Compagni Di Modena

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Secondo me vai tranquillo, forse troverai qlc mucchio dietro qlc costone o qlc roccia che gli fà ombra tutto il giorno, in ogni caso nulla di 'rilevante. Se hai ancora dubbi guarda le webcam http://www.meteosestola.it/ oppure chiama un rifugio al lago della ninfa (anche qui c'è la webcam)... ma credo sia tutto inutile: non c'è neve :cry::cry::cry:

Ho notato adesso che la webcam del lago della ninfa è ferma a più di una settimana fa... ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^
Però non sono cmq convinto che il tratto iniziale nel bosco sia completamente pulito.
[MENTION=56584]wild.davide[/MENTION] vai e fuga ogni dubbio! o-o
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Grazie [MENTION=15324]Serpi[/MENTION] e [MENTION=9274]airmat[/MENTION]! Proprio ora mi stava cogliendo l'indecisione se andare a piancavallaro o a san pellegrino in alpe. Domattina quando mi alzo vedro'..
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Alla fine ho "ripiegato" sul passo delle radici. 162km,bellissima giornata e bellissimo giro!! Peccato solo per una foratura nei pressi di frassinoro (tralaltro ho cercato per tutto il paese qualcuno che mi vendesse un altra camera d'aria, in modo da avercela di scorta ma non l'ho trovato).
 

airmat

Passista
3 Maggio 2008
4.796
568
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Complimenti!

Allora faccio l'appello: il primo che arriva a piancavallaro può aggiornarci sulla situazione neve??? ������
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Alla fine ho "ripiegato" sul passo delle radici. 162km,bellissima giornata e bellissimo giro!! Peccato solo per una foratura nei pressi di frassinoro (tralaltro ho cercato per tutto il paese qualcuno che mi vendesse un altra camera d'aria, in modo da avercela di scorta ma non l'ho trovato).

Purtroppo a Frassinoro di negozi sportivi non ce ne sono...:cry
In più è vero che molti in paese vanno in bici, ma la maggior parte usa le "ruote grasse".
 

lele57

Apprendista Velocista
28 Marzo 2007
1.427
229
bassa modenese
Visita sito
Fatto la 400 di Lugo che con i suoi 4500 mt d+ è abbastanza impegnativa.
Primi 100 km di piattume fino a Comacchio e ritorno, poi 4 salite fino ai 1300mt del passo della Calla nella foresta del Casentino e ultimi 80 km con percorso, ristoro, e pastaparty in comune con i partecipanti alla GF cicloturistica.
 

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
Fatto la 400 di Lugo che con i suoi 4500 mt d+ è abbastanza impegnativa.
Primi 100 km di piattume fino a Comacchio e ritorno, poi 4 salite fino ai 1300mt del passo della Calla nella foresta del Casentino e ultimi 80 km con percorso, ristoro, e pastaparty in comune con i partecipanti alla GF cicloturistica.
o-ocomplimenti
400 km e 4500 d+...........:wacko::wacko::wacko:
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Fatto la 400 di Lugo che con i suoi 4500 mt d+ è abbastanza impegnativa.
Primi 100 km di piattume fino a Comacchio e ritorno, poi 4 salite fino ai 1300mt del passo della Calla nella foresta del Casentino e ultimi 80 km con percorso, ristoro, e pastaparty in comune con i partecipanti alla GF cicloturistica.


:azz:hail:
 

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.276
1.136
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Grazie, ma fatta propio piano, domani qualcuno và all'Abetone?
Io vorrei andare a vederli nell'ultimo tratto duro di salita sperando in qualche scatto, ma non so bene come organizzarmi. Mi sarebbe piaciuto fare la loro salita in bici con la strada chiusa, non l'ho mai fatto, ma arrivare in zona S. Marcello Pistoiese con la macchina senza percorrere l'Abetone diventa un giro improponibile che mi richiederebbe tutta la giornata. Ho pensato persino di lasciare l'auto a Capanno Tassoni, salire alla Croce Arcana sulla sterrata in MTB e ridiscendere dall'altra parte, ma anche questo è un tour de force con un dislivello non indifferente (da rifare all'indietro la sera).

Alla fine temo che, banalmente, farò Modena - Abetone in moto per fare prima, la lascerò al passo e scenderò a piedi 2 km fino all'ultimo dentino al 9%. Almeno così posso partire da casa dopo pranzo.
 

wild.davide

Apprendista Passista
20 Maggio 2013
851
307
35
Carpi (Mo)
Visita sito
Bici
NoBrand fr-322, ultegra, campy Zonda
Io vorrei andare a vederli nell'ultimo tratto duro di salita sperando in qualche scatto, ma non so bene come organizzarmi. Mi sarebbe piaciuto fare la loro salita in bici con la strada chiusa, non l'ho mai fatto, ma arrivare in zona S. Marcello Pistoiese con la macchina senza percorrere l'Abetone diventa un giro improponibile che mi richiederebbe tutta la giornata. Ho pensato persino di lasciare l'auto a Capanno Tassoni, salire alla Croce Arcana sulla sterrata in MTB e ridiscendere dall'altra parte, ma anche questo è un tour de force con un dislivello non indifferente (da rifare all'indietro la sera).

Alla fine temo che, banalmente, farò Modena - Abetone in moto per fare prima, la lascerò al passo e scenderò a piedi 2 km fino all'ultimo dentino al 9%. Almeno così posso partire da casa dopo pranzo.
Potresti lasciare la macchina a pievepelago e farti i 12km di salita molto belli fino all'abetone.
 
17 Maggio 2015
10
0
Visita sito
Bici
Battaglin Campagnolo
Io giro per Modena quando non sono all'università, però non sono un gran corridore, ma diciamo che mi impegno, se qualcuno che conosce qualche bel percorso vuole farmi da mentore e compagno di squadra è il benvenuto :mrgreen: (uscita massima che ho fatto è stata Modena centro Castel franco, 24km fra andata e ritorno ed è stata anche l'unica uscita "seria" quindi sì... livello abbastanza infimo)
 
Ultima modifica:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
Io giro per Modena quando non sono all'università, però non sono un gran corridore, ma diciamo che mi impegno, se qualcuno che conosce qualche bel percorso vuole farmi da mentore e compagno di squadra è il benvenuto :mrgreen: (uscita massima che ho fatto è stata Modena centro Castel franco, 24km fra andata e ritorno ed è stata anche l'unica uscita "seria" quindi sì... livello abbastanza infimo)

Mi pare di capire che tu sia proprio alle prime armi, ti consiglio quindi di prendere la ciclabile che va a Vignola, andare verso la collina è sicuramente più gratificante.
Una volta poi presa confidenza con quelle strade prova a seguire le indicazioni per Castelvetro, vedrai che se ti piace la salita da lì ti si aprirà un universo bellissimo e in men che non si dica inizierai ad allungare i tuoi giri e a cercare salite sempre nuove! o-o
 
17 Maggio 2015
10
0
Visita sito
Bici
Battaglin Campagnolo
Mi pare di capire che tu sia proprio alle prime armi, ti consiglio quindi di prendere la ciclabile che va a Vignola, andare verso la collina è sicuramente più gratificante.
Una volta poi presa confidenza con quelle strade prova a seguire le indicazioni per Castelvetro, vedrai che se ti piace la salita da lì ti si aprirà un universo bellissimo e in men che non si dica inizierai ad allungare i tuoi giri e a cercare salite sempre nuove! o-o

Ti ringrazio... anche se le salite mi piacciono poco, già ingegneria è una bella salita, se mi spiego :cry comunque non vedo l'ora di provare gli itinerari che mi hai consigliato, monto il nastro nuovo, registro il cambio e parto, ho un amico abbastanza scellerato da seguirmi con la sua mtb :D