Aumentare azione frenante

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Salve
Approfitto della discussione per fare una domanda riguardo la durata dei pattini freno.
Ho i freni ultegra su ruote ksyrium da 1 anno e mezzo con 10000 km (pochissima discesa), e sono quasi nuovi, quasi non consumati affatto.
Frena ancora discretamente bene, ma mi sembra strano che non si siano consumati ancora.
Io ne avevo già comprati di scorta un anno fa pensando che si sarebbero consumati,invece niente.
Comunque penso che ora li cambio sebbene non siano quasi consumati.
Ma di solito,quanti km si fanno con una guida tranquilla?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.957
7.601
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Salve
Approfitto della discussione per fare una domanda riguardo la durata dei pattini freno.
Ho i freni ultegra su ruote ksyrium da 1 anno e mezzo con 10000 km (pochissima discesa), e sono quasi nuovi, quasi non consumati affatto.
Frena ancora discretamente bene, ma mi sembra strano che non si siano consumati ancora.
Io ne avevo già comprati di scorta un anno fa pensando che si sarebbero consumati,invece niente.
Comunque penso che ora li cambio sebbene non siano quasi consumati.
Ma di solito,quanti km si fanno con una guida tranquilla?

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

Butteresti soldi , se sono buoni lasciali li, se si indurissero inizi a sentire rumore in frenata come se il cerchio si consumasse , ma finchè sono buoni e rimangono morbidi , lasciali al proprio posto
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Addirittura 60000! Boh...io a 5-6000 km li ho sempre cambiati. Forse ne avrebbero fatti ancora qualche migliaio, ma di certo non moltissimi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

redder84

Gregario
3 Ottobre 2014
622
195
Visita sito
Bici
2 ruote 2 pedali e tanta fatica...
Ciao grazie della dritta.
A guardare le foto mi pare che consenta un corretto posizionamento dei pattini in termini di distanza dal copertone (verticale) e dal cerchio (orizzontale), ma non vedo la parte di angolazione.

Tu lo usi regolarmente? Come regoli l'angolazione dei pattini?

Interessante questo sito ci sono un sacco di gingilli interessanti.
Dalla foto non si vede ma regola anche la convergenza del pattino, all inizii aiuta ma preso il via faccio prima a mano, poi a me risulta sempre un po troppo alto il pattino anche se sto attento a fermarlo bene (la presa con il cerchio non è molto precisa).

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Addirittura 60000! Boh...io a 5-6000 km li ho sempre cambiati. Forse ne avrebbero fatti ancora qualche migliaio, ma di certo non moltissimi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ora pensando alla bici che avevo prima di certo non arrivavo a 10000

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
 

G_bike

Pedivella
30 Ottobre 2016
316
5
Piemonte
Visita sito
Bici
Veloce … ma non troppo
Dalla foto non si vede ma regola anche la convergenza del pattino, all inizii aiuta ma preso il via faccio prima a mano, poi a me risulta sempre un po troppo alto il pattino anche se sto attento a fermarlo bene (la presa con il cerchio non è molto precisa).

Inviato dal mio ASUS_Z00LD utilizzando Tapatalk

ok evidentemente sarà questione di vista nella foto.
Grazie.
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.273
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Addirittura 60000! Boh...io a 5-6000 km li ho sempre cambiati. Forse ne avrebbero fatti ancora qualche migliaio, ma di certo non moltissimi

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Io intendo con pattini e ruote in alluminio Campagnolo, non so che accoppiata usi tu, certo che 6000 km sono proprio pochi come ciclo di vita per dei freni da corsa.
 

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
Ciao grazie della dritta.
A guardare le foto mi pare che consenta un corretto posizionamento dei pattini in termini di distanza dal copertone (verticale) e dal cerchio (orizzontale), ma non vedo la parte di angolazione.

Tu lo usi regolarmente? Come regoli l'angolazione dei pattini?

Interessante questo sito ci sono un sacco di gingilli interessanti.

lo spessore non è dritto (dalla foto non si nota) perciò permette di regolare l'inclinazione del pattino verso il cerchio. Ripeto è comodissimo anche per una operazione che fai saltuariamente cioè quando devi cambiare i pattini. Ciao
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.482
7.891
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Salve io ho percorso 6000 km con la mia bici.. É il caso di avvicinare i pattini alla pista frenante per mantenere stessa efficacia?
Se sono lontani si, all'incirca più di due millimetri per parte.
Però devi anche sgrassare il cerchio, controllare lo stato dei pattini e la loro convergenza.