Sellaronda Bike Day 2017

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Acqua sì (anche se non forte), ma con possibilità di vento e grandine è meglio non uscire. Non vale la pena rischiare per soddisfare la nostra sana passione per la bici.
Non dovrebbe esserci ne vento ne grandine. Cmq è questione di abitudine anche pedalare sotto la pioggia. Una volta che si è abituati è un'uscita come un'altra. Non ci sono particolari problemi.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

Versus

Novellino
22 Marzo 2017
80
3
Visita sito
Bici
dogma f8
Qui a corvara la pioggia non molla un chezzo.
Se ne stanno andando tutti
Quel che vorrei capire e se la manifestazione è stata annullata o meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.362
197
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ti sbagli. Eviterei di dire di informarsi a qualcuno che ne sa molto piu di te. Mi faccio circa 650 ore annue di bici da 15 anni quasi tutte in montagna (ci vivo non posso fare altrimenti ) circa 10 gf annue alcune delle quali corse con acqua o nevischio, ed esco sempre anche se piove. Quindi so benissimo di cosa parlo. Il tutto è tranquillamente gestibile con tessuti tecnici senza ridicoli zaini. Per esempio se usi la mantellina da 15 eur sudi e devi cambiati l'intimo, se usi una oxygen in goretex da 150 euro non sudi nemmeno in salita, ci fai sotto l'acqua senza bagnarti 100 km e non devi cambiare nulla (tanto per fare un esempio).

Tra l'altro uno zaino sulla schiena per piccolo che sia fa sudare una zona che dovrebbe essere totalmente libera di traspirare. ..oltre che non essere aerodinamico. Un non senso su tutta la linea.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app

sul fatto che tu ne sappia più di me è indiscutibile, ma opinabile, le dolomiti le conosco come le mie tasche e di GF ne faccio 15 all'anno. comunque io ho dato un consiglio personale, e ridicolo è chi l'anno scorso, con 10° gradi medi era solo con l'estivo solo, oppure chi alla marcialonga sul san pellegrino, scendeva sotto il diluvio con ruote full carbon, senza saperle guidare (e dal mio punto di vista insicure a prescindere con la pioggia rispetto all'alluminio), non sicuramente uno zainetto usato per un'uscita in allenamento.
Fabio
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
sul fatto che tu ne sappia più di me è indiscutibile, ma opinabile, le dolomiti le conosco come le mie tasche e di GF ne faccio 15 all'anno. comunque io ho dato un consiglio personale, e ridicolo è chi l'anno scorso, con 10° gradi medi era solo con l'estivo solo, oppure chi alla marcialonga sul san pellegrino, scendeva sotto il diluvio con ruote full carbon, senza saperle guidare (e dal mio punto di vista insicure a prescindere con la pioggia rispetto all'alluminio), non sicuramente uno zainetto usato per un'uscita in allenamento.
Fabio
Io stamattina mi sono fatto il sella ronda in estivo, mantellina in goretex e guanti in neoprene. Quando piove mi sono sempre trovato bene vestendomi il meno possibile . Quello che non c'è non si può inzuppare.
P.s. avevo solo con me ruote in carbonio e ho usato quelle. Sono sconsigliabili ma gestibili. Certo se avessi avuto con me le mie mitiche shamal avrei usato quelle.


Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

grillo360

Pignone
7 Dicembre 2016
107
5
Visita sito
Bici
CAAD12 105 Disc
Certo. Perché no ? Ogni tanto fa bene prendere un po' di acqua. L'unica scocciatura è lavare la bici stasera.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
Con il tuo messaggio mi sono fatto coraggio e alle 9:30 sono partito sotto l'acqua, salita e discesa dal Pordoi un inferno, poi ho preso il ritmo e anche il tempo ha dato una mano, esperienza fantastica, pedalo da settembre e per me oggi è stato una grande traguardo personale.

Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app
 

Sampoo87

Apprendista Scalatore
2 Aprile 2016
2.062
1.341
Visita sito
Bici
Il vecchio bolide e la nuova Wilier.
Abbiamo resistito alla tentazione di andarcene e alle 11.30 il meteo ci ha graziati. Siamo riusciti a fare tutto il giro senza acqua e a strade ancora chiuse... Purtroppo a causa del ritardo al mattino non siamo riusciti ad attaccare niente altro al SellaRonda, ma sarà per la prossima volta!
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Con il tuo messaggio mi sono fatto coraggio e alle 9:30 sono partito sotto l'acqua, salita e discesa dal Pordoi un inferno, poi ho preso il ritmo e anche il tempo ha dato una mano, esperienza fantastica, pedalo da settembre e per me oggi è stato una grande traguardo personale.

Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app

Bravissimo o-o
 

Alro

Apprendista Velocista
23 Settembre 2012
1.553
85
Stoccolma (Svezia)
Www.larennaincucina.blogspot.com
Bici
Bianchi Oltre XR4
Con il tuo messaggio mi sono fatto coraggio e alle 9:30 sono partito sotto l'acqua, salita e discesa dal Pordoi un inferno, poi ho preso il ritmo e anche il tempo ha dato una mano, esperienza fantastica, pedalo da settembre e per me oggi è stato una grande traguardo personale.

Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app

Complimenti per il coraggio e il traguardo!

Io sono partito alle 14 da Corvara e ho fatto il giro su strade asciutte e con il sole :-) e ci ho aggiunto un extra Campolongo a ritmo lumaca (stanca) per raggiungere i 2000 sindacali.
Non pensavo venisse fuori una giornata di bici cosi bella vista la mattinata
 

grillo360

Pignone
7 Dicembre 2016
107
5
Visita sito
Bici
CAAD12 105 Disc
Complimenti per il coraggio e il traguardo!

Io sono partito alle 14 da Corvara e ho fatto il giro su strade asciutte e con il sole :-) e ci ho aggiunto un extra Campolongo a ritmo lumaca (stanca) per raggiungere i 2000 sindacali.
Non pensavo venisse fuori una giornata di bici cosi bella vista la mattinata
Grazie

Però devo dire che il tempo mi è stato amico, ad Arabba ero molto provato, poi per fortuna la giornata è girata, altrimenti non so come sarebbe finita, meglio così.

Sent from my Nexus 6P using BDC-Forum mobile app
 

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Non avendo il materiale giusto ho rinunciato... domani comunque si lavora e ho scelto di non aspettare il cambio del tempo... peccato... sarà per il prossimo anno
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
dai, questo no, se hai la roba giusta non s'inzuppa, e non serve mettere 10 strati.
Parlavo di pantaloni che quando piove devono essere tassativamente corti anche se fa freddo e che comunque meglio non esagerare. Con una giacca in goretex e una gabba sotto puoi andarci anche al polo nord.

Sent from my SM-G800F using BDC-Forum mobile app
 

gooff

Pignone
13 Aprile 2015
294
15
Nord Italia
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10
Sveglia alle 7:30, occhiata fuori dalla finestra e sono tornato a dormire. Colazione ore 9, rivalutazione della situazione e altro pisolino. Spostamento verso corvara alle 11 (dal valparola). Pranzo ore 12 con pizza, finito il mangiare il tempo era più che buono. Pantaloni corti, maglietta lunga leggera e via. Gardena a ritmo medio, Passo Sella a tutta con il miglior tempo di giornata su Strava, Pordoi e Campolongo a chiacchierare e far foto. Sellaronda stupendo come sempre. o-o

-



Sent from my Lenovo P2a42 using BDC-Forum mobile app