Club AMICI DI PINARELLO (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Freni tradizionali o dischi? Cambio elettronico o meccanico? e chissá che altro può verir fuori. Io per un pò rimango immobile e provo a resistere.

Ho già il cambio elettronico e, seppur non indispensabile, devo dire che è molto pratico e funzionale.

Ma la domanda voleva essere: volendo (e potendo) acquistare una top di gamma, con l'idea quindi di tenerla per molto tempo, avrebbe senso "investire " sul quello che sembra il futuro, o sulla tradizione che sicuramente non morirà?

Attualmente mi sembra quasi una scommessa, ma visto le cifre in gioco, sarebbe meglio vincerla :mrgreen:

o-o
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Volendo e potendo acquistare un top di gamma, punterei su un mix estetica/performance, cambio elettronico? Forse, quanto pesa rispetto al tradizionale?
Freni a disco? Non ne vedo l'utilità a meno di dovere scendere ad ogni uscita passi Dolomitici a ritmo gara.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Domenica sono andato a vedere una F8 disk.

Esteticamente non mi dispiace, anzi, ma il peso è molto più alto rispetto a quella con freni tradizionali. Sono almeno 800 gr di differenza.
Alla fine, sfiora gli 8kg con i pedali. (KEO Blade 2 carbon Ti)

D'accordo che il peso non è tutto, e che io peso già di mio :mrgreen:, però mi sembrano comunque tanti.

Della F8 (non disk) mi dicevano che, pur non essendo una piuma, in salita risponde bene, riuscendo comunque a mantenere un buon livello di "comodità"

Chi la possiede e ha pedalato già per diversi km mi può confermare?

Grazie o-o
 

jacon67

Novellino
19 Novembre 2015
5
0
Visita sito
Bici
corsa
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio su un progetto che mi piacerebbe iniziare. Parto dicendo che ho solo 1000€ e la mia bici attuale per portare a TERMINE QUESTA SFIDA. Un mio amico ho comprato da questo sito:"http://it.aliexpress.com/item/2015-Newest-F-carbon-frame-1K-Weave-8-color-Chinarello-Carbon-Road-Frame-bici-telai-in/32326219707.html?ws_ab_test=searchweb201556_7,searchweb201644_0_79_2_78_77_82_80_62,searchweb201560_8Io"
un telaio pinarello dogma f8, come potreste vedere in foto qui sotto, so che voi puristi me ne starete dicendo dietro di tutti i colori perchè molto probabilmente è un clone, ma è l' unico modo per mermettermi una bici pinarello. Questo telaio il mio amico ha detto che è molto bilanciato e resistente è costerebbe sui 500€. Alchè entrerebbe in gioco la mia bici che è una giant ocr. La mia bici ha un gruppo campagnolo veloce 10v che mi piacerebbe montarci sopra al telaio pinarello, e dei cerchi normali. secondo voi con i rimanenti soldi che mi rimarrebbero, ovvero 500€, in che cosa potrei usarli per migliorare la bici?
So che questo andrebbe a sacrificare l' immagine della pinarello, ma
credo che da questo possa nascere una bici decente.
Grazie mille dell' aiuto
 

jacon67

Novellino
19 Novembre 2015
5
0
Visita sito
Bici
corsa
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio su un progetto che mi piacerebbe iniziare. Parto dicendo che ho solo 1000€ e la mia bici attuale per portare a TERMINE QUESTA SFIDA. Un mio amico ho comprato da questo sito:"[url]http://it.aliexpress.com/item/2015-Newest-F-carbon-frame-1K-Weave-8-color-Chinarello-Carbon-Road-Frame-bici-telai-in/32326219707.html?ws_ab_test=searchweb201556_7,sear[/URL] chweb201644_0_79_2_78_77_82_80_62,searchweb201560_ 8Io"
un telaio pinarello dogma f8, come potreste vedere in foto qui sotto, so che voi puristi me ne starete dicendo dietro di tutti i colori perchè molto probabilmente è un clone, ma è l' unico modo per mermettermi una bici pinarello. Questo telaio il mio amico ha detto che è molto bilanciato e resistente è costerebbe sui 500€. Alchè entrerebbe in gioco la mia bici che è una giant ocr. La mia bici ha un gruppo campagnolo veloce 10v che mi piacerebbe montarci sopra al telaio pinarello, e dei cerchi normali. secondo voi con i rimanenti soldi che mi rimarrebbero, ovvero 500€, in che cosa potrei usarli per migliorare la bici?
So che questo andrebbe a sacrificare l' immagine della pinarello, ma
credo che da questo possa nascere una bici decente.
Grazie mille dell' aiuto
 

Allegati

  • UT8xVRqXpxaXXagOFbXf.jpg
    UT8xVRqXpxaXXagOFbXf.jpg
    95,7 KB · Visite: 123

pool84

Pignone
11 Gennaio 2010
233
2
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1, cambio campagnolo chorus 10v, ruote mavic cosmic sl
I rimanenti 500 euro li spendi di dogana.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
 

elettromec

Novellino
16 Gennaio 2014
79
2
Visita sito
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio su un progetto che mi piacerebbe iniziare. Parto dicendo che ho solo 1000€ e la mia bici attuale per portare a TERMINE QUESTA SFIDA. Un mio amico ho comprato da questo sito:"[url]http://it.aliexpress.com/item/2015-Newest-F-carbon-frame-1K-Weave-8-color-Chinarello-Carbon-Road-Frame-bici-telai-in/32326219707.html?ws_ab_test=searchweb201556_7,sear[/URL] chweb201644_0_79_2_78_77_82_80_62,searchweb201560_ 8Io"
un telaio pinarello dogma f8, come potreste vedere in foto qui sotto, so che voi puristi me ne starete dicendo dietro di tutti i colori perchè molto probabilmente è un clone, ma è l' unico modo per mermettermi una bici pinarello. Questo telaio il mio amico ha detto che è molto bilanciato e resistente è costerebbe sui 500€. Alchè entrerebbe in gioco la mia bici che è una giant ocr. La mia bici ha un gruppo campagnolo veloce 10v che mi piacerebbe montarci sopra al telaio pinarello, e dei cerchi normali. secondo voi con i rimanenti soldi che mi rimarrebbero, ovvero 500€, in che cosa potrei usarli per migliorare la bici?
So che questo andrebbe a sacrificare l' immagine della pinarello, ma
credo che da questo possa nascere una bici decente.
Grazie mille dell' aiuto


Vuoi mettere davvero il tuo sedere su un telaio fasullo e poi magari lanciarti a 60 km/h in discesa?
 

Stefysimo

Novellino
14 Dicembre 2015
17
1
Visita sito
Bici
Mtb: Pinarello Dogma Xc 9.9 Bdc: Pinarello Dogma F8
Buongiorno a tutti,
qualcuno di voi potrebbe verificare un numero di telaio per me? Non saprei dove andare...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Salve a tutti, vorrei chiedere un consiglio su un progetto che mi piacerebbe iniziare. Parto dicendo che ho solo 1000€ e la mia bici attuale per portare a TERMINE QUESTA SFIDA. Un mio amico ho comprato da questo sito:"[url]http://it.aliexpress.com/item/2015-Newest-F-carbon-frame-1K-Weave-8-color-Chinarello-Carbon-Road-Frame-bici-telai-in/32326219707.html?ws_ab_test=searchweb201556_7,sear[/URL] chweb201644_0_79_2_78_77_82_80_62,searchweb201560_ 8Io"
un telaio pinarello dogma f8, come potreste vedere in foto qui sotto, so che voi puristi me ne starete dicendo dietro di tutti i colori perchè molto probabilmente è un clone, ma è l' unico modo per mermettermi una bici pinarello. Questo telaio il mio amico ha detto che è molto bilanciato e resistente è costerebbe sui 500€. Alchè entrerebbe in gioco la mia bici che è una giant ocr. La mia bici ha un gruppo campagnolo veloce 10v che mi piacerebbe montarci sopra al telaio pinarello, e dei cerchi normali. secondo voi con i rimanenti soldi che mi rimarrebbero, ovvero 500€, in che cosa potrei usarli per migliorare la bici?
So che questo andrebbe a sacrificare l' immagine della pinarello, ma
credo che da questo possa nascere una bici decente.
Grazie mille dell' aiuto

Credo faresti meglio a postare la domanda qui:

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=151059&page=129&highlight=bar+cina

anche se forse sarebbe meglio prendere il telaio grezzo.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Vuoi mettere davvero il tuo sedere su un telaio fasullo e poi magari lanciarti a 60 km/h in discesa?

Conosco parecchia gente che mette il sedere su telai no brand cinesi e in discesa va anche a piu dei 60km/h....
e anche gente che ha crepato telai e forcelle da 3mila € di marchi piu che rinomati magari in pianura a 30 km/h
 

Stefysimo

Novellino
14 Dicembre 2015
17
1
Visita sito
Bici
Mtb: Pinarello Dogma Xc 9.9 Bdc: Pinarello Dogma F8
Mi è arrivato il telaio... Cosa ne pensate? Ditemi se devo mantenere il sorriso ebete che ho stampato in faccia da quando ha suonato il corriere o se demoralizzarmi per l'enorme cantonata che potrei aver preso... Allora cinese o non cinese? Se volete pubblico foto col numero telaio e altri dettagli per i più esperti..
60e82645277c49fe9f959ac2b43343e4.jpg

bac4d6a65ecef2bf56c24fe3d90ac54f.jpg

f31dad04134118cd4af0b54ac2975052.jpg

bafa1d5c25aabc8dffc95cad1dc848ba.jpg
 

girera

Pignone
7 Giugno 2011
294
12
In giro sulla strada
Visita sito
Bici
Si
Domenica sono andato a vedere una F8 disk.

Esteticamente non mi dispiace, anzi, ma il peso è molto più alto rispetto a quella con freni tradizionali. Sono almeno 800 gr di differenza.
Alla fine, sfiora gli 8kg con i pedali. (KEO Blade 2 carbon Ti)

D'accordo che il peso non è tutto, e che io peso già di mio :mrgreen:, però mi sembrano comunque tanti.

Della F8 (non disk) mi dicevano che, pur non essendo una piuma, in salita risponde bene, riuscendo comunque a mantenere un buon livello di "comodità"

Chi la possiede e ha pedalato già per diversi km mi può confermare?

Grazie o-o

Ciao, io l'ho presa un paio di settimane fa e purtroppo complice un po' d'impegni e dunque il poco tempo a disposizione, le condizioni meteo non certo favorevoli ho fatto solo un paio di uscite di oltre 80 km ciascuna, una su percorso in piano a l'altra su vallonato. Ebbene anche se posso dire che trattasi solo d'impressione devo dirti che è un mezzo notevole con cui hai subito confidenza e che ti sembra d'averci sempre pedalato (non necessita di un periodo di "rodaggio"). Avevo già avuto modo di provarla l'anno scorso con un test road e avevo avuto sensazioni fantastiche specialmente col cambio elettromeccanico (che è libidine pura!). In pianura è una macchina da guerra sul vallonato non delude anzi... in salita ho avuto buone sensazioni nonostante la mia condizione sia attualmente un po' carente, sale che è un piacere complice una notevole trasmissione della potenza a terra. In discesa non ho forzato anche per via del fondo bagnato (viscido) perciò non ho passato i 60 km ma l'impressione è che sia su un binario dunque notevolmente stabile.
Per quanto riguarda i freni io sono di parte nel senso che sono molto "tradizionalista" e non riesco proprio a vedere i dischi sulle bdc ne tantomeno a capire l'utilità (a meno che tu vada sempre in condizioni di pioggia o in discese di montagna), personalmente vedo più svantaggi che vantaggi non ultimo l'aggravio di peso (il mio è già notevole) la poca praticità (non sarei più in grado di metterci le mani a differenza dei tradizionali con i quali puoi fare manutenzione) ed infine il costo (quei soldi li metterei per il cambio elettromeccanico o per un paio di ruote da urlo) ma ripeto questa è una mia personalissima opinione. In ultimo l'F8 risulta essere molto comoda.
Spero di averti fugato un po' di dubbi ;nonzo%

o-o o-o
 

giarma

Pignone
19 Febbraio 2014
238
2
Alta Brianza
Visita sito
Bici
Dogma F8 -Kemo KE-R5
Ciao, io l'ho presa un paio di settimane fa e purtroppo complice un po' d'impegni e dunque il poco tempo a disposizione, le condizioni meteo non certo favorevoli ho fatto solo un paio di uscite di oltre 80 km ciascuna, una su percorso in piano a l'altra su vallonato. Ebbene anche se posso dire che trattasi solo d'impressione devo dirti che è un mezzo notevole con cui hai subito confidenza e che ti sembra d'averci sempre pedalato (non necessita di un periodo di "rodaggio"). Avevo già avuto modo di provarla l'anno scorso con un test road e avevo avuto sensazioni fantastiche specialmente col cambio elettromeccanico (che è libidine pura!). In pianura è una macchina da guerra sul vallonato non delude anzi... in salita ho avuto buone sensazioni nonostante la mia condizione sia attualmente un po' carente, sale che è un piacere complice una notevole trasmissione della potenza a terra. In discesa non ho forzato anche per via del fondo bagnato (viscido) perciò non ho passato i 60 km ma l'impressione è che sia su un binario dunque notevolmente stabile.
Per quanto riguarda i freni io sono di parte nel senso che sono molto "tradizionalista" e non riesco proprio a vedere i dischi sulle bdc ne tantomeno a capire l'utilità (a meno che tu vada sempre in condizioni di pioggia o in discese di montagna), personalmente vedo più svantaggi che vantaggi non ultimo l'aggravio di peso (il mio è già notevole) la poca praticità (non sarei più in grado di metterci le mani a differenza dei tradizionali con i quali puoi fare manutenzione) ed infine il costo (quei soldi li metterei per il cambio elettromeccanico o per un paio di ruote da urlo) ma ripeto questa è una mia personalissima opinione. In ultimo l'F8 risulta essere molto comoda.
Spero di averti fugato un po' di dubbi ;nonzo%

o-o o-o

Ti ringrazio per la descrizione completa che hai fatto.
Confermi una parte delle sensazioni che ho avuto provando la F8 k-s e le altre che ho letto in qualche recensione. Ma mi "fido" di più di quelle di un utente e possessore come te, che sicuramente non deve accontentare nessuno :mrgreen:
La k-s mi aveva dato circa le stesse impressioni, ma le geometrie sono diverse per cui ero curioso. Deve dire che in discesa mi sono accorto di aver passato i 60 km/h solo guardando il computer. Un binario! Precisa e facile da condurre.
In salita, invece, forse a causa di una taratura non adatta al mio peso dell'ammortizzatore, non mi aveva impressionato.
Sui dischi, il mio era solo un dubbio legato all'orientamento che sta prendendo il mercato (se confermato).
Sai..... facendo un tale investimento, si vorrebbe non sbagliare o-o
I freni DA mi sono sembrati più che adatti!
Il cambio elettronico lo uso già da un paio d'anni (ultegra di2) e seppur non indispensabile, farei fatica a rinunciare.

Grazie mille per le informazioni o-oo-oo-o

P.s. Che colorazione hai scelto? E che ruote hai montato?
 
Ultima modifica:

lorenzoo

Pignone
22 Settembre 2009
255
15
bagno a ripoli
Visita sito
Bici
s works sl6 rim e disk durace di2 9150 - turbo levo e-mtb
Ti ringrazio per la descrizione completa che hai fatto.
Confermi una parte delle sensazioni che ho avuto provando la F8 k-s e le altre che ho letto in qualche recensione. Ma mi "fido" di più di quelle di un utente e possessore come te, che sicuramente non deve accontentare nessuno :mrgreen:
La k-s mi aveva dato circa le stesse impressioni, ma le geometrie sono diverse per cui ero curioso. Deve dire che in discesa mi sono accorto di aver passato i 60 km/h solo guardando il computer. Un binario! Precisa e facile da condurre.
In salita, invece, forse a causa di una taratura non adatta al mio peso dell'ammortizzatore, non mi aveva impressionato.
Sui dischi, il mio era solo un dubbio legato all'orientamento che sta prendendo il mercato (se confermato).
Sai..... facendo un tale investimento, si vorrebbe non sbagliare o-o
I freni DA mi sono sembrati più che adatti!
Il cambio elettronico lo uso già da un paio d'anni (ultegra di2) e seppur non indispensabile, farei fatica a rinunciare.

Grazie mille per le informazioni o-oo-oo-o

P.s. Che colorazione hai scelto?
concordo con girera.
al posto dei dischi mettici magari un paio di ksyrium slr 2016 e vedrai come va la tua f8 .
io ce l ho da un anno e ti posso dire che è fantastica e comoda
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.