Ruote SPADA parte 2

darast75

Pignone
20 Agosto 2015
215
7
Sibillini Mountain
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL9 my2016
47aa3c9dc8f24384a212c50852414cfa.jpg

Oxy arrivate [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Con cosa pulite i pattini e la pista frenante? Parlo di alluminio


Con alcool denaturato (quello rosa), ottimo da fare pre-gara, in modo da creare quel buon effetto panico alle prime frenate in gruppo ... ululano da far paura a tutti e vedi come si spostano, non devi manco chiedere :mrgreen:

Per i trucioli di alluminio sui freni basta un piccolo cacciavite piatto e cavi via.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Dici? Fa tanto, boh...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Il cuscinetto viene montato praticamente a zero interferenza per non inficiare la scorrevolezza del mozzo. Cosa a mio avviso opinabile. Costringe a volte per evitare strani stac stac a incollare lo stesso con del frenafiletti hard. Come a me capitato. Ma di certo la ruota gira ben dritta.
 

stefano 1974

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2013
2.511
103
Visita sito
Bici
pieghevole
Nel senso che è decentrata, me ne sono accorto appena montata regolando i pattini freno, girando si allontana ed avvicina ai pattini

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


Un minimo di scostamento lo hanno tutti i cerchi. È praticamente impossibile centrarli alla perfezione. Certo se freni è va a scatti è un altro discorso. Ripeto tuttte le ruote son cosi. Se fai girare un qualsiasi cerchio e mettti un riferimento fisso come una punta te ne accorgerai.
 

darast75

Pignone
20 Agosto 2015
215
7
Sibillini Mountain
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL9 my2016
Un minimo di scostamento lo hanno tutti i cerchi. È praticamente impossibile centrarli alla perfezione. Certo se freni è va a scatti è un altro discorso. Ripeto tuttte le ruote son cosi. Se fai girare un qualsiasi cerchio e mettti un riferimento fisso come una punta te ne accorgerai.



Non fa poco che te ne devi accorgere, è molto visibile tant'è che ho trovato difficoltà a regolare i pattini X non farli strusciare mentre la ruota gira tentando di non tenerli eccessivamente lontano dalla pista frenante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk