Ruote Vision Trimax T30

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ho preso anche io circa 3 mesi fa queste ruote ultimo modello pista scura, a parte il peso leggermente superiore al dichiarato (1610 gr rilevato con i flap) e la pista che scolorisce fin da subito le ruote sono state una grande sorpresa in positivo. Ci ho montato dei continental gp4000s II da 25 belli cicciotti (ho controllato e sono larghi quasi 27mm invece i 23 sono scarsi!) mi danno una sicurezza che non avevo mai provato, ottima sensazione di scorrevolezza e digeriscono bene pure il vento laterale. Con i 25 sono anche molto comode ( li gonfio a 5,5 max 6) e l'impronta a terra è davvero importante. Sono soddisfattissimo!
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Ho dovuto registrare con l'apposito registro, tra l'altro comodissimo) quella posteriore dopo qualche uscita perchè aveva preso un po di gioco laterale, ci ho messo 2 minuti e ora è tornata perfetta.
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Ho preso anche io circa 3 mesi fa queste ruote ultimo modello pista scura, a parte il peso leggermente superiore al dichiarato (1610 gr rilevato con i flap) e la pista che scolorisce fin da subito le ruote sono state una grande sorpresa in positivo. Ci ho montato dei continental gp4000s II da 25 belli cicciotti (ho controllato e sono larghi quasi 27mm invece i 23 sono scarsi!) mi danno una sicurezza che non avevo mai provato, ottima sensazione di scorrevolezza e digeriscono bene pure il vento laterale. Con i 25 sono anche molto comode ( li gonfio a 5,5 max 6) e l'impronta a terra è davvero importante. Sono soddisfattissimo!


Una volta che si scoloriscono diventano di quale colore?

Magari se riesci anche a mettere una foto....grazie!!
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Ciao Davlak,

ti consiglio di scriverci sulla pagina di supporto di Visiontechusa.com così avrai una risposta direttamente dal nostro supporto tecnico.
Grazie



Salve Gianmarco FSA,
sono possessore di coppia Metron 55 tubolar, e coppia Vision T30.
Vorrei conoscere il modo corretto per settare i cuscinetti, ho visto un video, questo per la precisione https://www.youtube.com/watch?v=4YCtodWV2Yc dove verso il minuto 1:25 viene spiegato qualcosa che però non ho compreso bene, ossia viene mostrato che si gira il coperchio del mozzo fino a raggiungere il "preload desiderato". Ma, domanda, come si misura/sceglie la giusta quantità di preload? Cosa si deve avvertire tra le dite per decidere al meglio? Avete dei manuali? Va mollato solamente un coperchio oppure entrambi?
Questo, prima di rivolgermi ad un meccanico che ahimé non sempre sono preparati.

P.S.: Come mai secondo voi, dopo aver fatto controllare i cuscinetti e cambiati alcuni, ho da sempre avuto l'impressione (con ruota anteriore in mano fatta girare a vuoto) che i cerchi t30 sono sensibilmente più scorrevoli rispetto ai Metron 55 (difatti girano per più tempo)?

Grazie, saluti.
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
Vabbeh m'ha già risposto Maurizio va. Waiting for Gloria's back! :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

vespone

Novellino
23 Settembre 2014
17
2
48
Napoli
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 Colombia
Direi anche la larghezza del cerchio che ora è 700x19C (il vecchio modello penso fossero 700x17C).....esternamente è largo 24, quindi volendo montare un copertoncino da 23mm (reali), non sarebbe il massimo.....diciamo che vanno incontro alla nuova tendenza di montare copertoncini da 25mm.
Poi, se non erro, penso che siano diversi anche i raggi.....ora sono piatti e larghi 3mm (che non è poco), mentre prima secondo me erano tondi o comunque più stretti.....o-o

sono intenzionato a prendere le trimax 30 a pista nera...

mi sono letto un po' di pagine di questa discussione e mi è rimasto solo il dubbio dei pattini freno.
Ne esistono di dedicati quantomeno per rallentare lo scolorimento delle piste freno ?

grazie in anticipo
 

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
sono intenzionato a prendere le trimax 30 a pista nera...

mi sono letto un po' di pagine di questa discussione e mi è rimasto solo il dubbio dei pattini freno.
Ne esistono di dedicati quantomeno per rallentare lo scolorimento delle piste freno ?

grazie in anticipo
Shimano R55C4

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
salve ho appena preso le trimax 30 con pista argentata (le 2015).
Ho notato che girando l'alloggio dei pignoni, questo oppone una decisa resistenza, c'è qualcosa da regolare? altrimenti quando smetto di pedalare facile che perdo velocità rapidamente....

edit, ho visto e letto del sistema PRA e quello fa ruotare il mozzo, ma quello che è molto duro è l'alloggio shimano, proprio se faccio ruotare la ruota si ferma in 2 3 giri, non è normale.
 
Ultima modifica:

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
allora ho agito sul PRA e in effetti influisce anche sul blocco rapporti.
Se lascio un minimo di lasco nel mozzo il blocco ruota normalmente, ma se stringo quel tanto per eliminare il gioco, si indurisce. E' normale?
Mi viene un pensiero... Intanto le ruote erano su uno scatolone ma dentro non c'era come mi sarei aspettato, la confezione originale bensi le due ruote. Inoltre la ruota anteriore aveva l'ettichetta attaccata al mozzo quella posteriore no.
Non so se mi sto fasciando la testa, ma mi pare strano vista la reputazione del venditore. Il nome? bike24.
Qualcuno mi aiuta? C'è da inserire olio?
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
[MENTION=29634]Gloria_FSA[/MENTION], da felice possessore delle Metron 40, ero orientato verso le trimax 30 per uso invernale, cortesemente volevo delle risposte ai seguenti quesiti:

1)sapere quale limite di peso hanno le trimax,
2)se i mozzi sono gli stessi delle Metron, io ho la versione con cuscinetti ceramici,
3)se decidessi di montare una copertura tubeless devo modificare qualcosa oltre la valvola ?

Grazie
 
[MENTION=29634]Gloria_FSA[/MENTION], da felice possessore delle Metron 40, ero orientato verso le trimax 30 per uso invernale, cortesemente volevo delle risposte ai seguenti quesiti:

1)sapere quale limite di peso hanno le trimax,
2)se i mozzi sono gli stessi delle Metron, io ho la versione con cuscinetti ceramici,
3)se decidessi di montare una copertura tubeless devo modificare qualcosa oltre la valvola ?

Grazie
Ciao Maxfire,

le nostre ruote non hanno un limite massimo di peso ma consigliamo un utilizzo a persone con peso non superiore ai 90kg.
Attualmente le trimax30 hanno gli stessi mozzi delle metron con regolazione PRA.
Non forniamo il kit per rendere le ruote tubeless, di solito è composto da valvola, tape e sigillante).

A disposizione per altri chiarimenti.

Buona giornata,
Gloria
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
[MENTION=29634]Gloria_FSA[/MENTION], grazie per la celerità della risposta.

I mozzi nelle Metron li torvo eccellenti quindi mi fa piacere averli anche nelle trimax.

Quindi la spalla del cerchio e predisposto per il tubeless, ci sono limiti di psi/bar ?
 
[MENTION=29634]Gloria_FSA[/MENTION], grazie per la celerità della risposta.

I mozzi nelle Metron li torvo eccellenti quindi mi fa piacere averli anche nelle trimax.

Quindi la spalla del cerchio e predisposto per il tubeless, ci sono limiti di psi/bar ?
I limiti dipendono dal produttore dei copertoni, ogni marchio ha le sue specifiche. :)