un, due, Trek...stella (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
Vi anticipo le pese che abbiamo verificato, le foto le vedrete online sul Blog Perdalareversoilcielo:

Trek Emonda SLR 2018 tg 54h2 (colore della 9.9)

telaio nudo 740 gr (versione precedente 765 gr ma era h1 che pesa qualcosa meno della h2)

telaio+forcella+serie sterzo 1125 gr (versione precedente era 1165 stessa taglia)

Sono confermati i 40 grammi di risparmio di peso che Trek aveva preannunciato, considerando che il telaio è stato reso ancor più rigido e reattivo ed abbassato di prezzo di 500 euro possiamo dire che gli americani hanno fatto un gran bel lavoro
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Vi anticipo le pese che abbiamo verificato, le foto le vedrete online sul Blog Perdalareversoilcielo:

Trek Emonda SLR 2018 tg 54h2 (colore della 9.9)

telaio nudo 740 gr (versione precedente 765 gr ma era h1 che pesa qualcosa meno della h2)

telaio+forcella+serie sterzo 1125 gr (versione precedente era 1165 stessa taglia)

Sono confermati i 40 grammi di risparmio di peso che Trek aveva preannunciato, considerando che il telaio è stato reso ancor più rigido e reattivo ed abbassato di prezzo di 500 euro possiamo dire che gli americani hanno fatto un gran bel lavoro



Trek numero uno !!!

Ps

Non ne parlate troppo bene sennò lupo solitario ci rimane male [emoji23][emoji23][emoji23]
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Vi anticipo le pese che abbiamo verificato, le foto le vedrete online sul Blog Perdalareversoilcielo:

Trek Emonda SLR 2018 tg 54h2 (colore della 9.9)

telaio nudo 740 gr (versione precedente 765 gr ma era h1 che pesa qualcosa meno della h2)

telaio+forcella+serie sterzo 1125 gr (versione precedente era 1165 stessa taglia)

Sono confermati i 40 grammi di risparmio di peso che Trek aveva preannunciato, considerando che il telaio è stato reso ancor più rigido e reattivo ed abbassato di prezzo di 500 euro possiamo dire che gli americani hanno fatto un gran bel lavoro

E come ci arriviamo ai 640g dichiarati? Con il vapor coat si perdono 100g? La pesata è comprensiva di forcellini, viti portaborraccia, passacavi etc..?
Immagino che versione bianca del team pesi anche di più.
Speravo meglio.
 
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Vi anticipo le pese che abbiamo verificato, le foto le vedrete online sul Blog Perdalareversoilcielo:

Trek Emonda SLR 2018 tg 54h2 (colore della 9.9)

telaio nudo 740 gr (versione precedente 765 gr ma era h1 che pesa qualcosa meno della h2)

telaio+forcella+serie sterzo 1125 gr (versione precedente era 1165 stessa taglia)

Sono confermati i 40 grammi di risparmio di peso che Trek aveva preannunciato, considerando che il telaio è stato reso ancor più rigido e reattivo ed abbassato di prezzo di 500 euro possiamo dire che gli americani hanno fatto un gran bel lavoro

Che delta peso c'è tra la finitura vapor coat, opache e lucide?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Che delta peso c'è tra la finitura vapor coat, opache e lucide?



E come ci arriviamo ai 640g dichiarati? Con il vapor coat si perdono 100g? La pesata è comprensiva di forcellini, viti portaborraccia, passacavi etc..?
Immagino che versione bianca del team pesi anche di più.
Speravo meglio.



In realtà la trek dichiara per il telaio in tg 56 h1 vapor coat gr. 640, quindi credo che ballino qualcosina in più di gr.100...
 

sniper-one83

Pignone
26 Aprile 2016
147
59
Visita sito
Bici
Giant TCR
Ragazzi scusatemi l'ot ma avrei una domanda da farvi...ho sostituito da pochi giorni la fascia cardio del garmin che era andata e su consiglio del negoziato ho preso quella della bontrager...sembra che va bene ma stasera per un paio di secondi mi ha segnato 233 pulsazioni...cosa che non mi è mai successa...vi è già capitato a voi?grazie per le risposte e buona serata

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
 

umbert66

Apprendista Passista
27 Ottobre 2012
1.073
24
Visita sito
Bici
TREK colore rosso
Ragazzi scusatemi l'ot ma avrei una domanda da farvi...ho sostituito da pochi giorni la fascia cardio del garmin che era andata e su consiglio del negoziato ho preso quella della bontrager...sembra che va bene ma stasera per un paio di secondi mi ha segnato 233 pulsazioni...cosa che non mi è mai successa...vi è già capitato a voi?grazie per le risposte e buona serata

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app



Anche a me e' successo qualche volta..........con fascia garmin e anche con cardio e fascia polar.
Potrebbero essere interferenze.
Pensa che con la fascia che uso ora (geonauta-deca) quando indosso una maglia in discesa d'inverno mi segna per qualche secondo 30-38 battiti di FC.
Se pero' te lo fa spesso chiedi al rivenditore di cambiarti la fascia con una nuova.......


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
In realtà la trek dichiara per il telaio in tg 56 h1 vapor coat gr. 640, quindi credo che ballino qualcosina in più di gr.100...

Riguardando sul blog, ho visto che la versione 2016 a cui si fa riferimento da 765g è si una 54 h1, ma penalizzata dalla colorazione bianca.
I miei dubbi che tra 2016 e 2017 non vi sia differenza di peso aumenta.
Aspetto di vedere una vapor coat.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Riguardando sul blog, ho visto che la versione 2016 a cui si fa riferimento da 765g è si una 54 h1, ma penalizzata dalla colorazione bianca.

I miei dubbi che tra 2016 e 2017 non vi sia differenza di peso aumenta.

Aspetto di vedere una vapor coat.



Colore bianco o nero non credo che cambi molto, quindi tendo a credere a [MENTION=34185]Falasca Cicli[/MENTION]
 

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
E come ci arriviamo ai 640g dichiarati? Con il vapor coat si perdono 100g? La pesata è comprensiva di forcellini, viti portaborraccia, passacavi etc..?
Immagino che versione bianca del team pesi anche di più.
Speravo meglio.

il peso 640 dichiarato è peso senza verniciatura...telaio grezzo, il telaio è stato pesati con porcellino viti e passacavi...se speravi meglio a questo punto non capisco in cosa...mah!!!!
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
il peso 640 dichiarato è peso senza verniciatura...telaio grezzo, il telaio è stato pesati con porcellino viti e passacavi...se speravi meglio a questo punto non capisco in cosa...mah!!!!



Luca scusa ma la vecchia émonda slr pesava in tg.56 h1 in colorazione vapor coat gr. 690 se ho ben capito quella nuova gr.640 però grezza ???
 

Falasca Cicli

Gregario
23 Maggio 2011
507
4
Pontecorvo (FROSINONE)
www.falascashop.it
Bici
TREK MADONE 9 SRAM ETAP CERAMIC SPEED
Riguardando sul blog, ho visto che la versione 2016 a cui si fa riferimento da 765g è si una 54 h1, ma penalizzata dalla colorazione bianca.
I miei dubbi che tra 2016 e 2017 non vi sia differenza di peso aumenta.
Aspetto di vedere una vapor coat.

ma perché il bianco pesa più del nero? Secondo me vuoi solo sminuire il prodotto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.