ruote MICHE Syntium

zioman

Pignone
4 Febbraio 2009
111
1
Treviso
Visita sito
mah, sinceramente io ho le SWR Full Carbon della Miche e sono proprio una saetta!! se guardate sul loro sito le mettono giusto dopo le ruote in carbonio, seguendo il loro ragionamento dovrebbero essere le migliori in alluminio... se sono anche minimamente come le mie SWR andate più che tranquilli, io mi ci sono trovato benone!!
 

Ophen

Pignone
10 Giugno 2008
240
3
56
Alghero
Visita sito
Bici
Pinarello paris carbon
mah, sinceramente io ho le SWR Full Carbon della Miche e sono proprio una saetta!! se guardate sul loro sito le mettono giusto dopo le ruote in carbonio, seguendo il loro ragionamento dovrebbero essere le migliori in alluminio... se sono anche minimamente come le mie SWR andate più che tranquilli, io mi ci sono trovato benone!!

Grazie del parere.
Mi lascia perplesso il fatto che pare che non le abbia nessuno e, anche se Miche non è certo l'ultima arrivata come componentistica per bici, non si trovano in vendita nemmeno nei comuni siti di biciclette.
Le FRM per esempio le avevo scartate perchè le sconsigliavano a chi pesava un po', diciamo più di 65 kg, ma le Syntium sono leggere ma non leggerissime.
Mah! Il mio meccanico ne parla molto bene ma lui va in mtb....
 

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.321
1.621
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Io ho delle Reflex Rx3 sono il modello base delle Miche pesano infatti 1,9kg ma sono robustissime dei veri muli e anche molto scorrevoli, le Syntium le ha prese un mio amico e si trova splendidamente.
 

filiberto

Cronoman
20 Marzo 2010
799
10
Romagna
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Ultegra - Bianchi Impulso Disc 105 11v
Dopo una odissea di mesi sono riuscito a trovare un'anima pia che mi ordinasse queste ruote per la mia bdc. Miche, sveglia!!!
E' possibile che ogni vostro rivenditore si fermi alle RACE o al masimo alle Reflex. Sono dovuto andare a ben 50 km da casa per avere un SI convinto.;nonzo%
 

francesco85

Pedivella
30 Dicembre 2011
418
10
VERONA
Visita sito
Bici
miro carbon f -ultegra 6800- miche syntium axy / campy bora 50
il mio meccanico me le ha proposte sulla bici nuova ...

garantisce che sono una bomba. le ha definite come una via di mezzo tra fulcrum 3 ed 1, secondo voi è proprio così?
 

vignamax

Novellino
17 Settembre 2009
19
0
Visita sito
le Syntium le sto usando da 1 anno e ne sono soddisfattissimo,sono scorrevolissime ,molto comode e sopratutto robuste,personalmente ci ho fatto anche delle granfondo,son le classiche ruone che van benissimo ma a causa della marca poco nota o poco pubblicizzata nn son molto apprezzate.
Personalmente le ricomprerei ad occhi chiusi
 

Ferro62

Pedivella
7 Gennaio 2008
320
15
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Re Legend 80° Look 795 aereo light eps v3
Io le ho da circa 1 anno e ne sono soddisfatto.
Sono un pò pesanti ma le adopero di solito in inverno per non distruggere quelle in carbonio.
Vi posso fare un paragone con una coppia di Neutron di 6 anni fa: a parte il peso direi che si comportano nello stesso modo.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
interessante..........ho preso proprio ora delle sintyum tube da affiancare alle shamall tubolare.....speriamo bene.
 

pepplesso

Apprendista Passista
13 Maggio 2013
1.198
58
Visita sito
Bici
caad 12 - wilier cento 1 air
Le ho da 2000 km, preso buche a tempesta e ancora son perfettamente centrate, pur non essendo un peso piuma mi trovo benissimo sopratutto in salita dove rilanciano benissimo e scorrono alla grande. Io ne sono un felice possessore non so cosa si possa pretendere di più a 300 euro. Certo salendo di prezzo alternative ce ne stanno avoglia.
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Io le ho per tubolare vanno benissimo. Leggere confortevoli nn risentono del vento e nn mi si sono mai toccate. 1540 il peso
 

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.605
252
Visita sito
certo che le ho provate,le possiedo!! e ho provato anche le r5 e le r3
le fulcrum r3 sono rigidissime(e le r1 ancora di piu' avendo i raggi in alluminio),le r5 un po' meno,le miche mi sembrano al livello delle r5;come raggiatura sono simili anche se le r3 hanno i raggi piatti mentre le altre li hanno solo un po' sfinati
i mozzi sono belli e scorrevoli,il peso e' intermedio fra le due fulcrum
io comunque ho la versione tubolare,che e' piu' leggera e sicuramente rende in modo diverso,comunque e' una buona ruota
secondo me ti conviene se:vuoi distinguerti dalla massa,non cerchi una ruota super rigida,la trovi ad un prezzo interessante(vale tra i 200 delle r5 e i 400 delle r3)
 

tizianot

Pignone
4 Luglio 2009
158
1
San Bonifacio VR
Visita sito
montate oggi le miche sintyum axy, prese su tecnobici....domani le provo.

mi lascia perlplesso il rumore ruota libera....in pratica non c'è....sono silenziosissime
è una loro caratteristica o solo le mie sono così??

io non ho mai visto una ruota libera senza rumore.

8/07/14 Piccolo aggiornamento, oggi dopo 15 minuti di utilizzo il rumore ruota libera ha inizato a farsi sentire...comunque rimangono molto silenziose e la cosa non mi dispiace.

per ora girano e funzionano bene, starò a vedere fra qualche 100naio di km.

9/08/14: non ho resistito la curiosità di controllare il cricchetto, così ho smontato il corpetto e dato un'occhiata, tutto è perfettamente integro e funzionante, cricchetti perfetti , tutto è letteralmente immerso nel grasso che a quanto pare ha potere "silenziatore" oltre che lubrificante :)

un'altra cosa che ho notato di positivo su queste ruote (rispetto quelle che ho avuto finora) è che i raggi che si incrociano non si toccano mai, ma restano distanziati di circa 3 mm, quindi in teoria niente rumori di raggi che scricchiolano durante la pedalata.
 
Ultima modifica:

tizianot

Pignone
4 Luglio 2009
158
1
San Bonifacio VR
Visita sito
oggi fatti un 100naio km misti salite/pianura con le miche sintyum axy nuove

beh, devo dire che sono uno spettacolo ....scorrevoli, comode e rilanciano bene

sarà che ero abituato con le mavic aksium race che sono dei carriarmati, ma con le miche axy mi pare di avere un'altra bici :-)

credo che le mie prox ruote di gamma superiore saranno miche !