Nove Colli 2017

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Basta anche meno
Nell'anno che ho fatto 6.44' ho fatto tutte le salite tra i 3.6 e i 4.1 w/Kg (solo il primo Polenta un pò più alto).
C'è da dire che partendo dalla rossa sono tempi di scalata che permettono di trovare gruppi veloci e fare tempi migliori.
Partendo dalla blu serve qualcosa di più. E comunque vale sempre il concetto di attendere i forti della gialla per evitare di fare una crono che alla lunga ti sfinisce.

vuoi dire che la pioggia m'ha tolto la soddisfazione di fare sotto le 7h!?:cry:

chissà quando riavrò tempo per allenarmi nuovamente per il lungo
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Anche secondo me, come dice l'Airone...se fai tutte le salite a 1100 stai ben sotto le 7h15.
Per quello che ipotizzo io...salendo a 4 W/Kg fisso stai sotto 6h45. Partendo da griglia rossa.
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Io sono relativamente del posto... il percorso si snoda per più di 200km ... c'è un punto in particolare che ti interessa?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

no, chiedevo la situazione asfalto in generale soprattutto nelle discese. Ad esempio lo scorso anno sul secondo tratto della discesa del Pugliano mi ricordo che era stata asfaltata solo la carreggiata di sinistra (quindi nello scendere, per evitare le buche, si sarebbe dovuto andare contromano).
 

GianniBike

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
27 Novembre 2007
482
72
Palermo
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad SL, Aeroad SLX
Grande dilemma, lungo strutturato (6-7h con salite in successione) o gara?
Domenica 30 ci sarebbe una gara su circuito da 22km da ripetere per 5 volte con (ogni giro) una salita da 7-8' ed una da 14-16' (dipende da intensità e vento), pendenze interessanti.
La domenica successiva invece si corre una storica gara siciliana con un percorso di 130km con 5 salite molto impegnative.
Probabilmente questa gara è un valido test per Nove Colli anche se dura circa 2h in meno.
All'altra, ossia tra 3gg, preferirei un bel lungo.
Cosa ne pensate? Criterio o continua bagarre con numero sulle spalle?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Libero Grassi? Io sono già iscritto. Secondo me è un buon allenamento. L'ho sempre fatta tutti gli anni prima della 9C. Soprattutto il muro di Santo Pietro mi ricorda tanto il Gorolo... o-o
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Libero Grassi? Io sono già iscritto. Secondo me è un buon allenamento. L'ho sempre fatta tutti gli anni prima della 9C. Soprattutto il muro di Santo Pietro mi ricorda tanto il Gorolo... o-o



Ottimo ci becchiamo lì allora così ci conosciamo (sempre che già non ci siamo incontrati)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.397
935
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
no, chiedevo la situazione asfalto in generale soprattutto nelle discese. Ad esempio lo scorso anno sul secondo tratto della discesa del Pugliano mi ricordo che era stata asfaltata solo la carreggiata di sinistra (quindi nello scendere, per evitare le buche, si sarebbe dovuto andare contromano).

Tranquillo, è ancora nel medesimo stato...
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.144
1.651
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Anche secondo me, come dice l'Airone...se fai tutte le salite a 1100 stai ben sotto le 7h15.
Per quello che ipotizzo io...salendo a 4 W/Kg fisso stai sotto 6h45. Partendo da griglia rossa.

magari siamo in O.T. parlando di queste cose ma...

... c'è qualcosa che non mi torna:
parli di 1100 ( immagino di vam ) per stare ben sotto le 7h15 e poi dei 4kw/h per stare sotto le 6h45' ;nonzo%

io con 4w/kg ( = 284w ) salgo a 900-1100vam ( ovviamente dipende dalla pendenza ) quindi i due parametri diciamo sono quasi equivalenti, ma le cose sono 2: o si sta sotto le 7h15' o sotto le 6h45'. Mezz'ora di differenza è tanta roba...
poi si è vero che tutto dipende (molto) dai gruppi in cui capiti e quello fondamentale nel lungo mi sembra sia fra il 7°e 8° colle...dove noi eravamo in 4:cry:
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
magari siamo in O.T. parlando di queste cose ma...

... c'è qualcosa che non mi torna:
parli di 1100 ( immagino di vam ) per stare ben sotto le 7h15 e poi dei 4kw/h per stare sotto le 6h45' ;nonzo%

io con 4w/kg ( = 284w ) salgo a 900-1100vam ( ovviamente dipende dalla pendenza ) quindi i due parametri diciamo sono quasi equivalenti, ma le cose sono 2: o si sta sotto le 7h15' o sotto le 6h45'. Mezz'ora di differenza è tanta roba...
poi si è vero che tutto dipende (molto) dai gruppi in cui capiti e quello fondamentale nel lungo mi sembra sia fra il 7°e 8° colle...dove noi eravamo in 4:cry:

in realtà 1100 lo avevo menzionato io.... è un dato che ho ricavato analizzando le mie VAM migliori e il mio tempo totale migliore, sono convinto che per fare 7h15 sia necessario fare quella VAM, per arrivare a 6h45 non saprei.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
in realtà 1100 lo avevo menzionato io.... è un dato che ho ricavato analizzando le mie VAM migliori e il mio tempo totale migliore, sono convinto che per fare 7h15 sia necessario fare quella VAM, per arrivare a 6h45 non saprei.



La tua stima mi sembra giusta. Io ho 1100 di vam sull'ora di salita, e ho fatto 7h11' . Non sono bravo in discesa. Ho trovato discreti gruppi nei tratti vallonati e finale.