Da 12-25 a 13-29

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Ciao a tutti volevo sapere se la sostituzione della cassetta pignoni campagnolo veloce 10v da 12-25 a 13-29 può dare problemi se tutto il rssto del cambio resta uguale. È solo una questinone di regolazione, dato che immagino che va allontanato la gabbia quando il rapporto è 34-29 rispetto al 34-25, o puo essere anche che la gabbia nn va bene, tipo se è corta o lunga.
 

elettromec

Novellino
16 Gennaio 2014
79
2
Visita sito
Ciao a tutti. Volevo fare anch'io un cambiamento del genere sul "veloce". Mi dite gentilmente quali sarebbero i pro e i contro di un simile cambiamento? Grazie in anticipo a tutti [emoji4]
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
io l'avevo il 13/29 ma con il 53 davanti perchè con il 50 almeno il 12 ci vorrebbe. Unico problema che un 12/29 devi trovarlo di concorrenza e poi effettivamente qualche buco lo senti mentre con il 13/29 mi trovavo benissimo. imho
 

schott

Pignone
4 Settembre 2013
136
4
terni
Visita sito
Bici
colnago
Ciao a tutti. Volevo fare anch'io un cambiamento del genere sul "veloce". Mi dite gentilmente quali sarebbero i pro e i contro di un simile cambiamento? Grazie in anticipo a tutti [emoji4]

dopo il cambio del pacco pignoni ho percorso più di 5000 km senza alcun problema. se trovi il meccanico giusto ti assembla quello che vuoi io ho messo un 12-29 e ho cambiato la catena (che comunque era a fine vita). personalmente lo consiglio a tutti quelli che amano fare soprattutto salite. Il campagnolo secondo la mia scarsa esperienza è un ottimo cambio ma la mia prossima bici avrà lo shimano con un pignone finale 32 (50-34 davanti)
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Da quanto ho capito tutti contenti sono rimasti da un passaggio all'altro. Bene m8 adopererò oggi a fare la sostituzione della cassetta pignoni e domani finalmente provarla. Grazie
 

scenx

Pedivella
9 Giugno 2014
341
7
41
Visita sito
Ho provato la cassetta pignoni e devo dire che mi sono trovato alla grande. Avere a disposizione il 26 o addirittura il 29 in salite dove le pendenze si fanno consistenti è sicuramente una bellezza. Con il 25 era veramente una faticaccia e con il grado di allenamento che mi ritrovo è la spesa più azzeccata che abbia fatto ultimamente. Devo dire che anche in pianura con rapporti più duri usando il 54 davanti, mi sono trovato bene con i salti....! Per chi che come me piace affrontare "belle" salite e che, naturalmente, non ha una gamba ancora allenatissima, la consiglio alla grande.