Nuova bici moderna . Scelta telaio ecc.

enneceffe86

Novellino
14 Marzo 2017
17
0
Visita sito
Bici
in costruzione
Ciao ragazzi ,
Come ho già scritto nel forum possiedo una bici da strada vintage messa a nuovo e restaurata con parti moderne .La sto usando e mi sta dando belle soddisfazioni.
Considerato che sono un ex corridore , questo sport mi ha conquistato in pieno e vorrei però costruirmi la mia bici ideale , quella che mi fa venire voglia di non scendere mai dalla sella.
Ho bisogno di avere anche una bici dall'aspetto moderno. Visto che è tempo di sconti , pensavo di acquistare già ora il telaio , per poi successivamente completarlo con il resto .
Per una questione economica il telaio sarà in alluminio, forcella , manubrio , sella e regisella in carbonio . Per le ruote pensavo a delle shimano o a qualcosa di qualche anno fa da acquistare nel mercato dell'usato .
Ora , voi direte che farei prima ad acquistare una bici già tutta assemblata ; in realtà mi piace avere una bici personalizzata e inoltre assemblarla piano piano mi consente anche di poter rateizzare i costi .
Per quanto riguarda il telaio ci sono in offerta su bike discount i cube attain pro che mi piacciono molto ; la scelta altrimenti dovrebbe cadere su viper o su Scott . Partiamo dal telaio, avremo poi tempo di discutere del resto .
Cosa mi consigliate ?La bici inoltre verrà assemblata non da me , ma da un amico che possiede una cicloofficina . Quindi niente costi aggiuntivi per attrezzi ecc .