SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
riprovato stamani più volte, alla fine adesso la comunicazione va e viene, ma non riuscito a caricare il giro, perché il segnale è intermittente anche a bocce ferme.
per l'altrimetro, ho visto che nella parte posteriore ci sono due microfori contigui. probabilmente è entrata acqua o fango. ma sono talmente piccoli che non credo si possa fare qualcosa o tentare di pulirli.
brutto presagio comunque. sono in una posizione che oltre all'acqua ci potrebbe andare anche un po' di sudore.

Altra cosa che mi viene in mente per la comunicazione con il DC: hai provato a cambiare cavo? Se ne hai la possibilità prova anche con qualche prodotto spray che usano sulle schede elettroniche per eliminare sporco o ossidazioni dai contatti.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.133
6.145
Visita sito
Bici
Gianni2
Altra cosa che mi viene in mente per la comunicazione con il DC: hai provato a cambiare cavo? Se ne hai la possibilità prova anche con qualche prodotto spray che usano sulle schede elettroniche per eliminare sporco o ossidazioni dai contatti.
si ne ho 3 di quei cavetti. tutti stesso risultato purtroppo. non è un problema di cavo. il tipo di connessione dovrebbe tenersi pulito semplicemente inserendo ed estraendo per attrito. non è essendo appunto un contatto statico.
stasera riprovo
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.133
6.145
Visita sito
Bici
Gianni2
stasera sono riuscito a caricare il giro, però la comunicazione non è ancora stabile.
ho mandato una mail a sigma per descrivere il problema. vediamo cosa rispondono.
la correttezza dell'altimetro rimane un incognita fino al prossimo giro.
ma nessuno ha mai beccato acqua o neve con il rox?
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
stasera sono riuscito a caricare il giro, però la comunicazione non è ancora stabile.
ho mandato una mail a sigma per descrivere il problema. vediamo cosa rispondono.
la correttezza dell'altimetro rimane un incognita fino al prossimo giro.
ma nessuno ha mai beccato acqua o neve con il rox?
Neve per fortuna no, ma acqua l'anno scorso ne ho presa quanto basta! Una su tutte il lungo della Marcialonga cycling (chi c'era sa di cosa parlo:eek::eek:)
Nonostante ciò il ROX10 non ha mai manifestato problemi. A metà ottobre, all'improvviso, l'altimetro è impazzito senza motivo apparente. Sigma, tramite Lordgun, per fortuna mi ha riconosciuto il problema in garanzia ed ha preceduto alla sostituzione.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.133
6.145
Visita sito
Bici
Gianni2
stasera sono riuscito a caricare il giro, però la comunicazione non è ancora stabile.
ho mandato una mail a sigma per descrivere il problema. vediamo cosa rispondono.
la correttezza dell'altimetro rimane un incognita fino al prossimo giro.
ma nessuno ha mai beccato acqua o neve con il rox?
mi quoto da solo perché è arrivata a distanza di 1gg la risposta sigma:

Dear Paolo,

We are sorry for the inconvenience with your Product. You can send us your ROX so that we can look at it. After checking we will immediately send you the repaired or a new model for free of charge.(The warranty period is 2 years from date of purchase)
Please attach a copy of the complete e-mail communication in your return!!!!

You can also change/check the product by the store where you bought it.

Our address:

SIGMA ELEKTRO GmbH
Service department
Dr.-Julius-Leber-Str. 15

67433 Neustadt/Weinstr.
Germany


che dire? chapeau!!
per il momento rispondo che ieri sera sono riuscito a farlo funzionare. probabilmente è entrata umidità che ha compromesso qualcosa, quindi probabilmente il mio rox non è perfettamente impermeabile. e non vorrei riaccada in futuro.
 

Gios77

Novellino
13 Maggio 2014
41
10
Visita sito
Bici
no-brad
Volevo chiedere una info anche se forse è un po' fuori tema.
Anno scorso volevo acquistare un ROX 9.1 nel quale avevo individuato lo strumento che soddisfava le mie esigenze, poi per vari motivi ho rinviato l'acquisto.
Ora che mi ero deciso nuovamente all'acqisto ho notato guardando tra i vari negozi on-line che è diventato quasi introvabile qualcuno sa il motivo? forse è stato sostituito da 10.0?
Ciao e grazie.
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Volevo chiedere una info anche se forse è un po' fuori tema.

Anno scorso volevo acquistare un ROX 9.1 nel quale avevo individuato lo strumento che soddisfava le mie esigenze, poi per vari motivi ho rinviato l'acquisto.

Ora che mi ero deciso nuovamente all'acqisto ho notato guardando tra i vari negozi on-line che è diventato quasi introvabile qualcuno sa il motivo? forse è stato sostituito da 10.0?

Ciao e grazie.







Credo proprio che la Sigma abbia deciso di tenere solo il 10.0 come prodotto di alta gamma.

Se sei ancora molto deciso sul 9.1 sul mercatino se ne trovano di usati a poco, altrimenti se ha qualche soldo in più puoi prenderti il 10.0 e toglierti qualche sfizio extra.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.133
6.145
Visita sito
Bici
Gianni2
mi quoto da solo perché è arrivata a distanza di 1gg la risposta sigma:

Dear Paolo,

We are sorry for the inconvenience with your Product. You can send us your ROX so that we can look at it. After checking we will immediately send you the repaired or a new model for free of charge.(The warranty period is 2 years from date of purchase)
Please attach a copy of the complete e-mail communication in your return!!!!

You can also change/check the product by the store where you bought it.

Our address:

SIGMA ELEKTRO GmbH
Service department
Dr.-Julius-Leber-Str. 15

67433 Neustadt/Weinstr.
Germany


che dire? chapeau!!
per il momento rispondo che ieri sera sono riuscito a farlo funzionare. probabilmente è entrata umidità che ha compromesso qualcosa, quindi probabilmente il mio rox non è perfettamente impermeabile. e non vorrei riaccada in futuro.

Fatto presente che il problema adesso sembra risolto e che probabilmente è un problema che si presenta con acqua per una non perfetta impermeabilità.
Ebbene il centro riparazioni insiste afficnhe gli mandi indietro il ROX per sostituirmelo.
A questo punto lo impacchetto nella scatola e lo rimando. vi terrò aggiornati.
Grande sensibilità postvendita. Un esempio.
Non si sono neppure formalizzati affinché passassi dall'internet store dove lo avevo acquistato.
 

pupizia

Novellino
27 Settembre 2014
29
6
olgiate olona
Visita sito
Bici
GOOMAH 731 * CANYON

pepedelgrillo

Novellino
25 Aprile 2014
19
0
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Classic Reparto Corse "Veloce" 1998 - Bianchi InfinitoCV Ultegra
ciao, qualcuno ha provato la compatibilità del rox 10 con sensori ant+ garmin in particolare il GSC10?

li rileva ed utilizza normalmente?

teoricamente essendo ant+ mi aspetterei di si...

mi tornerebbe comodo per poter usare il rox con bici in prestito quando sono in trasferta.