Dubbio corretto montaggio expander

fenixbike

Pignone
31 Marzo 2012
267
7
Sardegna
Visita sito
Bici
Cannondale caad 3
salve ragazzi, stamane ho smontato l'attacco manubrio per alzarlo di 1 cm, avendo il cannotto forcella in carbonio nella bici c'è l'expander e non il ragnetto, quindi ho prima svitato il tappo superiore, svitato le viti dell'attacco e successivamente alzato lo spessore, non ho però toccato l'expander, lasciandolo quindi nella posizione come era prima, dopodichè ho rimontato il tutto. L'operazione è giusta o dovevo toccare anche l'expander?se si a quanto devo serrrare l'expander?
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Mi sembra che tu abbia fatto l'operazione in modo corretto in quanto la forcella non si deve toccare, hai solo aggiunto uno spessore sotto l'attacco manubrio. Ho fatto anch'io così quando ho tolto uno spessore.


Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk
 

fenixbike

Pignone
31 Marzo 2012
267
7
Sardegna
Visita sito
Bici
Cannondale caad 3
Mi sembra che tu abbia fatto l'operazione in modo corretto in quanto la forcella non si deve toccare, hai solo aggiunto uno spessore sotto l'attacco manubrio. Ho fatto anch'io così quando ho tolto uno spessore.


Inviato dal mio Nexus 10 utilizzando Tapatalk

Grazie per avermi risposto, il mio dubbio però nasce dal fatto che l'expander rimane sotto a dove arriva l'attacco manubrio, ora, se l'expander serve per irrigidire il cannotto proprio nella zona dove stringe l'attacco forse dovrei tirarlo su, o sbaglio?