Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
Si ce li ho sull'810 ma il 1000 ho letto che a fine segmento ti dice il tempo e il piazzamento
Comunque lo vorrei cambiare perché la batteria mi sura 8 h e anche perché lo schermo è piccolo e le mappe per navigarle sono lente e laggose
 

Cicloturista85

Pedivella
1 Aprile 2014
344
6
Messina
Visita sito
Bici
Intenso 2015
Si ce li ho sull'810 ma il 1000 ho letto che a fine segmento ti dice il tempo e il piazzamento
Comunque lo vorrei cambiare perché la batteria mi sura 8 h e anche perché lo schermo è piccolo e le mappe per navigarle sono lente e laggose
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Si ce li ho sull'810 ma il 1000 ho letto che a fine segmento ti dice il tempo e il piazzamento
Comunque lo vorrei cambiare perché la batteria mi sura 8 h e anche perché lo schermo è piccolo e le mappe per navigarle sono lente e laggose

A fine segmento ti mostra il tempo realizzato ed eventualmente ti dice se hai fatto il tuo personale oppure il kom.

Non è che ti fa vedere delle classifiche.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
A fine segmento ti mostra il tempo realizzato ed eventualmente ti dice se hai fatto il tuo personale oppure il kom.

Non è che ti fa vedere delle classifiche.

:mrgreen::mrgreen::mrgreen: Anche perche' vorrei vedere come fa. Il tuo PR ci credo, ma il KOM? e se in quel tratto cinque minuti prima e' passato un missile? Ti dira' che hai migliorato il tempo che era KOM quando hai scaricato il segmento, ma nel frattempo......

carlo
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Si ce li ho sull'810 ma il 1000 ho letto che a fine segmento ti dice il tempo e il piazzamento
Comunque lo vorrei cambiare perché la batteria mi sura 8 h e anche perché lo schermo è piccolo e le mappe per navigarle sono lente e laggose

Come ti hanno fatto notare devi avere strava premium (non vedi le classifiche). Altrimenti inserisci il segmento che ti interessa (trovi la spiegazione qualche pagina dietro) e hai risolto il problema. Comunque sembra che cerchi consensi per prendere il 1000 :mrgreen: , se l'810 non ti "soddisfa" più e pensi che il 1000 sia lo strumento giusto, allora passa all'acquisto.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.306
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Come ti hanno fatto notare devi avere strava premium (non vedi le classifiche). Altrimenti inserisci il segmento che ti interessa (trovi la spiegazione qualche pagina dietro) e hai risolto il problema. Comunque sembra che cerchi consensi per prendere il 1000 :mrgreen: , se l'810 non ti "soddisfa" più e pensi che il 1000 sia lo strumento giusto, allora passa all'acquisto.

Io, qui dentro, ho un omonimo (vero [MENTION=9629]carrai[/MENTION] ? :rosik::rosik:) che cercava le scuse per togliersi gli sfizi, ma qualcuno da colpevolizzare per mettersi a posto la coscienza. :mrgreen::mrgreen:

carlo
 

carrai

Apprendista Scalatore
29 Maggio 2008
2.178
89
Visita sito
Bici
Pegoretti
Carlo non mettere il dito nella piaga , sto ancora cercando impossibili giustificazioni in me stesso per avere sostituito l'ottimo Dura Ace con l'altrettanto ottimo Super Record che naturalmente aveva bisogno anche di un paio di Bora ....... naturalmente il Garmin 510 l'ho sostituito col 520 ...giusto per vedere i pochi km che faccio......
 

aleali

Apprendista Velocista
7 Aprile 2010
1.799
473
Valsassina
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra
Chi scrive qui fa parte di un gruppo cerebroleso che cerca
,se va bene, ogni paio d'anni una serie di buone o almeno plausibili scuse per migliorare quello che già ha... io ho fatto così con il garmin passandoli tutti fino a prendere il 1000 che fa per il mio utilizzo poco più di quello che faceva l'antico 705.... quando ho venduto 800 ho detto all'acquirente "occhio che sei appena entrato nel tunnel e tra un anno starai già comprando il successivo..." Ebbene mi sono sbagliato... dopo averlo montato l'ha valutato troppo grande e nel giro di 15 giorni l'aveva già rivenduto per acquistare il 520 😂😂😂
 

elettromec

Novellino
16 Gennaio 2014
79
2
Visita sito
Buonasera a tutti.



non so se vi ricordate il mio "problema" con il sensore velocità. montato sulla ruota posteriore (mozzo magnetico) non rilevava la velocità, o meglio, rilevava uno 0,1/2, mentre, montato all'anteriore, non avevo problemi.



Nel week end ho montato un'altra ruota e non ho avuto problemi.



Quindi potrei affermare che il problema era dato dal mozzo e non dal sensore



Saluti

Fabio


Immaginavo un problema simile. Io ho montato il sensore sulla ruota posteriore dal giorno dell'acquisto. Zero problemi. Ciao [emoji41]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

superdreiu

Pignone
5 Settembre 2014
204
28
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Bici
Ax Lightness Vial Evo 2015
Buongiorno a tutti, sapete se è possibile dopo un allenamento avere i tempi o le percentuali per ogni zona di lavoro impostata? Non riesco a trovare il modo ne sul 1000 né su garminConnect.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buonasera a tutti.

non so se vi ricordate il mio "problema" con il sensore velocità. montato sulla ruota posteriore (mozzo magnetico) non rilevava la velocità, o meglio, rilevava uno 0,1/2, mentre, montato all'anteriore, non avevo problemi.

Nel week end ho montato un'altra ruota e non ho avuto problemi.

Quindi potrei affermare che il problema era dato dal mozzo e non dal sensore

Saluti
Fabio

Immaginavo un problema simile. Io ho montato il sensore sulla ruota posteriore dal giorno dell'acquisto. Zero problemi. Ciao [emoji41]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ad entrambi non da problemi neanche se da fermi pedalate all'indietro?

In caso non vi dia problemi potreste dirmi la versione firmware del sensore (lo vedete dalla pagina dei sensori entrando nei dettagli).

Grazie
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Ad entrambi non da problemi neanche se da fermi pedalate all'indietro?

In caso non vi dia problemi potreste dirmi la versione firmware del sensore (lo vedete dalla pagina dei sensori entrando nei dettagli).

Grazie


Ciao Simone, confermo che pedalando all'indietro non ho riscontrato alcun problema. Appena riesco ti comunico la versione firmware

Fabio



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ad entrambi non da problemi neanche se da fermi pedalate all'indietro?

In caso non vi dia problemi potreste dirmi la versione firmware del sensore (lo vedete dalla pagina dei sensori entrando nei dettagli).

Grazie
Che tipo di problemi dà pedalando all'indietro? Io il sensore comunque l'ho messo sulla ruota anteriore e non ho mai notato problemi... Ne con il 1000 né con l'810

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Che tipo di problemi dà pedalando all'indietro? Io il sensore comunque l'ho messo sulla ruota anteriore e non ho mai notato problemi... Ne con il 1000 né con l'810

Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Sembrerebbe che il meccanismo di ruota libera sballi la velocità... Il test più semplice è da fermo pedalare all'indietro. Nel mio caso se lo faccio la velocità schizza a valori causali.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
vuoi dirmi che a ruota posteriore immobile ti segnala un movimento?
Curioso! ;nonzo%
Esatto ;) Ruota immobile ma pedivelle in movimento... All'inzio pensavo fosse un interferenza con il sensore di cadenza ma anche senza usare quello il problema rimane.

Se a nessuno di voi accade provo a rispedire in assistenza il sensore.

Anche se l'ideale sarebbe capire se è colpa del mio mozzo...
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Esatto ;) Ruota immobile ma pedivelle in movimento... All'inzio pensavo fosse un interferenza con il sensore di cadenza ma anche senza usare quello il problema rimane.

Se a nessuno di voi accade provo a rispedire in assistenza il sensore.

Anche se l'ideale sarebbe capire se è colpa del mio mozzo...

e metterlo semplicemente all'anteriore?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
e metterlo semplicemente all'anteriore?
Ho una dinamo a mozzo sferica e non è così semplice farlo. Inoltre non so se i campi magnetici possono dare problemi peggiori...

Ora quella bici è sui rulli quindi il problema non si pone (sulla BDC ho il DuoTrap), quando la riutilizzato farò delle prove con degli o-ring aggiuntivi. Quello che volevo capire prima di fare test inutili è se il problema è del mio sensore, in questo caso meglio farmelo sostituire prima che decada la garanzia.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.