Xdb

ilsagold

Pedivella
15 Marzo 2010
316
11
fiesole
Visita sito
Bici
kuota kharma
ma poi come è finita?
ciao



Aggiornamento...
Dopo circa una settimana di stop finalmente hanno aperto il pacco e hanno verificato che le ruote non sono taroccate.
Poi mi hanno chiesto copia della fattura (gli avevo inoltrato copia del pagamento con credit card ma non gli basta).
Ho risposto che ci avrei provato ma che non ero sicuro di ottenerla in quanto il pagamento con AliExpress è salvo buon fine e quindi in realtà il venditore non viene pagato sino alla conferma del ricevimento della merce.
Ora mi scrivono che in realtà a loro interessa sapere chi me le ha vendute.
Ho provato a rispondere AliExpress, ma mi hanno detto (tra le righe) non fare lo stupidino.... devi dirci nome, cognome ed indirizzo del VENDITORE.
Capito, The British Customs ? (fino all'altro ieri passavano anche i cadaveri).
E ora che faccio ??
Sputtano il venditore o rinuncio alle mie ruote ?
Perchè il problema è che il venditore ha dichiarato 200 $ e loro, ovviamente, non ci credono.
Vi aggiorno.
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
ma poi come è finita?
ciao

Le ruote sono ancora ferme alla dogana di Londra ma, avendo verificato che non sono brutte copie di ruote originali, pare che il processo di sdoganamento sia partito....speriamo che si sbrighino.
Non so ancora se dovrò pagare qualche tassa (nessuno mi ha detto nulla sinora) nè quando dovrò farlo (al ricevimento del pacco ?).
Per ora lo scherzetto mi è costato quasi un mese di attesa (il pacco era arrivato a Londra - Heathrow il 26 ottobre).
Se mi costerà anche altri soldi te lo farò sapere.
Ne approfitto per ribadire che se c'è da pagare qualche tassa non ci sono problemi (altrimenti c'è chi si altera subito).
Credevo di averti già risposto in privato ma evidentemente ho sbagliato qualcosa.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Le ruote sono ancora ferme alla dogana di Londra ma, avendo verificato che non sono brutte copie di ruote originali, pare che il processo di sdoganamento sia partito....speriamo che si sbrighino.

Non so ancora se dovrò pagare qualche tassa (nessuno mi ha detto nulla sinora) nè quando dovrò farlo (al ricevimento del pacco ?).

Per ora lo scherzetto mi è costato quasi un mese di attesa (il pacco era arrivato a Londra - Heathrow il 26 ottobre).

Se mi costerà anche altri soldi te lo farò sapere.

Ne approfitto per ribadire che se c'è da pagare qualche tassa non ci sono problemi (altrimenti c'è chi si altera subito).

Credevo di averti già risposto in privato ma evidentemente ho sbagliato qualcosa.



Buono a sapersi. Facci sapere come finisce e se "qualcuno" si altera pace


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Oggi, finalmente ho ricevuto le mie ruote (dopo circa un mese e mezzo dalla loro spedizione).
Sono state ferme circa trenta giorni alla dogana di Heathrow (U.K.) per verifiche e controlli doganali, cosa mai avvenuta prima a quanto mi risulta.
Le ruote sono arrivate in ottimo stato e sono molto soddisfatto, considerando il prezzo davvero molto conveniente.
Le ho subito portate dal mio meccanico che le ha accuratamente ispezionate e mi ha detto "molto ben fatte, centratura perfetta, tensione dei raggi pure".
Quello che mi ha meravigliato è stato sapere che le tasse di importazione in U.K. sono state pagate dal venditore o dallo spedizioniere (XDB in questo caso) senza poi ribaltarle su di me.
Al ricevimento non ho dovuto pagare nulla!
Bene, questo è quanto, vi ringrazio dell'ospitalità e mi scuso se vi ho annoiato.
 
  • Mi piace
Reactions: Paperp and msmtrt1

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Oggi, finalmente ho ricevuto le mie ruote (dopo circa un mese e mezzo dalla loro spedizione).
Sono state ferme circa trenta giorni alla dogana di Heathrow (U.K.) per verifiche e controlli doganali, cosa mai avvenuta prima a quanto mi risulta.
Le ruote sono arrivate in ottimo stato e sono molto soddisfatto, considerando il prezzo davvero molto conveniente.
Le ho subito portate dal mio meccanico che le ha accuratamente ispezionate e mi ha detto "molto ben fatte, centratura perfetta, tensione dei raggi pure".
Quello che mi ha meravigliato è stato sapere che le tasse di importazione in U.K. sono state pagate dal venditore o dallo spedizioniere (XDB in questo caso) senza poi ribaltarle su di me.
Al ricevimento non ho dovuto pagare nulla!
Bene, questo è quanto, vi ringrazio dell'ospitalità e mi scuso se vi ho annoiato.
Figo ;)
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Oggi, finalmente ho ricevuto le mie ruote (dopo circa un mese e mezzo dalla loro spedizione).

Sono state ferme circa trenta giorni alla dogana di Heathrow (U.K.) per verifiche e controlli doganali, cosa mai avvenuta prima a quanto mi risulta.

Le ruote sono arrivate in ottimo stato e sono molto soddisfatto, considerando il prezzo davvero molto conveniente.

Le ho subito portate dal mio meccanico che le ha accuratamente ispezionate e mi ha detto "molto ben fatte, centratura perfetta, tensione dei raggi pure".

Quello che mi ha meravigliato è stato sapere che le tasse di importazione in U.K. sono state pagate dal venditore o dallo spedizioniere (XDB in questo caso) senza poi ribaltarle su di me.

Al ricevimento non ho dovuto pagare nulla!

Bene, questo è quanto, vi ringrazio dell'ospitalità e mi scuso se vi ho annoiato.



Grazie a te dell'aggiornamento per esperienza a fronte di tante teorie e chiacchiere che hanno inutilmente affollato la dicussione


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Oggi, finalmente ho ricevuto le mie ruote (dopo circa un mese e mezzo dalla loro spedizione).
Sono state ferme circa trenta giorni alla dogana di Heathrow (U.K.) per verifiche e controlli doganali, cosa mai avvenuta prima a quanto mi risulta.
Le ruote sono arrivate in ottimo stato e sono molto soddisfatto, considerando il prezzo davvero molto conveniente.
Le ho subito portate dal mio meccanico che le ha accuratamente ispezionate e mi ha detto "molto ben fatte, centratura perfetta, tensione dei raggi pure".
Quello che mi ha meravigliato è stato sapere che le tasse di importazione in U.K. sono state pagate dal venditore o dallo spedizioniere (XDB in questo caso) senza poi ribaltarle su di me.
Al ricevimento non ho dovuto pagare nulla!
Bene, questo è quanto, vi ringrazio dell'ospitalità e mi scuso se vi ho annoiato.

Potresti solo dirci se possibile il venditore ? O-O
 

brian74

Novellino
16 Giugno 2010
51
0
Grottaglie
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 8.0 - Mtb Olympia Csl-X
Buongiorno a tutti,
Vi risulta per caso che le spedizioni effettuate da ACEBIKE via XDB passino attraverso l'Olanda e non più da UK?
Riporto qui di seguito la risposta che mi è stata data dal Customer Support.
La domanda posta riguardava i problemi con spedizioni XDB via UK.

Grazie


Il 02 dic 2016 03:05, "sales-ACEBIKE" <[email protected]> ha scritto:
Hello Angelo,

We have used XDB for a long time, everything goes well.
But recently we encounter a strictly inspection in UK customs, there has some delay.
So now we have been changed the route, going through the Netherlands customs.
You can be at ease place order.

Best regards,
Mickey

________________________________________

ACEBIKE
China Carbon Bike Parts
M: +86 18250844353 (WhatsApp)
[email protected]
www.acebike.com
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Buongiorno a tutti,
Vi risulta per caso che le spedizioni effettuate da ACEBIKE via XDB passino attraverso l'Olanda e non più da UK?
Riporto qui di seguito la risposta che mi è stata data dal Customer Support.
La domanda posta riguardava i problemi con spedizioni XDB via UK.

Grazie


Il 02 dic 2016 03:05, "sales-ACEBIKE" <[email protected]> ha scritto:
Hello Angelo,

We have used XDB for a long time, everything goes well.
But recently we encounter a strictly inspection in UK customs, there has some delay.
So now we have been changed the route, going through the Netherlands customs.
You can be at ease place order.

Best regards,
Mickey

________________________________________

ACEBIKE
China Carbon Bike Parts
M: +86 18250844353 (WhatsApp)
[email protected]
www.acebike.com

Pare che tu non sia l'unico
 

izoard77

Novellino
3 Luglio 2015
4
0
Visita sito
Bici
cube
Ciao,

ho ordinato un telaio da hong fu bikes, fm 069. Ho chiesto la spedizione via xdb, 180$. Spedizione effettuata il 2 gennaio, da oggi 5 gennaio riesco a vedere il tracking su xdb. Vi terrò aggiornati su come procede.