Parere su bici Bergamont

Viandante

Pignone
6 Ottobre 2013
140
1
Visita sito
Bici
Specialized
Il parere non riguarda me ma è per un mio amico che non ha mai toccato una bici da corsa in vita sua ma è molto desideroso di cominciare questa disciplina sportiva.

Dovrebbe scegliere tra due bici da corsa e vorrebbe orientarsi su una Bergamont Prime ltd (casa sotto la BMC), prezzo 1799 Euro. L'alternativa è rappresentata da una BMC in alluminio della Parigi - Roubaix (telaio più comodo ma più pesante).

Voi cosa consigliate?
 

NatoStancoCH

Pignone
23 Marzo 2014
141
3
Ticino
Visita sito
Bici
Slr01
Il parere non riguarda me ma è per un mio amico che non ha mai toccato una bici da corsa in vita sua ma è molto desideroso di cominciare questa disciplina sportiva.

Dovrebbe scegliere tra due bici da corsa e vorrebbe orientarsi su una Bergamont Prime ltd (casa sotto la BMC), prezzo 1799 Euro. L'alternativa è rappresentata da una BMC in alluminio della Parigi - Roubaix (telaio più comodo ma più pesante).

Voi cosa consigliate?

Io ho una mtb della bergamont e ne sono contento...

Credo sia una marca che offre tanto sul rapporto qualità/prezzo

Con "pochi" soldi ti porti a casa una carbon ben montata, chiaro che non trovi l'innovazione e la ricerca tecnologica che ogni anno viene fatta presso BMC(e neppure il prestigio dato da un marchio usato dai grandi del ciclismo)

Se il budget é quello io prenderei la Bergamont Prime in carbonio lasciando la BMC in alu
 

Viandante

Pignone
6 Ottobre 2013
140
1
Visita sito
Bici
Specialized
Io ho una mtb della bergamont e ne sono contento...

Credo sia una marca che offre tanto sul rapporto qualità/prezzo

Con "pochi" soldi ti porti a casa una carbon ben montata, chiaro che non trovi l'innovazione e la ricerca tecnologica che ogni anno viene fatta presso BMC(e neppure il prestigio dato da un marchio usato dai grandi del ciclismo)

Se il budget é quello io prenderei la Bergamont Prime in carbonio lasciando la BMC in alu

Vedo che abiti in Svizzera.

Calcola che la BMC in carbonio più abbordabile dovrebbe aggirarsi sui 3200 franchi. La Bergamont invece ha un prezzo di 2300 franchi (e alcune componenti sono in Ultegra), prezzo leggermente più basso della BMC in alu.

La Bergamont è un marchio semisconosciuto rispetto al "fratello maggiore" BMC, ma mi hanno assicurato che nei test fatti in Germania ottiene spesso degli ottimi risultati.
 

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.027
2.516
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
E' 10v... dovrebbe essere montata tutta 105 5700 che era il gruppo con cui usciva la sorella minore: http://store.bergamont.de/hamburg/bikes/archiv/2012/dolce-ltd-compact/
Non che una velocità in più sia fondamentale, ma tieni presente che a 1200-1300 si prende una gtr nuova con tiagra 10v, chiaro con ruote e allestimento base. Quindi se tutto è tenuto bene, l'allestimento con le mavic non è male e avresti una bici con telaio in carbonio, sugli 8 kg, che basta e avanza nella maggior parte dei casi.
Prova a trattare il più possibile o-o
 

elgival

Novellino
31 Agosto 2016
68
0
Visita sito
Bici
0
Non che una velocità in più sia fondamentale, ma tieni presente che a 1200-1300 si prende una gtr nuova con tiagra 10v, chiaro con ruote e allestimento base. Quindi se tutto è tenuto bene, l'allestimento con le mavic non è male e avresti una bici con telaio in carbonio, sugli 8 kg, che basta e avanza nella maggior parte dei casi.
Prova a trattare il più possibile o-o

L'alternativa sarebbe una cannondale supersix evo montata ultegra 11v del 2014 per 300/400 euri in più (che non sono pochi) che però non conosco per niente e devo ancora vedere.
 
Ultima modifica:

Andreacit

Novellino
23 Agosto 2021
6
0
28
roma
Visita sito
Bici
Mtb
Salve, volevo un parere su una bergamont prime 4.0 del 2016.

Premetto che sarebbe la mia prima bici da corsa in quanto alle prime armi.
Il prezzo è di 450 euro

Le caratteristiche sono:

Telaio: alluminio

Forcella: carbonio

Deragliatore anteriore: shimano FD 2403

Morsetto da 34.9 mm

Deragliatore posteriore: shimano RD2400GS

Controllori: shimano ST-2400L/ST-2403R

Cambio da strada 3x8

Freni: shimano br2400 pinza freno
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.325
4.880
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Considerando che a 500€ ci prendi una Triban nuova che ha pressapoco le stese caratteristiche direi che il prezzo è esagerato. Per quella non ci spenderei più di 250€ se messa bene e i componenti non sono troppo usurati altrimenti lascia perdere. o-o
 

Andreacit

Novellino
23 Agosto 2021
6
0
28
roma
Visita sito
Bici
Mtb
Torno di nuovo qui per chiedere un altro consiglio, ho trovato una frw diamond heights in carbonio con campagnolo veloce 10v. Ho letto verie recensioni dove ne parlano bene, volevo capire però il suo valore dato che è una bici che credo abbia 10 anni.