impossibile , e devono ringraziare ce non ci sono crono lunghe altrimenti era inutile correre , per vincere il tour non basta essere dei buoni corridori bisogna essere campioni , contador è la brutta copia di se stesso o forse prima era la copia falsa di se stesso
Ma per favore finiamola, non le tollero più certe boiate

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Peccato per Aru. Gli altri ne avevano (hanno di più). Bravo il giovinotto che si è portato a casa una maglia a pois e due gialle. Ottimo bottino.

Su un fronte meno diplomatico (e so che pochi di voi si interessano o hanno voglia di rispondere) che mi dite del fatto che nella generale non c'è uno statunitense che sia uno nei primi 40 posti.

Io ho una teoria...

Ovvero ?
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Froome ne ha ancora, dai ragazzi ( e ragazze, se ce ne sono :D). Non stravince, ma è ancora il campione che rimane il favorito numero uno, qualunque esso sia il tracciato.
Più che Tour in serie, dovrebbe provare l'accoppiata Giro-Tour. Forse è davvero l'unico a poter riuscirci, e se non lo fa il prossimo anno gli anni, poi, passano anche per lui

prova sempre tour vuelta, ci è andato vicino solo l'anno scorso che andava il doppio di quest'anno...
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
Nemmeno un tentativo ?
Capisco sia una bella impresa, ma almeno provarci. Alla fine il poker l'ha fatto, vai e prova a chiudere la carriera come meglio non si potrebbe.

Contador ci ha provato nel 2011, ha fallito.
Quintana ci ha provato quest'anno, ha fallito.
Froome poi non sembra andare così forte come negli anni passati, quando riusciva a fare questi numeri:
https://www.youtube.com/watch?v=52xv2Hg2fkI
ora quando scatta, tutti lo seguono
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Contador vi ha provato due volte (2011-2012) ma almeno il giro l'ha vinto, e al tour è arrivato nella top 5, roba che Quintana si sogna proprio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

2011-2015

ma nel 2011 in realtà ha provato solo il giro poi è andato al tour che gli hanno dato il via libera (ed è caduto più volte...anzi è inziato il ciclo di cadute al tour di contador quell'anno)
 

core59

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.520
130
Visita sito
Quest'anno 37 km a crono sono veramente stati pochi, il Giro ne ha avuti più di 70, troppi.
Credo che sui 50 km suddivisi tra una crono piatta e una mossa siano il giusto
 

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
36
Visita sito
Bici
:(
Contador ci ha provato nel 2011, ha fallito.
Quintana ci ha provato quest'anno, ha fallito.
Froome poi non sembra andare così forte come negli anni passati, quando riusciva a fare questi numeri:
https://www.youtube.com/watch?v=52xv2Hg2fkI
ora quando scatta, tutti lo seguono

Madonna però quanto era brutto in bici :mrgreen::mrgreen:

Cmq Contador nel 2011 non aveva messo in conto il Giro, se ben ricordo. Quintana provava a scollarsi da dosso l'immagine del campionissimo ancora non vincente al Tour (anche se i suoi due grandi giri li ha, eh) e quindi ha provato a diversificare la propria stagione. Anche se poi, secondo me, alla fine il vero capitano al Tour sin da inizio stagione sarebbe stato Valverde e l'idea dell'accoppiata Giro-Tour per il colombiano serviva solo da "scudo"