Giro delle Fiandre 2016

uluchay

Novellino
30 Novembre 2013
16
0
Lecco
Visita sito
Bici
'09 Trek 1.2, '11 Trek Madone 5.9, '75 Olmo Gentleman, '09 Specialized Allez, '89 Bottecchia Europa
Qualche foto qui
http://www.themtbbiker.com/foto---anno-2016.html

Ma a voi hanno restituito i 10€ della cauzione per il numero con il chip? ;nonzo%

Beh ci sono stati 4 opzioni:

1- Tenere il numero
2- Restituire il numero e prendere due confezioni di bevanda energetica in polvere. Appena prima di rientro al Qubus.
3- Una maglia (non quella di finisher) al Qubus.
4- €10 al Qubus.

Avevo già chiesto la maglia finisher al momento d'iscrizione quindi ho scelto di prendere €10. Il giorno prossimo con la stessa banconota di €10 ho comprato quattro birre all'arrivo :D
 

Andrea666

Novellino
28 Giugno 2013
13
0
Visita sito
Bici
Pinarello
Qualcuno che ha fatto il fiandre 2016 mi può gentilmente dare qualche info?
Edizione 2017 partirà d Anversa, i Tour Oper. mettono già qualche indicazione, ma
il sito ufficiale belga, quando apre iscrizioni on-line e pubblica regolamento, solitamente?
E quanto costa circa l'iscrizione ? Grazie.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
ho partecipato alle ultime 2 edizioni
in autonomia
è una bellissima festa

le iscrizioni mi sembra aprano a metà novembre,
comunque ancora nessuna info sul sito
http://www.sport.be/rondevanvlaanderen/
l'iscrizione, che cresce di anno in anno :D ,
è tutto sommato abbastanza economica tra i 30 ed i 50€ a seconda del percorso prescelto.
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Qualcuno che ha fatto il fiandre 2016 mi può gentilmente dare qualche info?
Edizione 2017 partirà d Anversa, i Tour Oper. mettono già qualche indicazione, ma
il sito ufficiale belga, quando apre iscrizioni on-line e pubblica regolamento, solitamente?
E quanto costa circa l'iscrizione ? Grazie.
Salvo cambiamenti la RVV amatori dovrebbe partire da Oudenaarde....da Anversa i pro
 

Andrea666

Novellino
28 Giugno 2013
13
0
Visita sito
Bici
Pinarello
ho partecipato alle ultime 2 edizioni
in autonomia
è una bellissima festa

le iscrizioni mi sembra aprano a metà novembre,
comunque ancora nessuna info sul sito
http://www.sport.be/rondevanvlaanderen/
l'iscrizione, che cresce di anno in anno :D ,
è tutto sommato abbastanza economica tra i 30 ed i 50€ a seconda del percorso prescelto.
...infatti sul sito non compare ancora nulla, pero' i Tour Op. dicono partenza da Anversa 2017.... per caso hai utlizzato il servizio navetta per i rientro o andata ( se hai fatto il lungo)? E' ok?
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...infatti sul sito non compare ancora nulla, pero' i Tour Op. dicono partenza da Anversa 2017.... per caso hai utlizzato il servizio navetta per i rientro o andata ( se hai fatto il lungo)? E' ok?
2015 sono partito da Oudenaarde (scelta infinitamente migliore a mio giudizio) quindi sono andato e tornato in bici. 2016 da Bruges (per accontentare un amico) però avevo familiari con l'auto in prossimità dell'arrivo. Credo comunque che il servizio navetta sia pratico ed efficiente

by moto
 

Alby72

Novellino
7 Maggio 2009
50
1
Visita sito
Io l'ho fatta quest'anno. Bellissima manifestazione. Atterrato a Charle le roi, visto che l'aeroporto di Bruxelles era ancora chiuso per l'attentato. Dormito 3 notti a Bruges che vale la pena visitare. Tieni conto che il pettoale lo ritiri il giorno prima, ovvero il venerdì, a Oudenaarde. Recuperato il pettorale, ho lasciato la macchina all'arrivo e sono rientrato in treno.
Sabato, giorno della gara, hai tre opzioni: giro lungo (partenza da Bruges), giro medio (148km) e giro corto (84 km). Da Bruges ad Oudenaarde è un gran trasferimento di 120KM. Se fa bel tempo può anche essere divertente ma sotto la pioggia te lo sconsiglio.
Non c'è ordine d'arrivo quindi, il mio consiglio, è quello di divertirti più che puoi perchè di tutte le classiche del nord è, secondo il mio nodesto parere, la più bella
 

Andrea666

Novellino
28 Giugno 2013
13
0
Visita sito
Bici
Pinarello
Io l'ho fatta quest'anno. Bellissima manifestazione. Atterrato a Charle le roi, visto che l'aeroporto di Bruxelles era ancora chiuso per l'attentato. Dormito 3 notti a Bruges che vale la pena visitare. Tieni conto che il pettoale lo ritiri il giorno prima, ovvero il venerdì, a Oudenaarde. Recuperato il pettorale, ho lasciato la macchina all'arrivo e sono rientrato in treno.
Sabato, giorno della gara, hai tre opzioni: giro lungo (partenza da Bruges), giro medio (148km) e giro corto (84 km). Da Bruges ad Oudenaarde è un gran trasferimento di 120KM. Se fa bel tempo può anche essere divertente ma sotto la pioggia te lo sconsiglio.
Non c'è ordine d'arrivo quindi, il mio consiglio, è quello di divertirti più che puoi perchè di tutte le classiche del nord è, secondo il mio nodesto parere, la più bella
...concordo con te che sia la più "bella" o meglio affascinante fra le classiche !
noi saremo un gruppetto di amici e abbiamo deciso di partire dal "Fiandre" e una all'anno , di farle tutte...
Andiamo su in macchina e alloggeremo ad Anversa, poi all'arrivo a Oudenaarde, valutavo di utilizzare il servizio di navetta messo a disposizione dall'organizzazione per rientrare ad Anversa.
Unico dubbio se fa freddo e arriviamo bagnati e dobbiamo aspettare molto...( le navette sono ogni ora dalle 17.00 se non erro) com'è il discorso all'arrivo, sono previsti servizi , e riparo.. ( tendoni, ristoro, docce calde e altro ?)
 

Alby72

Novellino
7 Maggio 2009
50
1
Visita sito
...concordo con te che sia la più "bella" o meglio affascinante fra le classiche !
noi saremo un gruppetto di amici e abbiamo deciso di partire dal "Fiandre" e una all'anno , di farle tutte...
Andiamo su in macchina e alloggeremo ad Anversa, poi all'arrivo a Oudenaarde, valutavo di utilizzare il servizio di navetta messo a disposizione dall'organizzazione per rientrare ad Anversa.
Unico dubbio se fa freddo e arriviamo bagnati e dobbiamo aspettare molto...( le navette sono ogni ora dalle 17.00 se non erro) com'è il discorso all'arrivo, sono previsti servizi , e riparo.. ( tendoni, ristoro, docce calde e altro ?)
All'arrivo c'è un tendone, che è poi lo stesso tendone dove ritiri il pettorale venerdì. Se non ricordo male era pure riscaldato.
Docce non mi risulta che ce ne fossero. Puoi però lasciare una borsa con del vestiario per cambiarti quando arrivi.
Se ti può essere utile, tieni presente che la stazione ferroviaria è a 5oo metri dall'arrivo.