Rumore cavo interno freno

fenixbike

Pignone
31 Marzo 2012
267
7
Sardegna
Visita sito
Bici
Cannondale caad 3
salve ragazzi, oggi ho fatto la mia prima uscita con la bianchi infinito, tutto ok ma il cavo interno del freno posteriore sbatte contro il telaio producendo unfastidiosissimo rumore, sapete darmi qualche consiglio su come eliminarlo? inoltre volevo sapere se lo sbattere del cavo all'interno possa alla lunga danneggiare il carbonio, scusate ma sono un pò paranoico con questo materiale :cry:cry
grazie a tutti
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
salve ragazzi, oggi ho fatto la mia prima uscita con la bianchi infinito, tutto ok ma il cavo interno del freno posteriore sbatte contro il telaio producendo unfastidiosissimo rumore, sapete darmi qualche consiglio su come eliminarlo? inoltre volevo sapere se lo sbattere del cavo all'interno possa alla lunga danneggiare il carbonio, scusate ma sono un pò paranoico con questo materiale :cry:cry
grazie a tutti

Ho visto che dentro al telaio (il mio meccanico) mette un tubicino in gomma morbida nel quale ci fa scorrere il cavo
il tubicino è di un materiale simile al rivestimento dei tubi per le caldaie... se ci metti un banale tubicino siliconico, non risolvi xke sbatte cmq