Valdisole

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.316
277
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Dal 12 al 19 agosto sono a Marilleva 900, in Val di Sole. Contrariamente agli altri anni, in cui mi portavo la mtb, quest'anno volevo usare la bici da strada.
Principale , e ambizioso, obiettivo, l'anello Gavia-Mortirolo, partendo da Pontedilegno (spero che il 39/28 mi basti). Non so il giorno, ovviamente dipenderà sopratutto dal tempo.
In zona c'è poi la salita a CampoCarlomagno, i passi Tonale, Palade e Mendola, oltre più rilassanti giri circolari in alta Val di Non.

Chi fosse interessato ad una uscita in zona, in quel periodo, me lo comunichi via MP, che poi ci si scambia il cellulare.

:-x
 

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
ciclettico ha scritto:
Dal 12 al 19 agosto sono a Marilleva 900, in Val di Sole. Contrariamente agli altri anni, in cui mi portavo la mtb, quest'anno volevo usare la bici da strada.
Principale , e ambizioso, obiettivo, l'anello Gavia-Mortirolo, partendo da Pontedilegno (spero che il 39/28 mi basti). Non so il giorno, ovviamente dipenderà sopratutto dal tempo.
In zona c'è poi la salita a CampoCarlomagno, i passi Tonale, Palade e Mendola, oltre più rilassanti giri circolari in alta Val di Non.

Chi fosse interessato ad una uscita in zona, in quel periodo, me lo comunichi via MP, che poi ci si scambia il cellulare.

:-x

Io sono tornato da poco.....proprio da codeste zone (io ero a Madonna):-( :-( :-(
Oltre ai celebrati Gavia e Mortirolo (che non ho fatto.....ho preferito lo stelvio :))): :))): ), mi è sembrata bella impegnativa anche il Campo Carlo Magno.....fino a Folgarida.

Un'altro itinerario molto bello da fare (ammesso che tu già non lo conosca), potrebbe essere :
Dimaro- Campo Carlo Magno- Carisolo (è il Paesino prima di Pinzolo), svolta a Dx per la val Genova e 16 Km al 5% di media......ociò però ci sono diversi tratti di sterrato e alcuni tratti impegnativi, anche al 18% (su asfalto :))): :))): ) :prega: Lo spettacolo è incomparabile con le stupende cascate Nardis e l'incantevole val di Genova. Te lo consiglio vivamente!!!
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.316
277
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Vado spesso in zona, ma mi porto sempre la mtb, con la quale puoi fare mille giri diversi. Quest'anno, con alcuni etti di acciaio nella coscia destra la mtb è meglio che la eviti.

ho preferito lo stelvio
eeehh...m'attizza anche lo Stelvio, ma sta di là dal Gavia. Dovrei fare: Gavia, Stelvio e ri-Gavia? almeno il Mortirolo permette di fare un anello.

Dimaro- Campo Carlo Magno- Carisolo (è il Paesino prima di Pinzolo), svolta a Dx per la val Genova...
No, non lo conosco... guarderò sulla carta. Ma si rientra a Dimaro? e ci si riesce senza guida alpina...?
 

Volatino

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2005
2.013
2
48
finalmente... AP!!!
Visita sito
ciclettico ha scritto:
Vado spesso in zona, ma mi porto sempre la mtb, con la quale puoi fare mille giri diversi. Quest'anno, con alcuni etti di acciaio nella coscia destra la mtb è meglio che la eviti.

ho preferito lo stelvio
eeehh...m'attizza anche lo Stelvio, ma sta di là dal Gavia. Dovrei fare: Gavia, Stelvio e ri-Gavia? almeno il Mortirolo permette di fare un anello.

Dimaro- Campo Carlo Magno- Carisolo (è il Paesino prima di Pinzolo), svolta a Dx per la val Genova...
No, non lo conosco... guarderò sulla carta. Ma si rientra a Dimaro? e ci si riesce senza guida alpina...?

no, devi rifarti la strada al contrario

:-(

ti consiglio anche passo daone, da spiazzo (continuando da pinzolo verso valle); lo consigliava anche il buon Gibbo, salita costante tutta sotto una fitta boscaglia, poi riesci a fare un anello, verifica sulla carta, passando per Montagne, credo...

Ciao :-)
 

Ginettaccio

Pignone
14 Gennaio 2005
257
0
Visita sito
ciclettico ha scritto:
Vado spesso in zona, ma mi porto sempre la mtb, con la quale puoi fare mille giri diversi. Quest'anno, con alcuni etti di acciaio nella coscia destra la mtb è meglio che la eviti.

ho preferito lo stelvio
eeehh...m'attizza anche lo Stelvio, ma sta di là dal Gavia. Dovrei fare: Gavia, Stelvio e ri-Gavia? almeno il Mortirolo permette di fare un anello.

Dimaro- Campo Carlo Magno- Carisolo (è il Paesino prima di Pinzolo), svolta a Dx per la val Genova...
No, non lo conosco... guarderò sulla carta. Ma si rientra a Dimaro? e ci si riesce senza guida alpina...?

Scusa se ti rispondo solo ora, ma non ho internet a casa.....

Per me che stavo a Madonna di Campiglio, anche per fare il Mortirolo avrei dovuto prendere la macchina, almeno che non volessi morire.....e mi pare ancora presto :prega: :prega: :prega:
Così ho deciso di prendere la macchina e andare fino a Prato (o meglio, un paesino a una decina di Km, di cui non ricordo il nome, in modo tale da fare un po' di riscaldamento in piano).
I km se ti può interessare sono 140 da Madonna a Prato, quindi per te saranno circa 20 in meno.

Per quanto riguarda la Val di Genova, certo che ci riesci senza la guida alpina, anzi è un bel diversivo. Il pezzo nel bosco con i tornanti è molto bello, lontanamente assomiglia al vecchio Gavia.
E poi anche la salita che da Pinzolo, ti riporta fino a Madonna è molto bella e in dei tratti anche abbastanza impegnativa.......

Poi ha un fascino particolare, perchè è stata l'ultima vittoria al giro del grande Marco...... :-( :-( :-( :-( quel 5 giugno 99........ :-( :-( :-( :-(