Per chi usa i tubolari ...parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ragazzi avrei trovato degli ultremo schwalbe a prezzo stracciato tipo 30 euro l'uno da rivenditore serio. 22/622 pesucchiano 243 grammi ma vabbé. c'è qualche controindicazione perché così tirati nella schiena.. [MENTION=5258]ezio79[/MENTION] o chi mi dà una dritta... che dite, vado di acquisto?
ultima cosa poi nun ve rompo più: ho deciso di mettere nastro biadesivo, sempre usato mastice ma voglio cambià: posso usare biadesivo tufo o mariposa o per gli ultremo meglio mastice??? grazie per la pazienza...
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
l'ultremo che ho trovato è questo, foto piccola che non si può ingrandire. non è ht. magari ha qualche anno...
 

Allegati

  • 28502_00_a.jpg
    28502_00_a.jpg
    1,6 KB · Visite: 131

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
Buongiorno a tutti!
Sono appena passato ai tubolari (Tufo Hi-Composite Carbon da 22), in quanto ho comprato una coppia di ruote in carbonio profilo 38-50 mm che già li montava. La prima uscita l'ho fatta oggi, c'era vento e quindi non chiedetemi se ho percepito miglioramenti e una migliore scorrevolezza...
L'unica cosa che ho sentito è una maggiore rumorosità di rotolamento (non è il rumore della valvola) rispetto ai copertoncini montati su ruote in alluminio. Il rumore sembrerebbe provenire solo dalla ruota anteriore. E' normale? Cosa può essere?
 
Ultima modifica:

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
può essere che siano rimanenze, nel sito tufo non appaiono più
[MENTION=2980]terzuya[/MENTION] leggendo in giro degli ultremo tt leggo recensioni contrastanti, anche perché dovrebbero essere stati sostituiti dagli ht e poi da un altro modello più recente. li ho presi perché li ho trovati a 30 euro l'uno, ho appena preso le corima viva s. per tubolari più "seri" (magari sono buoni anche questi ultremo...ma cerco roba performante, che pesi sui 200 grammi) aspetto il 2016. ho letto che gli ultremo hanno la camera in lattice, quindi dovrebbero essere comodi. l'alternativa erano i vittoria cs III sempre in offerta ma a 40 euro l'uno ma ho letto che si può forare abbastanza facilmente. io finora ho sempre usato i mavic, ma sarà stata la ruota in alu non li ho trovati 'sto granché (eufemismo), almeno non ho capito perché costino così tanto...
 

danecla

Cronoman
17 Ottobre 2013
769
7
Cesano Maderno
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA M20I COFIDIS ULTEGRA DI2 URSUS MIURA TS47
Buongiorno a tutti!
Sono appena passato ai tubolari (Tufo Hi-Composite Carbon da 22), in quanto ho comprato una coppia di ruote in carbonio profilo 38-50 mm che già li montava. La prima uscita l'ho fatta oggi, c'era vento e quindi non chiedetemi se ho percepito miglioramenti e una migliore scorrevolezza...
L'unica cosa che ho sentito è una maggiore rumorosità di rotolamento (non è il rumore della valvola) rispetto ai copertoncini montati su ruote in alluminio. Il rumore sembrerebbe provenire solo dalla ruota anteriore. E' normale? Cosa può essere?


Ciao sono anche io un neofita dei tubolari ma penso che il rumore che senti è solo un rumore di rotolamento per escluderlo prova a andare su una striscia bianca e vedi se sparisce.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Tra l'altro li hanno anche un po' migliorati, sono un po' più morbidi.
Quelli di lordgunbicycles.com sono il modello nuovo. [MENTION=2473]
X gasht[/MENTION]
Io tutti quei vantaggi dati dalla camera in lattice non li vedo proprio, anzi. Proprio oggi ho sostituito un Michelin pro 4 (identici ai veloflex) con un tufo s3 lite ed non ho avvertito nessun peggioramento nel confort , e ci sono stato proprio attento
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.368
8.427
Visita sito
Bici
disc
Tra l'altro li hanno anche un po' migliorati, sono un po' più morbidi.
Quelli di lordgunbicycles.com sono il modello nuovo.
X gasht
Io tutti quei vantaggi dati dalla camera in lattice non li vedo proprio, anzi. Proprio oggi ho sostituito un Michelin pro 4 (identici ai veloflex) con un tufo s3 lite ed non ho avvertito nessun peggioramento nel confort , e ci sono stato proprio attento
:wacko: :wacko: :wacko: un michelin pro4 identico al veloflex e' un po' grossa dai :==:==:==
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.990
2.486
Visita sito
Ho usato i Veloflex carbon per anni, e so per certo che fino a 10 anni fa veloflex produceva tubolari x parecchie case, tra queste c'era anche Michelin. A distanza di anni, quando ho avuto in casa un Michelin pro4, ho notato la somiglianza con i Veloflex, stessa costruzione, identico battistrada, camera in lattice e stesso peso. Ho fatto 2+2. Magari adesso non é più così.
Però voi mi potete dire che cosa ha di così differente un pro4 da un veloflex?
 

marri

Pedivella
11 Settembre 2014
463
6
Emilia
Visita sito
Bici
Due
Ho usato i Veloflex carbon per anni, e so per certo che fino a 10 anni fa veloflex produceva tubolari x parecchie case, tra queste c'era anche Michelin. A distanza di anni, quando ho avuto in casa un Michelin pro4, ho notato la somiglianza con i Veloflex, stessa costruzione, identico battistrada, camera in lattice e stesso peso. Ho fatto 2+2. Magari adesso non é più così.
Però voi mi potete dire che cosa ha di così differente un pro4 da un veloflex?


Tutto??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.