Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Oggi ho smontato, s-works venge , ho visto, vedi qui 2 foto (destra e sinistra) non è pressfit 30 !!! sono di BB30 , cioè solo i due cuscinetti di colore rosso e basta , il numero e' "ceramicspeed 61806 RS" cliccare qui link http://www.ceramicspeed.com/sport/products/SingleBearings/product/618062RSLT9HHC5/61806-(6806)

Il colore rosso significa sono di sfere Ceramiche ma scritto RS sono di sfere acciaio?!?! Fammi sapere e grazie , perché secondo me
R=Road S=stainless o Steel,

intanto mi arriverà la nuova guarnitura 386 e poi a primavera di nuovo smonto e per sostiture alla FSA nuova cuscinetti le sfere ceramiche numero 200-3000 road ceramic!!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk
8f171624f03b3721be8f745de7e0eff2.jpg

c20168a5cc1fcb8482a9d70390d8de07.jpg
 
Ultima modifica:

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Oggi ho smontato, s-works venge , ho visto, vedi qui 2 foto (destra e sinistra) non è pressfit 30 !!! sono di BB30 , cioè solo i due cuscinetti di colore rosso e basta , il numero e' "ceramicspeed 61806 RS"

Il colore rosso significa sono di sfere Ceramiche ma scritto RS sono di sfere acciaio?!?! Fammi sapere e grazie , perché secondo me
R=Road S=stainless o Steel,

intanto mi arriverà la nuova guarnitura 386 e poi a primavera di nuovo smonto e per sostiture alla FSA nuova cuscinetti le sfere ceramiche numero 200-3000 road ceramic!!!!!

È chiaramente un press-fit, o meglio un osbb (per dirlo alla specialized).
Se butti via i cuscinetti ceramicspeed te li prendo io...o-oo-o
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
È chiaramente un press-fit, o meglio un osbb (per dirlo alla specialized).

Se butti via i cuscinetti ceramicspeed te li prendo io...o-oo-o



si osbb, infatti C'è ancora un sacco di confusione, (quasi tutti non sanno)



qui ho fatto traduzione GOOGLE ,se vuoi leggere direttamente originale l'INGLESE qui link

https://www.c-bear.com/en/blog/osbb-confusion-which-bottom-bracket-specialized-bike



OSBB Confusione - Quale movimento centrale per la mia moto Specialized

Confusione su Specialized OSBB. C-Bear spiegherà e bacio (mantenerlo semplice e diretto).



C'è ancora un sacco di confusione su ciò che è la staffa in basso a destra per Specialized OSBB. Tutti i movimenti centrali specializzati sono generalmente indicate come OSBB. Per ottenere il movimento centrale corretto per il telaio Specialized, il primo passo è quello di capire quali sono i diversi OSBBs. Cominciamo con cornici Specialized MTB, in quanto è un PF30 73x46 mm standard di scatola del movimento centrale. Questo è stato lo status quo.



OSBB carbonio 61x46 Telaio da strada con Specialized movimento centrale delrin originale

La confusione è per lo più con telaio Specialized ROAD.

1. Strada telaio in carbonio. Una con vergine 61x46 mm carbonio movimento centrale della shell (non standard Pressfit 30). Nota: di serie Pressfit30 (PF30) è 68x46 mm La foto qui sopra hanno mostrato una scatola del movimento centrale vergini 61x46 mm in carbonio, e la parte inferiore delrin originale staffa fornita da Specialized. b., con un inserto in alluminio nero o argento expoxied dal produttore nella scatola del movimento centrale originali vergini 61x46 mm carbonio, convertendolo in una scatola del movimento centrale BB30 di 68x42 mm Visualizza le foto qui sotto. 2. telaio in alluminio Strada è un BB30 (68x42 mm) shell standard



OSBB 61 frame con argento o inserto in alluminio nero expoxied, convertendolo in un telaio BB30.



C-Bear chiarisce diversi OSBBs:

Strada Carbon Vergine = 61x46 mm (PF30 non standard)

Strada Carbon Virgin + expoxied inserto alluminio = BB30 = 68x42 mm

Strada alluminio = BB30 = 68x42 mm

MTB = PF30 = 73x46 mm

Pertanto, prima determinare se il bici da strada Specialized è telaio in carbonio o alluminio?

Allora, è con una scatola movimento carbonio vergine o con un inserto in alluminio già expoxied dal costruttore nel guscio di carbonio vergine.

La cosa migliore è misurare la lunghezza e l'interno diametro della scatola del movimento centrale della bicicletta Specialized. O controllare con Specialized o con l'Bikeshop avete acquistato la vostra bici da.

I proprietari di Specialized telaio da strada con un guscio di carbonio vergine, è sufficiente rimuovere le tazze delrin specializzate e installare C-Bear OSBB 61 del movimento centrale, a seconda della manovella della vostra scelta.

Se avete un specializzato con l'inserto già expoxied, è possibile scegliere C -bear movimento centrale BB30, a seconda della manovella di vostra scelta.

C-Bear è il primo in 2012/3 che è venuto fuori con il silenziamento OSBB61 per Campagnolo manovelle. Alcuni addirittura cercato di ottenere una soluzione personalizzata e ancora non ha ottenuto i risultati corrispondenti a C-Orso durevoli senza movimenti centrali scricchiolano. Guarda il video di installazione C-Bear OSBB61 - Campa

C-Bear tacere OSBB movimento centrale (tutti di serie con cuscinetti in ceramica) per manovelle di

24 millimetri - Shimano HT II, Sram GXP, Rotor 3D e FSA Mega Exo

25mm -. Campagnolo Ultra e Power Torque

30mm - FSA / SRAM BB30, INFATTI, Rotor 3D +, Campagnolo corso Coppia, Clavicula, FSA EVO386 e Race Face Cinch

Il tutto senza la necessità di Loctite, distanziatori e adattatori. Sempre gli stessi principi C-Bear:

BACIO (mantenerlo semplice e diretto)

Installazione e giro

in bicicletta è di circa svuotare la mente, C-Bear li autorizza fin dall'inizio con componenti gratuiti senza problemi e l'installazione, solo un no tacere giro scricchiolare.

Telai in carbonio Specialized Tarmac strada comprende, Roubaix, Venge, Cruz, Shiv e Amira.

Telai in carbonio MTB Specialized include Epic, Stumpjumper, Camber, Enduro, Demo 8, S-Works Fatboy, Era, Destino e Rhyme

•Il blog di C-Bear
de4b647ddd21d9f7ee2270419d6dda87.jpg

2cf17441e207242e5ca963b20a43df1c.jpg
9743179c9c2dcd88f95c95f93a284847.jpg
 

robbe75

Gregario
10 Ottobre 2008
613
37
Lucca
Visita sito
Scusate ho una domanda X i possessori della Venge ..
Sto acquistando questo telaio ma il canotto reggisella non mi piace molto che è bianco e nero..
Che misure ha questo canotto reggisella?( schiacciato) !!
Ne ho trovati diversi che mi ispirano, tipo easton e 3t ma non so se vanno bene a questo telaio..
Potete darmi qualche dritta?
Grazie a tutti
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Scusate ho una domanda X i possessori della Venge ..
Sto acquistando questo telaio ma il canotto reggisella non mi piace molto che è bianco e nero..
Che misure ha questo canotto reggisella?( schiacciato) !!
Ne ho trovati diversi che mi ispirano, tipo easton e 3t ma non so se vanno bene a questo telaio..
Potete darmi qualche dritta?
Grazie a tutti

Ci vuole il suo, prova a chiedere al negoziante di cambiartelo con uno tutto nero di un'altra venge.
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Guardate qui POTRESTI INTERESSANTE, ma sapevate o no? SL4 e SL5

SECONDO VOI QUALE MEGLIO SL4 oppure SL5???


Cliccare qui link originale il forum di roadbike però leggete l’inglese

http://forums.roadbikereview.com/specialized/osbb-clicking-258237-6.html


ho fatto traduzione GOOGLE male l’italiano, copiato e incollato qui, ma prima fatte correzione l’italiano e poi leggete meglio


……. Non sei sicuro di cosa si intende per tornare indietro. Se vuoi dire che Specialized ha eliminato Delrin boccole per biciclette Sworks per il 2015, la risposta sembra essere sì. Entrambi inglesi filettata e BB30 moto precedentemente venduti da Specialized sono stati tutti in lega maniche FWIW. Conchiglie BB sono in fibra di carbonio, naturalmente ... solo per avere la nomenclatura destra. Così specializzata ha parlato per il 2015. Sono fatte con la loro versione di OSBB carbonio venduti esclusivamente sulla loro nave ammiraglia S - funziona bici a quanto pare. Fussying Basta con resina epossidica per mantenere boccole in Delrin da distorcere e scricchiolare sotto carico. Domanda è ... è Speicalized fondamentalmente devoluto il loro BB in bicicletta Sworks a ciò che corrono sul loro più di routine Pro e di esperti della serie, che è 68 millimetri giardino varietà BB30? Questo crea ovviamente un aspetto negativo di marketing per Specialized perché il loroS-works fotogrammi sono ora meno esclusivo che non era parte sicuramente del calcolo di OSBB carbonio aka stretto PF30, in primo luogo.Esso non può essere letteralmente BB30 tuttavia nel senso tradizionale .... dipende se snaprings sono impiegati. Anche se le prime informazioni è vago, il carbonio BB shell per biciclette Sworks è chiaramente lega maniche e cuscinetti a premere direttamente nel telaio a la BB30. Così l'industria continua ad evolversi e solo il tempo ci dirà se altre aziende abbandoneranno Delrin boccole pressate in vergini BB carbonio conchiglie come apparentemente Specialized ha. Ho messo insieme un confronto un'immagine che illustra la differenza. Si noti il labbro su una bici SL4 Sworks che utilizzano boccole di Delrin e l'assenza delle stesse sulla nuova SL5 cui BB30 cuscinetti vengono pressate direttamente nel telaio. Ne sapremo di più quando le bici SL5 Sworks diventano più disponibili se Specialized è andato a un settore standard di BB30 per il loro S - funziona.Sarà anche interessante vedere se seguire l'esempio per loro altre offerte bicicletta Sworks come la Roubaix per il 2015…..
19092d7e8d58c2570605996aa1ccf8a7.jpg
 
Ultima modifica:

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.793
1.056
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
voi che siete piu' esperti ......avete in ODORE l'uscita di una nuova roubaix?
La tarmac e' uscita la scorsa stagione; quest'anno e' toccato alla venge..

tra dischi e perni passanti , standard pinze freno.....credo sia il momento buono x la nuova endurance ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.