nuovi virtual trainer bkool

amello

Pedivella
18 Marzo 2008
303
80
Wonderland
Visita sito
Bici
8
Un segnale che molti utenti verosimilmente stanno abbandonando questa promettente piattaforma è lo sconto del 50% sull'abbonamento premium che inviano tramite mail...

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk

Quindi lo sconsigli. Oggi in effetti l'ho provato appunto per questa promozione, in realtà ho scelto un percorso non troppo difficile con pendenza max del 5%, bhè la variazione della pendenza era improvvisa non graduale... quindi in effetti niente di straordinario che giustifica un costo mensile fisso anche se al 50% di sconto. A me interessava anche la possibilità di creare percorsi, ma scaricando una traccia da Garmin e importandola la risposta è stata che la traccia non era possibile convertirla per via delle quote non reali, nonostante che il percorso non presentava un'altitudine particolare, così ho lasciato perdere.
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Quindi lo sconsigli. Oggi in effetti l'ho provato appunto per questa promozione, in realtà ho scelto un percorso non troppo difficile con pendenza max del 5%, bhè la variazione della pendenza era improvvisa non graduale... quindi in effetti niente di straordinario che giustifica un costo mensile fisso anche se al 50% di sconto. A me interessava anche la possibilità di creare percorsi, ma scaricando una traccia da Garmin e importandola la risposta è stata che la traccia non era possibile convertirla per via delle quote non reali, nonostante che il percorso non presentava un'altitudine particolare, così ho lasciato perdere.

Anche a me, 89% dei miei percorsi non mi è stato approvato. Ritengo sia un passo dietro rispetto agli altri i software similari. Ma è una mia opinione.

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Anche a me, 89% dei miei percorsi non mi è stato approvato. Ritengo sia un passo dietro rispetto agli altri i software similari. Ma è una mia opinione.

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
Ti quoto x' la penso come te. Purtroppo il software non va, è se devo pagare per usarlo scelgo altro. Io ho visto che se ti vuoi allenare seriamente devi andare su un software come trainerroad se vuoi divertirti zwift.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Ti quoto x' la penso come te. Purtroppo il software non va, è se devo pagare per usarlo scelgo altro. Io ho visto che se ti vuoi allenare seriamente devi andare su un software come trainerroad se vuoi divertirti zwift.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
È esattamente come la penso io.

Inviato dal mio E6533 utilizzando Tapatalk
 

mireste

Novellino
29 Dicembre 2016
24
1
Rho
Visita sito
Bici
Cannondale R1000
Ti quoto x' la penso come te. Purtroppo il software non va, è se devo pagare per usarlo scelgo altro. Io ho visto che se ti vuoi allenare seriamente devi andare su un software come trainerroad se vuoi divertirti zwift.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk

Io uso Zwift... troppo divertente. Le ore passano in un attimo, poi sarà allenante al 100% non lo so, non è che me la meno più di tanto non devo mica vincere il Giro d'Italia :smile:
 

mr_rox

Novellino
28 Settembre 2015
22
1
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao a tutti,
ho scaricato questo allenamento
ma non riesco a capire come impostarlo sul bkool .
Chi mi puo' aiutare? :wacko:

Grazie
MrRox
ps: le zone le ho messe io , dove c'e' il ? non so' come impostare

15’@FL(pianura) Z2
+
10’@FM(pianura) Z3
+
1x4 accelerazioni da 15” in salita @AN (z6) ,con 45” di recupero (z1) tra una e l’altra
+
1x12’salita @FM alternando 1’ (Z3) a 50RPM e 1’ a 90RPM ??
--‐
6’ recupero @FLL Z1
+
1x15’ salita alternando 2’ FM (Z3) a 50RPM e 1’ SA (90RPM) (z6)
–
8’recupero @FLL (z1)
+
10’su percorso pianeggiante o leggermente vallonato @FM con corona grande (75/80RPM).
 
Ultima modifica:

mr_rox

Novellino
28 Settembre 2015
22
1
Visita sito
Bici
da corsa
Ciao a tutti,
ho scaricato questo allenamento
ma non riesco a capire come impostarlo sul bkool .
Chi mi puo' aiutare? :wacko:

Grazie
MrRox
ps: le zone le ho messe io , dove c'e' il ? non so' come impostare

15’@FL(pianura) Z2
+
10’@FM(pianura) Z3
+
1x4 accelerazioni da 15” in salita @AN (z6) ,con 45” di recupero (z1) tra una e l’altra
+
1x12’salita @FM alternando 1’ (Z3) a 50RPM e 1’ a 90RPM ??
--‐
6’ recupero @FLL Z1
+
1x15’ salita alternando 2’ FM (Z3) a 50RPM e 1’ SA (90RPM) (z6)
–
8’recupero @FLL (z1)
+
10’su percorso pianeggiante o leggermente vallonato @FM con corona grande (75/80RPM).

Nessuno riesce a darmi una dritta?
Grazie
MrRox
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Mi sa che tra tutti quelli che ho provato il migliore rimane zwift

Inviato dal mio GT-I9195I utilizzando Tapatalk

Peccato davvero che zwift non si possa usare su computer minori di un I5, neppure abbassando la risoluzione.

Io ho il mio sistema collegato al TV tramite docking station, quindi dovrei non solo comprarmi un nuovo notebook, ma anche una nuova docking station.

Solo per usare zwift?
 

mireste

Novellino
29 Dicembre 2016
24
1
Rho
Visita sito
Bici
Cannondale R1000
Peccato davvero che zwift non si possa usare su computer minori di un I5, neppure abbassando la risoluzione.

Io ho il mio sistema collegato al TV tramite docking station, quindi dovrei non solo comprarmi un nuovo notebook, ma anche una nuova docking station.

Solo per usare zwift?

Il mio PC ha un Pentium dual core a 3.2 GHz (G3420) con una scheda video integrata nella motherboard, quindi non proprio di ultimo grido anzi... piuttosto scarsina; con questa configurazione Zwift funziona benissimo. Credo che l'unica menata, questo leggendo i commenti di altri utenti, sia l'avere Windows a 64bit; che però comporta anche il vantaggio dal poter installare più RAM (nel mio caso 8GB) dei 4GB sfruttabili da Windows a 32bit.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Il mio PC ha un Pentium dual core a 3.2 GHz (G3420) con una scheda video integrata nella motherboard, quindi non proprio di ultimo grido anzi... piuttosto scarsina; con questa configurazione Zwift funziona benissimo. Credo che l'unica menata, questo leggendo i commenti di altri utenti, sia l'avere Windows a 64bit; che però comporta anche il vantaggio dal poter installare più RAM (nel mio caso 8GB) dei 4GB sfruttabili da Windows a 32bit.

Allora è cambiato qualcosa????? Vado a controlalre!

io il 64bit ce l'ho, anche se con 2gb di ram, ma ricordo che l'app si incavolava perchè voleva minimo un i5, sono sicuro.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
... mi vuoi dire che in nessuno dei 7/8 PC che hai non riesci ad aggiungere 2GB di RAM... saranno al massimo 30 euro di spesa.

ma non è questione di ram, è che sono pc vecchi!

Comunque ho provato con quello aziendale mi sono fatto watopia e in effetti è molto diverso da bkool.

Bkool è piu reattivo nella variazione delle pendenze e nei cambi di ritmo, zwift molto piu morbido, se fai uno scatto a tutta la velocità comunque aumenta lentamente.

Poi a sessione terminata collegandomi al sito non c'è nulla. Nulla. su bkool ho statistiche classifiche, rendimento ecc ecc.

Queste le prime impressioni. Ora l'ho disinstallato (pc aziendale)