Tarmac S-Works o Emonda slr..???

irondream

Novellino
30 Novembre 2014
17
2
Visita sito
Bici
Pina Prince
Ciao a tutti vi chiedo pareri e consigli che mi possano aiutare nella scelta tra questi due modelli a mio avviso bellissimi; il mio utilizzo sarebbe estremamente polivalente, granfondo, qualche circuito e soprattutto giri vallonati per diletto con dislivelli e chilometraggi variabili, in altre parole salita ma non solo esclusivamente salita! Condivido i discorsi letti sul forum che alla fine non esiste la bici dedicata alla salita piuttosto che allo sprint, ai livelli amatoriali si fa
bene tutto con tutto, siamo noi il limite del mezzo, nonostante sia oggettivamente vero che ci siano bici più orientate alla salita e altre meno. A me interessa la polivalenza; detto questo: S-Works per l'estetica che trovo più accattivante e forse telaio più polivalente, mentre Emonda per peso in meno e progetto qualitativamente valido oltre alla garanzia a vita del telaio...pareri, opinioni e consigli sono ben accetti!! Grazie a tutti[emoji106]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

irondream

Novellino
30 Novembre 2014
17
2
Visita sito
Bici
Pina Prince
Letto i post grazie mille, certo non immaginavo che un'azienda delle dimensioni e blasone di specialized non riconoscesse alcuni diritti palesi del consumatore ma propendo anche io per il fatto che la chiave è il tramite tra cliente e casa madre...il negoziante! È lui che ha il potere di negoziare con la casa madre e di proporre al cliente fidato soluzioni alternative al problema. Ok un punto per trek mentre nello specifico delle due bici avete esperienze nell'utilizzo che possano aiutarmi?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

desmomax73

Pignone
24 Aprile 2015
167
5
Lazio/Lombardia
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 8.0 Disc
Letto i post grazie mille, certo non immaginavo che un'azienda delle dimensioni e blasone di specialized non riconoscesse alcuni diritti palesi del consumatore ma propendo anche io per il fatto che la chiave è il tramite tra cliente e casa madre...il negoziante! È lui che ha il potere di negoziare con la casa madre e di proporre al cliente fidato soluzioni alternative al problema. Ok un punto per trek mentre nello specifico delle due bici avete esperienze nell'utilizzo che possano aiutarmi?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


Guarda, posso dirti che il negoziante è uno di quelli che venderanno 150 telai tarmac l'anno più non so quante bici intere sempre specialized, insomma non è il negozio piccolino che magari viene snobbato... beh nonostante ciò l'hanno trattato come un incompetente, ho visto tutte le mail che si sono scambiati e ti assicuro che non ha mollato il colpo, ma davanti al reparto tecnico specialized non c'è stato nulla da fare...

per quanto riguarda il tarmac posso dirti che comunque è un bel telaio, in discesa molto preciso e stabile, risponde bene in salita, in pianura dice la sua, è abbastanza polivalente, ma io l'emonda comunque non l'ho provata quindi non saprei dirti quale è meglio!

C'è [MENTION=17525]bicimix[/MENTION] che potrebbe aiutarti in tal senso, credo di aver capito che lui le ha avute entrambe...
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Avuto Tarmac sworks. Gran bel telaio,come ti hanno detto in discesa sei su rotaie e nel vallonato fai delle belle sparate. In salita non mi ha entusiasmato più di tanto ma io peso 85 kg quindi non è che faccio molto testo. Idem come rigidità non l'ho trovato particolarmente rigido ma pare che ormai sia la caratteristica comune a tutti i telai racing,ovvero rigidi ma non troppo,così in sella si può stare tante ore. Mai provato la Emonda ma ho letto più volte che la sua nota dolente fosse la poca rigidità..
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Avuto Tarmac sworks. Gran bel telaio,come ti hanno detto in discesa sei su rotaie e nel vallonato fai delle belle sparate. In salita non mi ha entusiasmato più di tanto ma io peso 85 kg quindi non è che faccio molto testo. Idem come rigidità non l'ho trovato particolarmente rigido ma pare che ormai sia la caratteristica comune a tutti i telai racing,ovvero rigidi ma non troppo,così in sella si può stare tante ore. Mai provato la Emonda ma ho letto più volte che la sua nota dolente fosse la poca rigidità..



Riguardo alla poco rigidità dell'émonda è assolutamente falso, nella realtà è molto rigida in senso orizzontale lo è meno in senso verticale, ma questo è solo positivo, dato che se fosse stato il contrario sarebbe stato un telaio aero !
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Faccio triathlon lunghe prevalentemente lunghe distanze, per le quali ho la tt, mentre per gli sprint utilizzerei quella.
Qualche utente Emonda può dire la sua?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



L'émonda è una bdc che non sfigura negli sprint, ovviamente ci sono telai più specifici !
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Mi vedevo forse meglio il Tarmac per gli sprint ma parlo senza conoscerli [emoji106]bicimix, tu le hai avute entrambe? Con quale ti sei trovato meglio? Rigidità? Grazie ancora e scusa se approfitto![emoji4]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app



Io provai a suo tempo sl4 davvero un gran telai ottimo mix di peso e rigidità , anche se paragonandogli l'émonda non c'è storia !
Il tarmac onestamente non mi è interessato provarlo dato che lo ritengo una involuzione tecnica da parte di specy, a mio parere causata dalle molte rotture non ultimo il richiamo di diverse forcelle che affliggevano sl4 unico vero neo di questo telaio, che per non ripetere tali errori lo hanno irrobustito un po' in tutte le zone però con un inevitabile aggravio di peso!
Sono convinto che vedremo qualcosa di veramente interessate con il nuovo modello che sostituirà il tarmac che io considero un modello di transizione.
 
  • Mi piace
Reactions: darkobakateru

maci68

Pedivella
19 Settembre 2007
457
116
treviso
Visita sito
Bici
trek
Sono felice possessore di emondà, devo dire che chi dici che manca di rigidità mi fa venire il sospetto di non averla provata. L'emondà è una bici polivalente, molto molto confortevole (io ho la geometria h2) ottima in salita e negli scatti, posso consigliarla tranquillamente.......
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
6
Visita sito
Bici
trek Emonda Sl
Ciao a tutti vi chiedo pareri e consigli che mi possano aiutare nella scelta tra questi due modelli a mio avviso bellissimi; il mio utilizzo sarebbe estremamente polivalente, granfondo, qualche circuito e soprattutto giri vallonati per diletto con dislivelli e chilometraggi variabili, in altre parole salita ma non solo esclusivamente salita! Condivido i discorsi letti sul forum che alla fine non esiste la bici dedicata alla salita piuttosto che allo sprint, ai livelli amatoriali si fa
bene tutto con tutto, siamo noi il limite del mezzo, nonostante sia oggettivamente vero che ci siano bici più orientate alla salita e altre meno. A me interessa la polivalenza; detto questo: S-Works per l'estetica che trovo più accattivante e forse telaio più polivalente, mentre Emonda per peso in meno e progetto qualitativamente valido oltre alla garanzia a vita del telaio...pareri, opinioni e consigli sono ben accetti!! Grazie a tutti[emoji106]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

AVEVO UNA EMONDA SL ADESSO UN TARMAC SWORKS.
Io tra i due anche se uno è medio gamma e l'altro e top.
sceglierei tutta la vita la emonda.
il tarmac è secondo me è solo più bello
 

Vincenzo66

Novellino
26 Giugno 2013
55
16
Visita sito
Bici
Specialized
Grazie a tutti per le risposte, [MENTION=78249]lorenzoyzf[/MENTION] ti sei trovato bene con la emonda anche su percorsi vallonati e non solo esclusivamente in salita?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
Ciao
Scusa se mi intrometto nella discussione. Ho una Emonda Geom H2 da settembre 2015, ci ho fatto un po di km. Mi sono sempre trovato bene. Comoda,leggera, polivalente...
Ho le ruote della bontragerXXL con copertoncini 25.
Secondo me ha un unico difetto: il prezzo...
V
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.596
13.316
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
Emonda srl da novembre ottima o-o
su scatti e volate in piana va benissimo, ci si potrebbe fare anche i circuiti
il meglio lo dà però in strappi e salite lunghe che
sono l'essenza del ciclismo o-o