Ruote ICAN: qualcuno si sta trovando molto bene...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
le mie Bontrager Paradigm Elite in alluminio hanno un cerchio delle stesse dimensioni e sono le migliori ruote in alluminio che abbia avuto, con le quali vinco le volate col mio gruppo e vado in salita come con le mie Corima da tubolare...ma a parte questo ci sono ruote con canale ben più largo, vedi Enve e Roval. e molte altre.
In via teorica è sempre meglio un canale più largo a parità di copertura, però poi entrano in gioco altri fattori tra i quali anche il modo di pedalare, se si tra molto sui pedali oppure il profilo delle ruote ecc ecc
Personalmente per il mio uso su strada il canale da 18,35 delle Ican lo trovo abbastanza soddisfacente e di larghezza considerevole per le bdc
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.582
2.125
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
ragazzi come sono gli sganci rapidi che escono di serie con le ruote IMUST/ICAN buoni oppure conviene sostituirli con qualcosa di meglio?
Son soddisfacenti gli sganci rapidi in dotazione alle mie Ican FL50, del tipo ultraleggero amello
 

belva

Apprendista Passista
20 Novembre 2008
864
54
Centro
Visita sito
Bici
Cervelo r5
Sarebbe interessante fare un confronto tra fl40 e fl50 riguardo a guidabilità, comportamento in salita..ecc....in quanto leggendo indietro mi sembra di capire che le fl50 possano essere utilizzate come ruote all round. questo grazie al peso, alla.poca sensibilità al vento, e cmq ad un confort generale grazie anche al canale da 18 abbondante.
ma forse l'unico che le.ha provate entrambe è il.buon davlak
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.482
8.520
Visita sito
Bici
disc
Chiedo un consiglio, diversamente dalla bdc dove test, confronti e opinioni sulle ruote sono rindondantemente esaustivi, sulle ruote da gravel sto trovando decisamente poco, o almeno, forse correttamente visto la natura della bicicletta non si dà tutta l'importanza che diamo nel mondo bdc.
Settimana scorsa mi ė arrivata la wilier jaroon allestimento sram rival.
Monta di serie ruote assemblate e marchiate wilier di cui non si trovano notizie, fatta eccezione del cerchio che dovrebbe essere un jalco DD 28 canale int 22 est 28. Pneumatici da 40.
Ho sempre seguito questa discussione, voi che siete super esperti in ruote e conoscete bene il marchio ican/imust in particolar modo @davlak che apprezzo anche sulle discussioni tubless, ci sono cerchi ican con canale interno da 22 per gravel/cx con perno passante?
Altre china che potrebbero avere a catalogo ruote con le precedenti caratteristiche? Chiedo aiuto allo sceicco

Inviato dal mio SM-T550 utilizzando Tapatalk
questi vanno bene per gravel, sono i nuovi cerchi hookless di yishun
http://www.yishunbike.com/road_rims-132-2017-road-disc-brake-asymmetric-rims-road-disc-brake-rims
questi anche
http://www.carbonbikekits.com/product/1351-en.html
anche questi
http://www.farsports.cn/product/detail.php/id-303.html
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Esco dal coro.
Dopo 600 km di test non impegnativi in 10 gg di uscite consecutive, ho riscontrato crepe ad entrambi i cerchi appena sotto le piste frenanti delle mie Imust, da 40, stessi cerchi delle ICAN FL40 e di conseguenza restituzione ad Amazon.
Sarà stato un caso, ma io lo segnalo, magari fate attenzione.
 

carbongios

Novellino
12 Marzo 2011
73
37
chivasso
Visita sito
Bici
BMC Gf01, ICAN A9
Esco dal coro.
Dopo 600 km di test non impegnativi in 10 gg di uscite consecutive, ho riscontrato crepe ad entrambi i cerchi appena sotto le piste frenanti delle mie Imust, da 40, stessi cerchi delle ICAN FL40 e di conseguenza restituzione ad Amazon.
Sarà stato un caso, ma io lo segnalo, magari fate attenzione.
Accidenti,
è stato un riscontro occasionale o ti sei insospettito da rumori strani provenienti dalle ruote, oppure mentre facevi manutenzione? Quanto pesi (se è possibile saperlo)? Hai fatto delle foto? Anch'io posseggo da poco delle FL40 con mozzi in ceramica
Grazie
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Esco dal coro.
Dopo 600 km di test non impegnativi in 10 gg di uscite consecutive, ho riscontrato crepe ad entrambi i cerchi appena sotto le piste frenanti delle mie Imust, da 40, stessi cerchi delle ICAN FL40 e di conseguenza restituzione ad Amazon.
Sarà stato un caso, ma io lo segnalo, magari fate attenzione.

Riesci a rispedirle senza dover pagare le spese di spedizione?
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Riscontro occasionale, durante le operazioni di nastratura per uso come tubeless.
Peso intorno ai 70 kg.
Foto allegata
Cattura.JPG

Accidenti,
è stato un riscontro occasionale o ti sei insospettito da rumori strani provenienti dalle ruote, oppure mentre facevi manutenzione? Quanto pesi (se è possibile saperlo)? Hai fatto delle foto? Anch'io posseggo da poco delle FL40 con mozzi in ceramica
Grazie
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ema591

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Riscontro occasionale, durante le operazioni di nastratura per uso come tubeless.
Peso intorno ai 70 kg.
Foto allegata
Vedi l'allegato 157960
Vero che a pc è difficile capire bene... ma visto che hai scattato una foto macro... a me questa non sembra una crepa ma un segno/sfrido di lavorazione che non dovrebbe portare e conseguenze nefaste, cmq piuttosto che rischiare... è sempre meglio piuttosto gandalf
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Eviterò ulteriori risposte nel forum, Giancarlo mi sa che hai memoria corta però..... ti rispondo in PM.
Ognuno può farsi le sue idee, ho pubblicato non per avere approvazioni o meno, ma solo per segnalare il mio caso ed evitare ad altri eventuali brutte sorprese.
Quei segni non erano presenti al momento dell' apertura del pacco a me spedito e prima del primo utilizzo e mi insegni che uno sfrido di lavorazione (questo termine l'ho sentito da altri) se presente dovrebbe essere presente già prima dell'utilizzo e non apparire successivamente e questo problema era presente su più parti dei cerchi.
Io non me la sono sentita di continuare in quello stato e potendolo fare, le ho restituite.
Avrò perso le ruote della vita... ma per me va bene così.

Vero che a pc è difficile capire bene... ma visto che hai scattato una foto macro... a me questa non sembra una crepa ma un segno/sfrido di lavorazione che non dovrebbe portare e conseguenze nefaste, cmq piuttosto che rischiare... è sempre meglio piuttosto gandalf
 
  • Mi piace
Reactions: ibondio

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Eviterò ulteriori risposte nel forum, Giancarlo mi sa che hai memoria corta però..... ti rispondo in PM.
Ognuno può farsi le sue idee, ho pubblicato non per avere approvazioni o meno, ma solo per segnalare il mio caso ed evitare ad altri eventuali brutte sorprese.
Quei segni non erano presenti al momento dell' apertura del pacco a me spedito e prima del primo utilizzo e mi insegni che uno sfrido di lavorazione (questo termine l'ho sentito da altri) se presente dovrebbe essere presente già prima dell'utilizzo e non apparire successivamente e questo problema era presente su più parti dei cerchi.
Io non me la sono sentita di continuare in quello stato e potendolo fare, le ho restituite.
Avrò perso le ruote della vita... ma per me va bene così.
hai foto delle altre crepe? sarebbero di aiuto per controllare e tenere sottocchio le nostre ;)
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Entro i 30 gg dall'acquisto è possibile con Amazon e così ho fatto per fortuna!

Hai fattto benissimo a restituirle.

È il bello di poter comprare queste ruote su Amazon, personalmente forse non avrei mai comprato ruote cinesi per di più sconosciute senza questa garanzia e quando le ho prese io ad inizio estate scorsa lo erano.
Ma per me non era pensabile comprare da fornitori cinesi anche se noti e con assistenze affidabili, ma con consegne a due mesi e possibili problemi e ritardi, o possibili sorprese in dogana (gli ultimi casini di xdb lo dimostrano).

Di fatto ho avuto problemi anch’io (non di crepe) sul primo set che ho preso e l’ho restituito, tra l’altro non nei 30 giorni ma appena dopo, mi hanno reso comunque i soldi perché essendo venduto come oggetto singolo Amazon non aveva magazzino per sostituirle.

Poi mi sono detto beh tanto quei soldi ho deciso di investirli e con prime non li perdo, così subito dopo ne ho preso un altro set, per altro dalle caratteristiche migliori e a distanza di tempo ne sono molto contento.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.