misura telaio giant tcr composite

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
ciao a tutti, sto seriamente pensando di prendere una giant tcr composite 2 ma volevo capire la taglia giusta e mi serve un vostro aiuto perché questa sarebbe la mia prima bdc e io vengo dalla mtb...vengo al punto..lui dice sono una taglia M e ed effettivamente provandolo come altezza non mi pare ok anche per il fuori sella, però a me sembra di stare un po' troppo disteso quindi mi pare di avere la sensazione che sia troppo lungo...può essere?? io sono 1,72 per 80 di cavallo

questa è una tabella delle geometrie
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/tcr.composite.2.compact/15551/67852/#geometry
 
Ultima modifica:

brian74

Novellino
16 Giugno 2010
51
0
Grottaglie
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 8.0 - Mtb Olympia Csl-X
ciao a tutti, sto seriamente pensando di prendere una giant tcr composite 2 ma volevo capire la taglia giusta e mi serve un vostro aiuto perché questa sarebbe la mia prima bdc e io vengo dalla mtb...vengo al punto..lui dice sono una taglia M e ed effettivamente provandolo come altezza non mi pare ok anche per il fuori sella, però a me sembra di stare un po' troppo disteso quindi mi pare di avere la sensazione che sia troppo lungo...può essere?? io sono 1,72 per 80 di cavallo

questa è una tabella delle geometrie
http://www.giant-bicycles.com/it-it/bikes/model/tcr.composite.2.compact/15551/67852/#geometry
Dovrebbe essere la misura giusta, per stare meno disteso potresti utilizzare un attacco manubrio più corto..
 

peli1989

Pignone
26 Marzo 2013
112
18
veneto
Visita sito
Bici
mtb,caad 10 105
Dovrebbe essere la misura giusta, per stare meno disteso potresti utilizzare un attacco manubrio più corto..

infatti avevo pensato anche quello, cambia molto tra m e m/l ? perché vedevo adesso che ci sono due tipi di M però guardando il fuori sella mi sembra il giusto, ne troppo ne troppo poco, solo che mi ha dato questa sensazione di essere lunga
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
infatti avevo pensato anche quello, cambia molto tra m e m/l ? perché vedevo adesso che ci sono due tipi di M però guardando il fuori sella mi sembra il giusto, ne troppo ne troppo poco, solo che mi ha dato questa sensazione di essere lunga

Hai già scritto nella sezione Principianti e ti è già stato detto che la M è GRAaNDE!
Altro che M\L
Devi prendere la S!!
 

fabio1960

Novellino
10 Novembre 2013
97
7
Visita sito
Bici
giant
Ciao.
In effetti per la tua altezza la M/L sarà quasi sicuramente grande.
Io sono 1.74 e pedalo (con distanza presa tra centro pedivella e parte superiore della sella, a 74.5 cm di altezza) con una GIANT tcr advanced sl taglia M avente pipa manubrio da 12.
Per la tua altezza anche la M potrebbe essere grande.
Siccome però nel computo generale delle misure antropometriche non entrano solo in gioco l'altezza del cavallo o la lunghezza delle braccia, per un'analisi approfondita e certa della misura, l'unico consiglio valido è di andare da un buon biomeccanico.
Infatti ci sono molti altri fattori quali elasticità muscolare lunghezza arti/busto, numero scarpa, tipo di pedalata preferita ecc.
Sarebbe dunque limitante e potenzialmente fuorviante darti indicazioni semplicemente dalla tua altezza o da quella del cavallo, visto che stai per fare un acquisto importante sarebbe consigliabile conoscere bene le proprie quote e le relative misure. Poi questo ti rimarrà per sempre anche se andrai a cambiare telaio e comunque sarai più sicuro dell'acquisto.
Saluti