mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.520
956
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
E allora e' come pensavo:
ovvero usano XDB per sdoganare in Europa e spedire al destinatario.
Niente di irregolare, credo, in quanto ci pensa chi riceve la merce in Europa a pagare IVa e dazi; sicuramente c'e' un porto "agevolato" diciamo cosi' da qualche parte, e non solo per il materiale inerente bici o ciclismo.....
Non credo che, come si pensava, facciano magazzino in Germania.
 
Ultima modifica:

luca.tomasini

Novellino
16 Aprile 2012
34
1
Visita sito
Bici
dedacciai RAN
Arrivano dalla Cina ma passano dalla Germania, quindi nessun problema ...

Purtroppo non è andata così. Sono appena stato contattato dalle Poste Italiane che mi informavano dell'arrivo di una sedizione dalla Cina, soggetta ad IVA e antidumping. Ho rifiutato la ricezione dell'ordine e chiesto di rispedire al mittente. Ho scritto a DIY-BIKE e sono in attesa di una sua risposta.
 

Francesco-CI

Apprendista Passista
21 Luglio 2008
1.012
248
Campomorone (GE)
Visita sito
Bici
BMC SLR01
Purtroppo non è andata così. Sono appena stato contattato dalle Poste Italiane che mi informavano dell'arrivo di una sedizione dalla Cina, soggetta ad IVA e antidumping. Ho rifiutato la ricezione dell'ordine e chiesto di rispedire al mittente. Ho scritto a DIY-BIKE e sono in attesa di una sua risposta.

Io avevo comprato da Carbon-Bicycle ed era successo come ti avevo detto ... mi dispiace...
 

gio.lo

Pignone
24 Giugno 2013
220
3
Visita sito
Bici
Bianchi SEMPRE
Qualcosa e' cambiato, non so cosa, ma di sicuro e' cambiato qualcosa,
Ieri volevo comprare le ruote in questione ( Spedite dalla Germania,, cosi dicono) ebbene mi e' apparsa una notifica che il venditore non spedisce in Grecia.....fino ad un mesetto fa,le spedivano tranquillamente....avevo anche contattato il venditore e non c'erano problemi di spedizione in Grecia...
bha... non so..!

Purtroppo non è andata così. Sono appena stato contattato dalle Poste Italiane che mi informavano dell'arrivo di una sedizione dalla Cina, soggetta ad IVA e antidumping. Ho rifiutato la ricezione dell'ordine e chiesto di rispedire al mittente. Ho scritto a DIY-BIKE e sono in attesa di una sua risposta.
 

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Le ho acquistate (per un amico) da DIY-Bike e non da Carbon-Bicycle perchè il primo proponeva tempi di consegna minori...ora vediamo come si risolve la questione. Quando avrò novità non mancherò di riportarle qui sul forum.
Ciao Luca,
ma non é scritto da nessuna parte che questo venditore spedisce dalla Germania .Sbaglio?
 

luca.tomasini

Novellino
16 Aprile 2012
34
1
Visita sito
Bici
dedacciai RAN

switchy

Gregario
26 Dicembre 2008
556
104
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
ah scusa non avevo visto.Quando le ho comprate io a gennaio,l'unico venditore che le spediva dalla Germania era Carbon b e al momento dell'ordine potevi scegliere solo 38 o 50 e tutte solo nere .Probabilmente qualcosa é cambiato..mi spiace!
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Le ho acquistate (per un amico) da DIY-Bike e non da Carbon-Bicycle perchè il primo proponeva tempi di consegna minori...ora vediamo come si risolve la questione. Quando avrò novità non mancherò di riportarle qui sul forum.
Per fare un po di chiarezza!!...Diy-Bike e Carbon-bicycle sono esattamente lo stesso venditore che ha aperto 2 canali di vendita su aliexpress...la mail infatti e' la medesima e risponde sempre la stessa persona da entrambi...
L'ultimo paio che ho preso sono state spedite via cina e sdoganate in inghilterra,ma non ho pagato nulla di tasse come promesso...a detta loro adesso fanno quel giro in quanto magazzino germania esaurito...
Il primo paio invece preso a dicembre e' stato spedito direttamente dal magazzino in germania con Dhl tedesco e non dalla Cina,quindi il magazzino europeo esiste eccome!
Attenzione che senza tasse sono solamente quei 2 modelli che hanno bandiera tedesca(lo so ce poca scelta),indipendentemente che poi arrivino da germania o cina tramite giri strani,ma le tasse non ci sono...tutti gli altri arrivano via Cina con tutte le tasse!!
 

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Purtroppo non è andata così. Sono appena stato contattato dalle Poste Italiane che mi informavano dell'arrivo di una sedizione dalla Cina, soggetta ad IVA e antidumping. Ho rifiutato la ricezione dell'ordine e chiesto di rispedire al mittente. Ho scritto a DIY-BIKE e sono in attesa di una sua risposta.

e tu avevi scelto XDB vero? In effetti con XDB non garantiscono il "trucco" ma lo considerano molto probabile
 

geppetto18

Novellino
5 Marzo 2015
58
2
Trevigiano
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
Ho bisogno di un'informazione, la posizione corretta delle pastiglie freni considerando il centro della pista frenante, è più in alto verso il bordo esterno del cerchio, oppure più verso l'interno, cioè verso il mozzo della ruota? Chiedo questo perché non trovo nulla a riguardo e nella confezione delle ruote non ho trovato nessun manuale. Grazie a tutti!

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

luca.tomasini

Novellino
16 Aprile 2012
34
1
Visita sito
Bici
dedacciai RAN
Per fare un po di chiarezza!!...Diy-Bike e Carbon-bicycle sono esattamente lo stesso venditore che ha aperto 2 canali di vendita su aliexpress...la mail infatti e' la medesima e risponde sempre la stessa persona da entrambi...
L'ultimo paio che ho preso sono state spedite via cina e sdoganate in inghilterra,ma non ho pagato nulla di tasse come promesso...a detta loro adesso fanno quel giro in quanto magazzino germania esaurito...
Il primo paio invece preso a dicembre e' stato spedito direttamente dal magazzino in germania con Dhl tedesco e non dalla Cina,quindi il magazzino europeo esiste eccome!
Attenzione che senza tasse sono solamente quei 2 modelli che hanno bandiera tedesca(lo so ce poca scelta),indipendentemente che poi arrivino da germania o cina tramite giri strani,ma le tasse non ci sono...tutti gli altri arrivano via Cina con tutte le tasse!!

Io ho acquistato quelle di cui ho postato il link, ovvero con bandierina della Germania ma la spedizione è arrivata alla dogana italiana direttamente dalla Cina.
Quando ho visto che la spedizione era partita dalla Cina ho contattato diy-bike che mi ha detto che c'era stato un errore e di riinviare le ruote se vi fossero state tasse da pagare. Poi, in un secondo messaggio, mi ha detto che mi sarebbero arrivate le ruote facendole passare dalla Germania.
Ora ho rifiutato la spedizione e inviato una richiesta di spiegazioni. Sono in attesa di una risposta.
 

geppetto18

Novellino
5 Marzo 2015
58
2
Trevigiano
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
Così può andare? O rovino qualcosa?
c9ce55b41088a3d87cc88cc732630135.jpg


Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

geppetto18

Novellino
5 Marzo 2015
58
2
Trevigiano
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
se sono ruote copertoncino è meglio che i pattini siano più verso il mozzo che verso il bordo, ricordati inoltre di metterli convergenti verso il senso di marcia >
Grazie sheik, convergenza fatta, ho usato il bancomat per creare lo spessore [emoji16] [emoji16] seguendo questo schema.
0e83bf7650d3ca86ff14a169056a7317.jpg

Il dubbio sulla posizione pattini mi è venuto leggendo il manuale delle ruote Marchisio. Parla di ruote full carbon però tubolare, dicono di posizionare le pastiglie più in alto per evitare la rottura del cerchio...non so se questa regola è valida solo per il tubolare o anche per copertoncino come nel mio caso.
c475ec9e0ccb2ed04ebc3dd831aefc54.jpg


Sent from my HUAWEI GRA-L09 using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.