le prese per il..... che dobbiamo subire

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
Vi offendete per qualche battuta in bici ?

Allora che dovrei dire io che ho fatto per più di 15 anni l' arbitro, fino a livelli nazionali ? Ahahahahahahahaha

Mi ricordo di un episodio "carino" :

Ero giovane ed ad inizio carriera, dovendo andare ad arbitrare una partita di campionato minori e con la macchina rotta, chiedo a mio padre di prestarmi la sua. Lui vista la bella giornata domenicale mi dice : " si viene anche io e mamma, così si fa una passeggiata". Inizia la partita è già dopo pochi minuti concedo un rigore sacrosanto per gli ospiti. L' arringa popoli di turno quindi, comincia a coordinare i cori beceri dei locali " ultras" . La cosa bella è che probabilmente quel' esimia persona era usa prendere un tema da sviluppare per ogni partita e quel giorno l' argomento verteva sulla moralità di mia madre. Vanno avanti così per un bel po' alternando cori dal becero al maleducato pesante, quando ad un certo punto sento cristallina la voce di mio padre dalle tribune e facendo in modo che tutti lo potessero sentire( santo subito), dando di gomito a mia madre paonazza per le offese, dicendogli: " oh, mi sa che questi signori ce l' hanno con te, senti un po' cosa desiderano ? " .
Dopo,questa frase calo' fra gli astanti un silenzio di tomba ! Ahahahahahahahahaah
 
Ultima modifica:

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Nell'ordine:
  • mi hanno gridato dalla finestra di casa: «Vai Pantani!» (e avevo il casco)
  • una signora anziana che camminava a bordo strada: «Vai Bartali!»
  • una bambina in macchina ha iniziato a cantare: «Ma dove vai bellezza in bicicletta...»
Prese per il culo mai.
Ora è un po' che nessuno mi dice niente. Vado troppo forte o sono diventato vecchio? ;nonzo%:mrgreen:.
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
A me una volta un signore anziano incrociato lungo la strada mi ha urlato "Vai Binda !", mentre in una salita un collega cicloturista che avevo superato, collega che aveva la vista annebbiata dalla fatica, siccome io sono piccolo di statura mi ha chiesto se "da grande" avessi voluto fare carriera nella sua squadra.
Per il resto non ho mai avuto grossi problemi...
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Vi offendete per qualche battuta in bici ?

Allora che dovrei dire io che ho fatto per più di 15 anni l' arbitro, fino a livelli nazionali ? Ahahahahahahahaha


...che te le sei andate a cercare!!! :-x:mrgreen:


Nell'ordine:
  • mi hanno gridato dalla finestra di casa: «Vai Pantani!» (e avevo il casco)
  • una signora anziana che camminava a bordo strada: «Vai Bartali!»
  • una bambina in macchina ha iniziato a cantare: «Ma dove vai bellezza in bicicletta...»
Prese per il culo mai.
Ora è un po' che nessuno mi dice niente. Vado troppo forte o sono diventato vecchio? ;nonzo%:mrgreen:.

...e se fosse proprio questa la presa per il culo? :mrgreen:

Io - per evidenti motivi - mi sarei offeso a morte. :mrgreen::mrgreen:
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Nell'ordine:
  • mi hanno gridato dalla finestra di casa: «Vai Pantani!» (e avevo il casco)
  • una signora anziana che camminava a bordo strada: «Vai Bartali!»
  • una bambina in macchina ha iniziato a cantare: «Ma dove vai bellezza in bicicletta...»
Prese per il culo mai.
Ora è un po' che nessuno mi dice niente. Vado troppo forte o sono diventato vecchio? ;nonzo%:mrgreen:.

Mi sa che sei troppo vecchio e per i vecchi c'è sempre più rispetto. Questo almeno fino alla pensione perché poi c'è l'Inps che da una medaglia d'oro per ogni pensionato eliminato dagli automobilisti.
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.007
16.354
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
forse è un abitudine tutta italiana quella di fare battutine... ma per esperienza qualche settimana fa mentre pedalavo in salita verso la statua del cristo di maratea, ho incrociato un auto con targa olandese che mi han fatto segni di incoraggiamento, terminata la salita me li ritrovo di nuovo e gli scappò un applauso, manco fossi chi sa chi... :mrgreen:
 

bodyfly

Novellino
2 Marzo 2012
2
0
Visita sito
Bici
corsa
Di solito non rispondo mai ma una volta un tizio da dentro un giardino mi fa:aho te sei depilato stamattina? e io gli rispondo:si,mi sono depilato anche il pisellino,non te l'ha raccontato tua moglie? ha tentato di uscire dal recinto di casa per rincorrermi
 

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Tempo fa ho indossato un body che ho usato pochissimo ma che ha parecchi anni. Un simpaticone si mette a leggere le pubblicità che sono riportate sul body e poi sorridendo mi fa: ma il titolare di quell'azienda è ancora vivo? Che simpaticone!!!!!
 

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
le battute scherzose ci stanno e fanno piacere...
ma che dire di quella petizione sottoscritta da "villeggianti" in vacanza a Recco che pretendono misure più severe contro i ciclisti indisciplinati (del tipo: pedalare in gruppo o affiancati...).
voglio dire: io sono uno che si ferma ai semafori rossi e a fare passare i pedoni sulle strisce, però mi chiedo: ma 'sti benedetti villeggianti, che dovrebbero pensre a rilassarsi, non hanno niente di meglio da fare che prendersela con i ciclisti?

PS. le multe, in zona, sembrano già essere in aumento accompagnate da decurtazione dei punti sulla patente..)
 

Zeno63

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
1.199
49
Visita sito
Bici
C'è...
...
Tempo fa percorrevo (da solo) la solita strada che porta verso le colline del Monferrato.
Nei pressi di Chivasso la strada si restringe...è presente un "salvagente" con relativo attraverso pedonale...Sento arrivare "Vettel" alle mie spalle con tanto di marmitta rombante...mi affianca e dice..."Siete sempre in mezzo ai c@glioni" ...accellera e va via.
Peccato non si sia accorto del rialzo in cemento...SBAMMMMMMM...semiasse e ruota divelti.
:asd:....
Babbeo...guarda la strada...non i cogli@ni...
 

Gasolio78

Pedivella
4 Luglio 2015
397
2
Visita sito
Bici
Scott Solace 15 Disc
PS. le multe, in zona, sembrano già essere in aumento accompagnate da decurtazione dei punti sulla patente..)

Quella della decurtazione punti sulla patente proprio non la capisco. E' vero che la bicicletta è considerata alla stregua degli altri veicoli su strada, ma essendo che per andarci non necessita di patente di guida specifica, non vedo perchè un' infrazione commessa su di essa debba dar luogo a sottrazione di punti.
Tanto più che le leggi dovrebbero essere a rigore, uguali per tutti. Ma dov' è l' equità se io che ho la patente e ricevo una multa in bici, mi vedo sottrarre punti, mentre chi non la possiede non può quindi ricevere nessuna sottrazione ?
A mio modo di vedere la cosa è molto iniqua e discutibile, se non addirittura appellabile !
 

Gaglia

Pignone
26 Luglio 2014
103
1
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Impulso montata 105
Ma siete sicuri del fatto che tolgano i punti alla patente se uno fa un infrazione in bici?
Come dice [MENTION=83124]Gasolio78[/MENTION] per girare in bici non serve la patente...
Cercando su Internet ho trovato questo (è del 2010 però) http://www.poliziadistato.it/articolo/19780-Patente_a_punti_cambiate_le_regole/ e dice che se si fa un'infrazione in bici non vengono tolti i punti, ma viene data solo la multa.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.393
4.379
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Togliere i punti dalla patente ad un ciclista per un'infrazione commessa mentre è in bicicletta è sbagliato. E se il ciclista non ha la patente che si fa? Li si toglie all'amico che è con lui e che, disgraziatamente, ha la patente? E se non c'è nessun amico? Li si toglie al primo che passa dotato di patente?
La norma quando uscì era palesemente incostituzionale per i motivi sopra esposti, in quanto non era erga omnes. Era talmente incostituzionale, oltreché stupida, che saltò subito agli occhi.
Pertanto, a chi per sfortuna dovesse capitare una cosa simile, non deve fare altro che dire al poliziotto/vigile/carabiniere di essere meno ignorante (visto che ormai se ne parla almeno da 3 anni e almeno le forze dell'ordine dovrebbero averlo appreso).