Visita a Colnago -bis-

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Mi spiace ma continui a millantare conoscenze che non dimostri. Se un giorno lo farai allora magari le tue dall'essere delle accuse ingiuriose diventeranno delle opinioni qualificate.

Fino a quel momento sei uno di 26 anni che dice di sapere tutto ma non lo dimostra.

Sorry, e' la dura realta' del mondo virtuale, diventata tale a causa delle centinaia di persone che qui si divertono a crearsi una immagine che non riflette quella reale.

Al momento non hai fatto nulla, ma proprio nulla, per dimostrare che non sei una di loro. Usi solo i toni, la perenoreita' e la vacuita' di contenuti che li contraddistinguono.
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
i miei inteventi nn dipendono dal fatto che tifo per colnago,o per wilier o altro.....a me fa solo piacere che nella sezione colnago,ad esempio,ci sia qualcuno che ad ogni domanda risponde in maniera esaustiva. mettendoci la faccia e rivelando qualcosa che magari altri nn direbbero neanche sotto tortura............
ma continuando cosi sara' ovvio nn trovar piu nessuno nelle varie sezioni.....
 

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
Mi spiace ma continui a millantare conoscenze che non dimostri. Se un giorno lo farai allora magari le tue dall'essere delle accuse ingiuriose diventeranno delle opinioni qualificate.

Fino a quel momento sei uno di 26 anni che dice di sapere tutto ma non lo dimostra.

Sorry, e' la dura realta' del mondo virtuale, diventata tale a causa delle centinaia di persone che qui si divertono a crearsi una immagine che non riflette quella reale.

Al momento non hai fatto nulla, ma proprio nulla, per dimostrare che non sei una di loro. Usi solo i toni, la perenoreita' e la vacuita' di contenuti che li contraddistinguono.

Clodovico clodovico, se ti mando il 3D di qualche macchina progettata con relativo costo di progettazione poi che fai?? ti prendi in giro da solo sul forum?? ma dai....finiscila...
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Clodovico clodovico, se ti mando il 3D di qualche macchina progettata con relativo costo di progettazione poi che fai?? ti prendi in giro da solo sul forum?? ma dai....finiscila...

:hail:

SE............. se mio nonno avesse avuto 15 palle,sarebbe stato un flipper.........
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Finiscila tu con i toni canzonatori per cortesia, non fanno altro che confermare la impressione che dai, da me sopra descritta.

Comunque se vuoi farci una accurata analisi della inadeguatezza della macchina dei test, torniamo on topic e tu ti fai una reputazione, dato che per farla basandoti su una foto sei veramente uno studente da 110 e lode.

A proposito che corso post laurea stai facendo? A 26 anni e cosi' bravo la laurea la avrai gia' nel cassetto da tempo.

Chiedo questo per aiutarti a dare spessore alle tue affermazioni e arricchire il topic delle tue conoscenze adeguatamente circostanziate.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.869
98
dove capita
Visita sito
Visto che io sono stato spacciato come il guastafeste di turno, vorrei dire a voi ben pensanti che la mai critica è unicamente per il fatto che sono stufo di essere preso per i fondelli da aziende che giustificano il costo di un telaio dicendo che quel costo è dovuto alla nuova macchina più o meno innovativa o al nuovo studio sui fori per far passare il cavo internamente.

Sarei molto più contento se giustificassero i listini con il fatto che la tassazione d'impresa italiana è elevatissima, che il costo dei software lo è altrettanto e che anche la manodopera nazionale ha costi sproporzionati; allora li comprenderei e non avrei nulla da opinare.

Ma se mi vengono a dire che un telaio costa costa 4000euro (cifra simbolica per chi vuole criticare) perchè lo hanno testato con una nuova macchina per i crash test e perchè hanno studiato una nuova forma dei fori passacavi, io, che sono nel settore e so per certo che non può essere così, mi inca***.

Mi scuso se sono stato irrispettoso nei confronti di qualcuno; non era mia intenzione colpire nessuno; io non muovo critiche al risultato finale (il prezzo di listino), ma al modo che hanno le aziende in italia per giustificarlo (so comunque di commettere un errore generalizzando); io non dico che quel telaio non vale 4000 euro; io dico che li vale tutti, forse anche di più, ma li vale non per i motivi che vogliono farmi credere.
Questo è tutto.

Ora ci indichi dove e chi ha scritto che quella macchina dovrebbe giustificare i loro prezzi di listino.
Io mai ho riportato un prezzo o espresso un giudizio sui prodotti o su sta benedetta macchina.
Ho riportato un commento di Colnago sul fatto di non aver comprato la solita macchina, ma aver supportato un progetto con dei tesisti del politecnico di milano e che questo per loro e' un fiore all'occhiello.
Il resto sui prezzi e l'ingegnere che la sa piu' lunga degli altri lo hai aggiunto tu:
-in modo arrogante e non costruttivo
-off topic

Quindi incazzati pure con te stesso.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Ho guardato e riguardato le foto della macchina della discordia in oggetto e sinceramente non ho ancora capito cosa ci sia che non vada o che possa far schiantare dalle risate.

Lavoro nella progettazione nel settore auto da una ventina d'anni ed ho iniziato proprio con le attrezzature, questa mi sembra una macchina speciale come tante altre, il fatto che sia stata fatta in cooperazione col Politecnico mi fa pensare che abbiano sviluppato ad hoc un software secondo le specifiche dell'ufficio tecnico di Colnago, quindi in grado di fornire tutta una serie di dati in parte uguali ed in parte esclusivi rispetto ad altre dello stesso tipo in dotazione ad altre aziende.

Quindi la differenza sostanziale sarà senz'altro nel cervello e non nel corpo, quindi in ciò che non si può vedere in un paio di foto.

Per il resto pur continuando a guardarle non riesco proprio a ridere.

Cos'ha che non va?
 

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Ora ci indichi dove e chi ha scritto che quella macchina dovrebbe giustificare i loro prezzi di listino.
Io mai ho riportato un prezzo o espresso un giudizio sui prodotti o su sta benedetta macchina.
Ho riportato un commento di Colnago sul fatto di non aver comprato la solita macchina, ma aver supportato un progetto con dei tesisti del politecnico di milano e che questo per loro e' un fiore all'occhiello.
Il resto sui prezzi e l'ingegnere che la sa piu' lunga degli altri lo hai aggiunto tu:
-in modo arrogante e non costruttivo
-off topic

Quindi incazzati pure con te stesso.

Scusate aggiungo anche il mio commento. Sono d'accordo con Ser, oltre al fatto che purtroppo (passatemi la battuta visto che non posso permettermi un telaio top di gamma!) sono un ingegnere con oltre 20 anni di esperienza, anche come strutturista, anche se non nella progettazione di biciclette. Francamente non mi viene da ridere guardando una semplice foto di una macchina, per dare un giudizio occorrerebbe conoscere in dettaglio quali sono gli sforzi più pericolosi per un telaio di bicicletta, come applicarli, il software di valutazione, dissertare sul funzionamento della macchina e tantissime altre cose che francamente al 99.9% degli utenti del forum penso che interessino praticamente zero.

Quindi mi limito a pensare che gli ingegneri della Colnago, essendo miei "colleghi", non saranno dei deficienti ed avranno adeguatamente valutato il tutto.

Fatto sta che mi sembra quasi unanime la valutazione positiva dei telai Colnago da parte degli utenti del forum, salvo la verniciatura di cui si parlava all'inizio della discussione che in alcuni casi ha dato dei problemi, e forse in qualche caso l'assistenza post vendita ha mostrato qualche (forse inevitabile?) smagliatura.
In definitiva spero che questi problemi siano superati al meglio da Colnago perché é un marchio italiano, che mi pîace molto anche se non me lo posso permettere.
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
La storia di Colnago parla chiaro.
Ha puntato sulla forcella dritta quando il 90% dei produttori puntava su forcelli con foderi curvati. E' stato criticato, ora che la forcella con foderi dritti sia piu' performante o meno ha poca importanza, il 90% dei costruttori ha adottato questa opzione.
Colnago ha puntato sul carboni 20nni fa, tutti a dargli contro. Ora il 99,9% dei telai di alta gamma sono in questo materiale....
Colnago è entrato nei forum a confrontarsi prima di altri marchi. Ora lo fanno in molti...

Dove voglio arrivare è che ad una ditta come quella di Cambiago fare quello che fa Canyon che sforna bici da supermarket non convine.
Uscire ora dai confronti sui forum credo sia piu' una strategia di marketing che altro.
Per chi si è sempre distinto, meglio non confondersi con gli altri.

Quindi il caciarame che è seguito ad un commento in parte infelice, in parte pertinente.
Lo vedo oltremodo sconveniente, sopratutto da chi lo alimenta.
Questa logicamente è la mia sindacabile opinione

Detto questo, il C59 mi sembra una dei prodotti piu' felici del panorama bici 2011.
 

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito
A me sta succedendo un processo contrario a chi ha espresso riserve sui telai Colnago. Se inizialmente non mi piacevano, ora inizio ad ammirarne l'unicità. Sono rilevabili in mezzo a centinaia di biciclette, hanno dettami unici e storicamente hanno segnato passi importanti.
Ci vedo tutto questo quando guardo una Colnago: classe e prestigio.
se vuoi classe e prestigio ti vendo la mia non so più come liberarmene ,salvo regalarla, mandy.
 

boraultra74

Pedivella
18 Ottobre 2007
417
14
bassa friulana
Visita sito
io sinceramente non riesco a comprendere il motivo di tutto questo astio che ormai troppo spesso si nota nei confronti di colnago,ma cosa avrà mai fatto?
avrà vinto troppo?fatto scelte innovative e coraggiose?sarà forse perchè lo conoscono pure le iguane dell'isola di comodo?
per seguire il discorso a puntate del detrattore di pescara,devo supporre,almeno fino alla prossima picconata,che la macchina del crash test sia una bufala ad uso e consumo degli ignari visitatori dello stabilimento di cambiago:e allora,se così fosse?
si cancellerebbero tutti i successi fin qui conseguiti?
no!
cambierebbe la considerazione di un colnaghista soddisfatto come me e come chissà quanti altri?
no!
trasformerebbe i vari master,c 40,c 50,ep,eps ecc.in preziosi cancelli?
fai tu....

no, è solo che chi ha avuto disgrazie con il "mago di cambiago", e avendo visto come vengono trattati i clienti specialmente quelli che comprano i top di gamma dai suoi rispettivi direttori alla qualità ecc..., e nomalissimo che costoro dei suoi prodotti non ne vogliono nemmeno sentir parlare, e chi come me se lè legata al dito non farà altro che mettere in guardia futuri clienti ignari di eventuali prese in giro da parte della menzionata ditta qualora dovessero avere problemi.
 

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
Va bene va.
Sono uno a cui le polemiche piacciono poco.

Diciamo che ho semplicemente una visione delle cose diversa da quella della totalità degli altri che hanno scritto in questo topic.

Ammetto che fa parte della mia pirlaggine l'esprimermi solitamente in maniera colorita e/o esagerata e per questo risulto un perfetto forumendolo ignorante.

Sono però comunque grato al forum per aver potuto, nonstante le risposte ricevute, esprimere la mia idea riguardo l'argomento.

Per ora resto del mio parere; io il telaio da 4000euro me lo compro, però so bene che è la passione a farmelo acquistare, non il suo intrinseco valore.

Buonanotte a tutti o-o
 

popotuss

Apprendista Velocista
19 Settembre 2005
1.565
18
55
BRESCIA
Visita sito
Bici
GIANT TCR ADVANCED PRO 1
Io non ho conoscenze tecniche specifiche ma è più di 20 anni che ci vado in bici e molte volte le bici le valuto cosi a occhio...ho avuto colnago e se potessi lo riprenderei come tante altre marche top, però sono d'accordo con vitto 84 quando dice che li fanno pagare un botto pauroso paragonandolo ai i costi che hanno...
 
Ultima modifica:

marco

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
2.580
1.664
Monte Bar
www.bdc-mag.com
TC
KM Percorsi
Bici
veloci e lente
Uscire ora dai confronti sui forum credo sia piu' una strategia di marketing che altro.

non ha a che vedere con il marketing ma con l'assistenza e la vicinanza al cliente, che nei tempi moderni passa per internet, volenti o nolenti. Mettere la testa nella sabbia perchè ci sono i soliti deficienti troll non aiuta, anzi, sa tanto di ritirata poco strategica.

Ci sono altri modi per venire a capo di utenti scomodi.
 
  • Mi piace
Reactions: RC30

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
E' un peccato che non ci potrà più essere un confronto diretto con Colnago, fino adesso si era sempre dimostrato all'altezza.

Il fatto che non voglia rinnovare la sezione però non toglierà che attacchi e provocazioni continuino anche in contumacia, la sua presenza sarebbe servita se non altro a ribattere tono su tono su tutti quegli argomenti spinosi frutto di illazioni, congetture e malafede.

Però visto che è una sua legittima scelta allora null'altro da eccepire.
quoto

Comprendo il tuo punto di vista, ma penso che anche io se mi trovassi continuamente attaccato da i soliti dietrologi e guru 26enni delle ingegneria applicata alla fine me ne stuferei e non vorrei più fare parte della discussione.

Quello che è incredibile è che se si va sui topic dedicati ai vari costruttori per la maggior parte questi sono popolati da sostenitori del marchio stesso. Sui topic invece di produttori italiani esiste sempre una nutrita schiera di persone che sono li solo e unicamente per denigrare il marchio. Succede per Campagnolo come per Colnago come per Pinarello, solo per citarne alcuni. E questi personaggi invece sono assenti o quasi nei topics di marchi stranieri.

Ma è questa nostra stupida (e badate bene non uso mai questi termini, ma qui lo faccio scientemente) esterofilia unita a una buona dose di invidia per dei connazionali che il mondo ci invidia. Ma il dispiacere per il successo del vicino è una delle caratteristiche della italianità che meno sopporto, anzi è proprio quella che abolirei per prima.
scappare non servirà a niente, è contro il mio concetto di ciclismo, e colnago dovrebbe affrontare chi denigra la sua Arte....
:hail:

SE............. se mio nonno avesse avuto 15 palle,sarebbe stato un flipper.........
con 15 palle sarebbe stato un biliardo, il flipper ne ha 3.... :asd2:

:mrgreen:
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
non ha a che vedere con il marketing ma con l'assistenza e la vicinanza al cliente, che nei tempi moderni passa per internet, volenti o nolenti. Mettere la testa nella sabbia perchè ci sono i soliti deficienti troll non aiuta, anzi, sa tanto di ritirata poco strategica.
Ci sono altri modi per venire a capo di utenti scomodi.

Anche queste sono ottime osservazioni che condivido.

Va bene va.
Sono uno a cui le polemiche piacciono poco.

Diciamo che ho semplicemente una visione delle cose diversa da quella della totalità degli altri che hanno scritto in questo topic.

Ammetto che fa parte della mia pirlaggine l'esprimermi solitamente in maniera colorita e/o esagerata e per questo risulto un perfetto forumendolo ignorante.

Sono però comunque grato al forum per aver potuto, nonstante le risposte ricevute, esprimere la mia idea riguardo l'argomento.

Per ora resto del mio parere; io il telaio da 4000euro me lo compro, però so bene che è la passione a farmelo acquistare, non il suo intrinseco valore...

C'è una cosa a questo punto che non capisco, nei post passati hai fatto intendere di voler dire la tua sui prezzi, di poter mostrare un parallelo tra il mondo dell'ingegneria industriale e quello delle bici, eccetera, sollevando di fatto un vespaio soprattutto alla luce del fatto che non hai portato esempi concreti e poi concludi dicendo che sei uno al quale le polemiche piacciono poco...

Legittimo avere una visione personale delle cose e legittimo rimanere delle proprie opinioni, però una volta gettato il sasso il discorso lo potresti pure portare a termine, senza per questo dover scrivere un trattato.

Sinceramente sono ancora curioso di conoscere i motivi per i quali la macchina delle foto ti abbia scatenato le reazioni che hai avuto e te lo chiedo non da profano ma da appassionato di tecnica.
 

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
Anche queste sono ottime osservazioni che condivido.



C'è una cosa a questo punto che non capisco, nei post passati hai fatto intendere di voler dire la tua sui prezzi, di poter mostrare un parallelo tra il mondo dell'ingegneria industriale e quello delle bici, eccetera, sollevando di fatto un vespaio soprattutto alla luce del fatto che non hai portato esempi concreti e poi concludi dicendo che sei uno al quale le polemiche piacciono poco...

Legittimo avere una visione personale delle cose e legittimo rimanere delle proprie opinioni, però una volta gettato il sasso il discorso lo potresti pure portare a termine, senza per questo dover scrivere un trattato.

Sinceramente sono ancora curioso di conoscere i motivi per i quali la macchina delle foto ti abbia scatenato le reazioni che hai avuto e te lo chiedo non da profano ma da appassionato di tecnica.

Guarda RC, io non ho mai detto di voler dire la mia sui prezzi; ho detto però di un parallelo tra ciò che accade nell'industria e ciò che accade nelle aziende del settore bici, questo è vero.
Però ad ogni cosa che si dice, si viene accusati di essere degli sboroni, dei millantatori...di essere il solito 26enne che parla tanto e capisce poco; quindi sai, un pò passa pure la voglia.
Poi come ho già scritto, sono un pò testa calda, quindi è meglio se la si finisce qui.
Ti mando qualche numero in in pvt.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
mah.....
bellissimo servizio, non c'è che dire;
però di prezzi ormai si parla sempre meno, come se si avesse paura di affrontare il discorso; e quando poi scopri i prezzi di listino ti passa ogni entusiasmo..

Non si parla di prezzi perchè non è il topic adatto.
Se fai 5 minuti di ricerca puoi trovare i prezzi di listino di tutti i Colnago (e di tante altre marche), scoprendo che sono in linea con il mercato.

si si, in linea con il mercato.....
appena ho tempo devo scrivere due righe....

Guarda RC, io non ho mai detto di voler dire la mia sui prezzi....

:asd2:


:face4:
 

vitto84

Gregario
28 Marzo 2008
681
19
IM 70.3 ITALY
Visita sito
Bici
economica
Mescal, visto che citi...
hai letto da qualche parte il fatto che volevo discutere sui prezzi??
Io ho detto:

si si, in linea con il mercato...
appena ho tempo devo scrivere due righe....

e tu hai dedotto che dovessi scrivere due righe sui prezzi, mentre io invece intendevo scriverne due sul mercato, non sui prezzi nudi e crudi, ma su come si arriva ad un listino e su come lo si giustifica.

Questo dimostra palesemente che sei in mala fede e devi criticare a tutti i costi.
E il tuo atteggiamento è quello di molti qui.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Mescal, visto che citi...
hai letto da qualche parte il fatto che volevo discutere sui prezzi??
Io ho detto:

si si, in linea con il mercato...
appena ho tempo devo scrivere due righe....

e tu hai dedotto che dovessi scrivere due righe sui prezzi, mentre io invece intendevo scriverne due sul mercato, non sui prezzi nudi e crudi, ma su come si arriva ad un listino e su come lo si giustifica.

Questo dimostra palesemente che sei in mala fede e devi criticare a tutti i costi.
E il tuo atteggiamento è quello di molti qui.

egregio vitto,
spiace ricordarLe, che il primo a palesare sentenze ingiustificate proprio Lei.

Le faccio notare alcune particolarità in supporto a questa affermazione:
io ho provveduto a citare una sequenza di post, in cui, ad una Sua affermazione, un moderatore ha risposto portando il discorso sui listini, ovvero, Le ha detto che se voleva parlare di prezzi c'erano i topic apposta che parlavano delle Leggi di mercato. A questo post, Lei, ha risposto in maniera ironica, non smentendo ne rimarcando le Sue (presunte) intenzioni, ma lasciando intendere che il discorso fosse proprio quello citato dal moderatore, tanto è vero che tutti i partecipanti a questo 3d hanno inteso la medesima cosa che ho inteso io.
Le faccio cortesemente notare che, questo pensiero, non è stato desunto dalla nostra presunta malafede, ma dalla maniera in cui Lei ha costruito il periodo dei post, in quanto esistono canoni grammaticali ben precisi nell'esprimere i pensieri per iscritto.



Ora, le cose sono due:
  1. o ignora le regole grammaticali
  2. o continua a smentire l'oggettività delle cose che ha scritto, pur essendo palesemente chiaro, dal punto di vista grammaticale, il suo pensiero (lascio a Lei desumere come si chiami questo comportamento)
a questo punto, Lei da della persona in malafede a me, non dandomi la spiegazione oggettiva per cui lo scrive, non che mi aspettassi qualcosa di differente da Lei, in quanto per tutto il 3d non ha fornito una che sia una spiegazione plausibile e/od oggettiva a supporto delle Sue affermazioni ma, in futuro, gradirei moderasse le affermazioni riguardo la mia persona Distintamente.


p.s.
:face4:







per una volta che una multinazionale da ascolto a degli ing. laureandi del politecnico, bisogna dargli contro.... io non capisco, una cosa del genere dovrebbe essere Legge

:bua: mah