Nove Colli 2017

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Click day spostato all'8 novembre ore 13.00.
Chi non riesce ad iscriversi verrà inserito in una lista d'attesa gestita
direttamente dall'organizzazione.
Ovviamente possibilità (a prezzo maggiorato) di iscriversi dal 18 novembre con pacchetto hotel.
Costo iscrizione per il 2017 euro 75!!!
Visto ora, zio caro però 75€..
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Click day spostato all'8 novembre ore 13.00.
Chi non riesce ad iscriversi verrà inserito in una lista d'attesa gestita
direttamente dall'organizzazione.
Ovviamente possibilità (a prezzo maggiorato) di iscriversi dal 18 novembre con pacchetto hotel.
Costo iscrizione per il 2017 euro 75!!!

Ottimo per lo spostamento; sabato mattina si va in bici, mica c'è tempo di rimanere davanti allo schermo!
Un po' meno ottima la notizia dell'aumento invece :(
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
NoveColli bene o male l'ho sempre finita, la prossima spero sia buona, cmq lo sai che la testa è rivolta a Solden, spero di beccarti in Austria in agosto, ma nel frattempo una birra insieme a Cesenatico ci sta !!!
o-oo-oo-o

Non solo la testa, sembra che anche il cuore batta forte per Solden. Parrebbe che, salvo sconvolgimenti dell'ultima ora, io abbia ricevuto il nulla osta intanto per la preiscrizione:mrgreen:!!!!!!!!!!!
Spero proprio che a Cesenatico si riesca a organizzare un incontro per i forumendoli come fatto un paio di anni fa. Ah, io aranciata:wacko:.
 

ContaPoz

Pignone
15 Gennaio 2012
142
12
Bergamo
Visita sito
Bici
Varie
X i veterani:

Com'è stata l'evoluzione del costo iscrizione (tipo gli ultimi 10 anni)?

Quasi raddlppiata.
Chissa se sanno cosa e' l'indice istat gli organizzatori di gran fondo :bua::

Poi ovvio qualcuno dira' che rispetto a solden e corvara sono pochi e che uno non e' obbligato a farla.....
Ma secondo me si sta esagerando
Anche xche qui partono in 13.000 e come si dice "e' la somma che fa il totale"
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Quasi raddlppiata.
Chissa se sanno cosa e' l'indice istat gli organizzatori di gran fondo :bua::

Poi ovvio qualcuno dira' che rispetto a solden e corvara sono pochi e che uno non e' obbligato a farla.....
Ma secondo me si sta esagerando
Anche xche qui partono in 13.000 e come si dice "e' la somma che fa il totale"

Direi proprio, quasi raddoppiata:wacko:Anche solo i 15 euro in più dell'anno scorso sono una bella botta di introiti. Sul pochi rispetto a Corvara: da sempre la riviera romagnola è meno cara rispetto alle località montane citate, sia come GF che come alberghi.o-o
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Io credo sia un aumento giusto per sfondare il muro dei 100€ nel 2018 e ridurre i problemi in fase di iscrizione.
Ormai quasi tutte le manifestazioni di rilevanza internazionale sono sopra cento euro, perché la nove colli dovrebbe essere la cenerentola del gruppo?

by moto
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io credo sia un aumento giusto per sfondare il muro dei 100€ nel 2018 e ridurre i problemi in fase di iscrizione.
Ormai quasi tutte le manifestazioni di rilevanza internazionale sono sopra cento euro, perché la nove colli dovrebbe essere la cenerentola del gruppo?

by moto

Imho solden vale quei soldi, la 9 colli 75 forse si,100 no di certo.

Per tutta una serie di ragioni, a partire dalla qualità delle strade, e per continuare con il servizio imho molto migliore. Aggiungerei che a solden non c'è il corto per ciclopippe.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Imho solden vale quei soldi, la 9 colli 75 forse si,100 no di certo.

Per tutta una serie di ragioni, a partire dalla qualità delle strade, e per continuare con il servizio imho molto migliore. Aggiungerei che a solden non c'è il corto per ciclopippe.

IMHO nessuna manifestazione vale i soldi che ormai chiedono,
ma è un gioco e fino a che rimane un divertimento che possiamo permetterci, non ci bado più di tanto, questo come ciclista

Come organizzatore se esaurisco in 4 minuti 12000 posti, l'anno dopo triplico il prezzo, perché vuol dire che ci sono tantissime persone che apprezzano e sono interessate al mio prodotto
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.002
137
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Se la manifestazione (qualsiasi che sia) verifica il soldout in pochissimi ore/giorni và da sé che l'organizzatore può tranquillamente aumentare il costo dell'iscrizione.
Poi tocca a noi a decidere se ne vale la pena. Dal mio punto di vista iniziano ad essere costi proibitivi, anche perché devo aggiungere altri soldi per trasferta, albergo, costo vettura, autostrada, ecc...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Come organizzatore se esaurisco in 4 minuti 12000 posti, l'anno dopo triplico il prezzo, perché vuol dire che ci sono tantissime persone che apprezzano e sono interessate al mio prodotto

Questo è pacifico.
Mdd, oetzy e 9 colli potrebbero mettere l'iscrizione a 200 eur e fare sold out.

Ma io non ci andrei.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
IMHO nessuna manifestazione vale i soldi che ormai chiedono

Come organizzatore se esaurisco in 4 minuti 12000 posti, l'anno dopo triplico il prezzo, perché vuol dire che ci sono tantissime persone che apprezzano e sono interessate al mio prodotto

Se la manifestazione (qualsiasi che sia) verifica il soldout in pochissimi ore/giorni và da sé che l'organizzatore può tranquillamente aumentare il costo dell'iscrizione.
Poi tocca a noi a decidere se ne vale la pena. Dal mio punto di vista iniziano ad essere costi proibitivi, anche perché devo aggiungere altri soldi per trasferta, albergo, costo vettura, autostrada, ecc...

La legge della domanda e dell'offerta. Se prendo la nove colli come una Gf qualsiasi, concordo che il costo comincia a essere elevato. Se invece, personalmente, metto sul piatto la possibilità di fare qualche giorno di vacanza, magari con famiglia, in un periodo dell'anno che dovrebbe essere buono ( escluso 2014), assaporare l'ospitalità romagnola, ritrovare vecchi amici e fare anche una Gf domenicale in cui c'è spazio per tutti e non solo per chi va forte, beh, magari rinuncio a qualche altra e partecipo alla festa ( naturalmente se va bene il click day).o-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Se la manifestazione (qualsiasi che sia) verifica il soldout in pochissimi ore/giorni và da sé che l'organizzatore può tranquillamente aumentare il costo dell'iscrizione.
Poi tocca a noi a decidere se ne vale la pena. Dal mio punto di vista iniziano ad essere costi proibitivi, anche perché devo aggiungere altri soldi per trasferta, albergo, costo vettura, autostrada, ecc...

Non sto incitando ad alzare il prezzo, ma 75€ (per quanto mi riguarda) in un'ottica complessiva del we (3 persone due notti) + viaggio da Torino , è la parte meno costosa.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Io non trovo giusto come viene gestita la procedura d iscrizione tramite click day in un giorno lavorativo.preferivo il sorteggio molto piu democratico.oetzy e maratona fanno così
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ottimo per lo spostamento; sabato mattina si va in bici, mica c'è tempo di rimanere davanti allo schermo!
Un po' meno ottima la notizia dell'aumento invece :(


Io grazie a dio ho ancora un lavoro e il giorno 8 non avro tempo per stare davanti allo schermo
Va be che alle 13 sono in pausa pranzo ma queste cose mi hanno un po rotto le palle.isvrizioni a settembre click day prescrizioni anno prima.....manco i pro hanno un calendario gia stipulato a ottobre
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
sarà anche legge della domanda/offerta ma per conto mio questa gf non vale 75€ ;nonzo%
Poi che ci sia una gran voglia di esserci per il prestigio personale o per non sfigurare con gli amici, non ci discuto :mrgreen:
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Io grazie a dio ho ancora un lavoro e il giorno 8 non avro tempo per stare davanti allo schermo
Va be che alle 13 sono in pausa pranzo ma queste cose mi hanno un po rotto le palle.isvrizioni a settembre click day prescrizioni anno prima.....manco i pro hanno un calendario gia stipulato a ottobre

Ma infatti credo l'abbiano messo di proposito ad un orario accessibile a tutti, soprattutto a chi lavora che di solito alle 13 è in pausa. Gli anni scorsi era alle 10 ed era molto più problematica da gestire.
Se ti ha rotto non partecipare no? mica ti obbligano!
Io penso che sia bello invece cominciare già ora a pensare al prossimo anno e a queste bellissime esperienze; la grande attesa e il desiderio di rivivere o vivere per la prima volta questa fantastica giornata ciclistica sono la vera essenza dell'evento, nonché lo stimolo giusto per allenarsi e arrivare preparati!