Ruote Corima 47 MM MCC "S+" TUBOLARE, o Lightweight Meleistein Tubolare.

Lightweight

Pedivella
10 Giugno 2014
432
0
lightweight.info
Bici
Urgestalt
Io avevo le MEILESTEIN TUBOLARE.
hanno sempre avuto problemi di frenata a scatti.
Vero che quando le pulivo ( pulire molto, molto approfondita e molto, molto spesso )..... poi andavano bene.
Ma il problema si ripeteva quasi dopo ogni uscita.
Ne abbiamo già' parlato sulla sezione LW....

Ma, ad esempio, partire con le ruote perfette....e fare discesa Stelvio.....e dopo metà' discesa avere gli strapponi in frenata....fa inc.....re.
Non so se sia casuale o lo facciano tutte.
Le mi lo hanno fatto fino a che non le ho vendute.
Ho ricomprato LW DISC : queste non credo mi diano più questi problemi.:-x

Ciao Bimoto,

Mah...ora dire che è normale, direi proprio di no. L'operazione di sgrassaggio delle piste frenanti è un'operazione a cui un cliente che copre mediamente 8.000/12.000 km/anno ricorre 3 volte l'anno. Posso pensare che condizioni ambientali particolari possano aggiungere una sgrassata in più, ne aggiungiamo un'ulteriore quinta volta per essere estremi, ma iniziare una discesa con le piste pulite e finirla con le piste sporche, poco mi quadra. Alla casualità non credo, quindi dev'esserci un altro motivo. Che prodotto usi per pulirle?
 

Snickers

Gregario
4 Marzo 2016
547
38
Visita sito
Bici
Felt F7
Delle ruote Enve cosa mi dite? Qualcuno le ha? Potrebbe essere una valida alternativa?

Mah, a occhio Enve mi sembra più "concreta" anche se meno "stilosa", ne parlano molto bene a livello di frenata, ha cerchi larghi e di nuova concezione, ma di fatto non ha soluzioni esoteriche quali i raggi in carbonio o diavolerie simili (certo, sui mozzi c'è da sbizzarrirsi).
 

bio

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2009
2.446
200
Visita sito
Mah, a occhio Enve mi sembra più "concreta" anche se meno "stilosa", ne parlano molto bene a livello di frenata, ha cerchi larghi e di nuova concezione, ma di fatto non ha soluzioni esoteriche quali i raggi in carbonio o diavolerie simili (certo, sui mozzi c'è da sbizzarrirsi).

Ciao Snikers, quello che mi frena un po' sono i raggi in carbonio che qualora perdessero la centratura bisognerebbe necessariamente mandarle in assistenza. Cosa intendi (sui mozzi c'e' da sbizzarrirsi?)
 

Lightweight

Pedivella
10 Giugno 2014
432
0
lightweight.info
Bici
Urgestalt
Ciao Snikers, quello che mi frena un po' sono i raggi in carbonio che qualora perdessero la centratura bisognerebbe necessariamente mandarle in assistenza.

Ciao Bio,

La perdita di centratura in genere non avviene. O meglio, la perdita di centratura può essere più che altro la conseguenza di un danno strutturale. Uno dei nostri raggi ha un carico di rottura lineare di poco inferiore alle due tonnellate, quindi non può subire alcun allungamento che possa far perdere la centratura. Inoltre, all'apice del raggio non c'è un nipples che si possa allentare o alcun inserto metallico che si possa muovere. Intendo che se c'è perdita di centratura, è il sintomo di un problema più grave, come la conseguenza di un impatto ecc..

Il normale utilizzo, i terreni sconnessi (fino a un certo punto, è ovvio) o le buche, non sono cose che fanno perdere la centratura originale. Tieni conto che è una ruota usata anche nel ciclocross. Di certo, se monti un tubolare da 19, la probabilità di andare incontro ad un impatto col terreno e a un conseguente danno, si alza considerevolmente, ma ce la si va decisamente a cercare..

Quindi, per rispondere al tuo dubbio, la perdita di centratura, in assenza di "traumi" importanti, è un'eventualità che va esclusa. Se un "trauma" dovesse causarla, sicuramente la ruota dovrebbe andare in sede per una verifica sulla sua riparabilità o meno. Con l'acquisto di una coppia di Lightweight, diamo la possibilità di stipulare una sorta di "kasco" che dura 3 anni e che copre la ruota in caso di danno, che sia riparabile o meno, credo che possa dare un'indicazione importante sull'affidabilità delle nostre Meilenstein.

Resto a disposizione, sia sulla nostra sezione che in privato, per eventuali altri dubbi.
Ciao!
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
Ciao Bimoto,

Mah...ora dire che è normale, direi proprio di no. L'operazione di sgrassaggio delle piste frenanti è un'operazione a cui un cliente che copre mediamente 8.000/12.000 km/anno ricorre 3 volte l'anno. Posso pensare che condizioni ambientali particolari possano aggiungere una sgrassata in più, ne aggiungiamo un'ulteriore quinta volta per essere estremi, ma iniziare una discesa con le piste pulite e finirla con le piste sporche, poco mi quadra. Alla casualità non credo, quindi dev'esserci un altro motivo. Che prodotto usi per pulirle?

guarda...ne abbiamo gia' parlata sulla sezione LW.
Se usassi anche acqua santa......e le ruote frenano.....perche dopo 10/20 km di discesa vanno a strappi??????
E non e' un caso raro: ho DUE RUOTE ( come tutti :wacko:) e va a strappi sia anteriore che posteriore.
Ho pulito talmente tante volte le ruote che mi son venute a noia.
tacchetti originali LW.
GIURO: frenano indecentemente.

Fine del problema. Passo ai dischi e buonanotte a tutti.o-o
 

Lightweight

Pedivella
10 Giugno 2014
432
0
lightweight.info
Bici
Urgestalt
guarda...ne abbiamo gia' parlata sulla sezione LW.
Se usassi anche acqua santa......e le ruote frenano.....perche dopo 10/20 km di discesa vanno a strappi??????
E non e' un caso raro: ho DUE RUOTE ( come tutti :wacko:) e va a strappi sia anteriore che posteriore.
Ho pulito talmente tante volte le ruote che mi son venute a noia.
tacchetti originali LW.
GIURO: frenano indecentemente.

Fine del problema. Passo ai dischi e buonanotte a tutti.o-o

Non metto in dubbio nulla, ci mancherebbe. Permettimi di dire che non è la norma. Visto che ti succede su più di una ruota, ci dev'essere una causa comune. Posso sbagliare, ma sembra che per quanto lavi accuratamente le ruote, tu non rimuova completamente il residuo e che quello che resta, inizialmente ininfluente, catturi altro residuo dopo poche frenate.

Che prodotto usi per pulire le piste frenanti?

Ciao!
 

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
...tanto lo so che si da sempre la colpa al prodotto usato......

ma se devo usare la SALVIETTINA DA 25€...... salutamele!!!

comunque ho usato:

chante clair
diluente
alcool denaturato
acquaragia
acetone
petrolio bianco
straccio
carta
spazzola in plastica
olio di gomito

( miglior risultato con alcool )
 

Lightweight

Pedivella
10 Giugno 2014
432
0
lightweight.info
Bici
Urgestalt
...tanto lo so che si da sempre la colpa al prodotto usato......

ma se devo usare la SALVIETTINA DA 25€...... salutamele!!!

comunque ho usato:

chante clair
diluente
alcool denaturato
acquaragia
acetone
petrolio bianco
straccio
carta
spazzola in plastica
olio di gomito

( miglior risultato con alcool )

Mi dispiace Bimoto, ma non è mai stato il nostro atteggiamento.
Dell'elenco fatto, Lo Chante Clair e l'alcol sono completamente inutili.
Il diluente dovrebbe essere sufficiente a ripulirla in modo decente, così come il petrolio bianco. Noi li sconsigliamo perché molto aggressivi.
L'acquaragia, preferivo non trovarla nell'elenco, la spazzola di plastica...ma perché la spazzola di plastica!? :wacko:
Cortesemente, mi contatti in privato e mi dici di dove sei? Grazie.
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Mi dispiace Bimoto, ma non è mai stato il nostro atteggiamento.
Dell'elenco fatto, Lo Chante Clair e l'alcol sono completamente inutili.
Il diluente dovrebbe essere sufficiente a ripulirla in modo decente, così come il petrolio bianco. Noi li sconsigliamo perché molto aggressivi.
L'acquaragia, preferivo non trovarla nell'elenco, la spazzola di plastica...ma perché la spazzola di plastica!? :wacko:
Cortesemente, mi contatti in privato e mi dici di dove sei? Grazie.

Io ho questo anche se non lho mai usato va bene 20170712_172548.jpg
 

Allegati

  • 20170712_172548.jpg
    20170712_172548.jpg
    200,9 KB · Visite: 72