Polar v650

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
La cadenza sballata registrata da uno strumento è argomento già affrontato in altro tread. Ti posso consigliare di fare una prova "a secco", ossia provare a far oscillare avanti e indietro velocemente, ma senza fargli fare una rotazione completa, la pedivella sul sensore della cadenza e verificare il dato registrato dallo strumento. Durante la pedalata può accadere che senza accorgersene, magari in discesa mentre non si pedala, che si oscillino naturalmente le pedivelle quel tanto da far passare quella che registra la cadenza sul sensore avanti e indietro nel modo che ti ho descritto sopra. In tal modo lo strumento rimane ingannato prendendo tale intervallo dovuto alle oscillazioni di cui sopra come una rotazione completa e dandoti poi quel valore assurdo che dicevi senza che tu magari te ne sia reso conto. Non so se sono riuscito a spiegare il concetto. Spero di si.
Ho capito . Ottima idea . Ci provo appena ho l'occasione e poi vi faccio sapere [emoji3]
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Eccomi qua . Fatto il test ed è esattamente come dice uako62.
Basta fare avanti e indietro col pedale davanti al sensore e ..... zack ...... 199 di cad max.
Grazie 1000 uako62 !!!! Almeno adesso so che durante le discese devo cazzeggiare di meno con i pedali [emoji3]
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.638
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Eccomi qua . Fatto il test ed è esattamente come dice uako62.
Basta fare avanti e indietro col pedale davanti al sensore e ..... zack ...... 199 di cad max.
Grazie 1000 uako62 !!!! Almeno adesso so che durante le discese devo cazzeggiare di meno con i pedali [emoji3]
mettendo il sensore sul verticale risolvi....e puoi cazzeggiare anche in discesa:mrgreen:
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.436
3.638
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Il sensore in verticale?
Do you spieg to me? ;nonzo%
sul verticale(tubo)non in verticale......nel senso che in discesa faresti piccoli movimenti facendo passare la calamita dal sensore che si trova sul fodero basso,proprio perchè in discesa le pedivelle ce le hai in prossimità dell'orizzonte,mentre le faresti passre dal verticale solo nelle curve a sinistra(se monti sensore no drive side)
...
ps:lascia perdere:mrgreen:erano solo segxe mentali le mieo-o
 

grizzly_

Novellino
14 Giugno 2015
91
2
Cagliari
Visita sito
Bici
Wilier Gtr; Cube Ltd
E perchè dovrebbe eliminare il problema montandolo sul tubo orizzontale? ;nonzo%

Perché in discesa, solitamente, i pedali si tengono orizzontali, proprio all'altezza del fodero orizzontale dove si monta il sensore. Montato sul tubo verticale, sarebbe in quel caso fuori portata.
Inoltre, come detto, altro vantaggio di quando il sensore è montato sul verticale, è la minore distanza dal computerino che agevola la comunicazione wireless, con risparmio di batteria.
 

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
770
551
Visita sito
Bici
bdc
Perché in discesa, solitamente, i pedali si tengono orizzontali, proprio all'altezza del fodero orizzontale dove si monta il sensore. Montato sul tubo verticale, sarebbe in quel caso fuori portata.
Inoltre, come detto, altro vantaggio di quando il sensore è montato sul verticale, è la minore distanza dal computerino che agevola la comunicazione wireless, con risparmio di batteria.

Ah ... allora proverò .... così posso cazzeggiare con i pedali :mrgreen:
Grazie 1000 !:eek:
 

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Allora per quanto riguarda l'errore dei 199 rpm, io ho i musuratori di potenza, il dato errato viene memorizzato quando il ciclocomputer mi segnala operazioni di calibrazione potenza facendo girare le pedivelle a mano per l'autocalibrazione o per la calibrazione altimetrica in base al rilievo barometrico... adesso voglio togliere i keo power e mettere il sensore di cadenza, poi vedo che fa...
 

giamarix

Pignone
20 Gennaio 2008
198
3
Visita sito
Salve ragazzi, sono un paio di giorni che sul polar flow scarico le mie sessioni di allenamento ma quando le carico per vederle sulla mappa il portale carica carica ma mi rimane impallato. Prima funzionava bene, ora puff, sapete aiutarmi grazie.
 

harlos

Pignone
23 Giugno 2009
230
53
59
Modena
Visita sito
Bici
colnago master ol. record + paletti meteor record 1988 + leonino record 1977+ SCAPIN S8+COLNAGO EPS
Ciao a tutti, qualcuno ha avuto il problema di non riuscire a visualizzare sul v650 il grafico altimetrico? Mi compare una linea orizzontale anche se faccio dislivelli di 1000 metri! Aggiungo che ho il semsore di velocità e che scaricati i dati su flow, il grafico altimetrico lo mostra in modo corretto. Grazie.
 

foratta

Novellino
13 Gennaio 2014
17
1
Anzio (RM)
Visita sito
Bici
Bianchi
buongiorno,
dopo aver letto tutte le 88pg della discussione mi restano ben pochi dubbi..
premesso che sono un novellino della bdc, utilizzo il cs500 già da un po per la MTB e per quel che serve a me sono molto soddisfatto. al momento lo integro con la registrazione gps tramite "smartofono" e poi la metto su STRAVA per confrontare i miei risultati e dei miei amici nei gruppi, nei vari segmenti.

se qualcuno lo usa in tal senso può dare maggiori informazioni/pareri?
una volta sincronizzato e blabla... e caricato su strava, tutto funziona?
maggiori dettagli sul Polar Flow?

grazie e ciao
Alessandro