Il C*** mi fa male ugualmente

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Non esiste "il giusto" per completi tarocchi.
Primo perché è un reato (se li compri in modo consapevole).
Secondo perché risparmiare per ammalarsi non ha senso.



Sent from my iPhone using Tapatalk
Non è un reato vendere compelti che replcano i colori delle squadre prof. Poi sulla qualita possiamo parlarne, anche se io presi nel 1996 un completo della Festina (autentica imitazione) che tuttoggi indosso ed è incredibilmente perfetto a scapito di altri di marche top pluriblasonate che sono gia da anni nella pattumiera.
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Allora... intanto dai una lettura a questo thread, sono al 99% entusiasti :

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=178403&page=98

Poi è ovvio che, oltre al "callo", conta moltissimo la posizione... tua e della sella, cioè di come spingi, per quanto riguarda discorso fondello pantaloncini dipende dai percorsi che fai, per i lunghi oltre le 4 ore e con caldo meglio traspiranti e che supera Assos in questo frangente io non ne ho ancora trovati.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Non è un reato vendere compelti che replcano i colori delle squadre prof. Poi sulla qualita possiamo parlarne, anche se io presi nel 1996 un completo della Festina (autentica imitazione) che tuttoggi indosso ed è incredibilmente perfetto a scapito di altri di marche top pluriblasonate che sono gia da anni nella pattumiera.

se per tarocchi si intende repliche dei colori delle squadre chiaramente no
se per tarocchi si intende repliche dei "santini", "assos", ... tipo bici tarocche che si trovano su aliexpress et similia, cioè con marchi falsificati, si, è un reato

io ho inteso la seconda
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Porto la mia esperienza....
Ho avuto problemi dal primo giorno con la bdc: l'amico di addormentava ed i dolori erano continui.
Andato da Fulvio Valentini per la messa in sella scomparsi gli addormentamenti (più che altro sella troppo alta) ma non i dolori...
Al tempo avevi una Selle Italia in carbonio senza imbottitura, un po'alla cieca compro una Fi'zi:k Antares con scarico centrale su consiglio di un negoziante (che in realtà mi aveva anche dato una sella di prova ma che non ho potuto testare adeguatamente) e dopo le due ore continui con i fastidi al perineo e alle ossa ischiatiche.
Ho provato una SMP hybrid ed il giorno dopo febbre a 38... eliminata.
Faccio il test Selle Italia e mi esce come tipologia L3, bacino largo ed alta flessibilità.
Insomma, adesso ho una S.I. Max superflow sulla bdc e una Max Flite sulla mtb, e pensa che quando ho provato la Flite sulla bdc mi dava sempre i soliti problemi.
Ora, sicuramente sono io particolare (tra l'altro ho avuto l'orchite a 11 anni, cosa che inizialmente non avevo considerato) ma davvero la sella perfetta per tutti non può esistere...
Ciao
Samuele
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
se per tarocchi si intende repliche dei colori delle squadre chiaramente no
se per tarocchi si intende repliche dei "santini", "assos", ... tipo bici tarocche che si trovano su aliexpress et similia, cioè con marchi falsificati, si, è un reato

io ho inteso la seconda

Non ne avevo mai visti di quel tipo. Forse perche non compro abbigliamento su internet. Cmq se ce qualcuno che compra un imitazione santini o assos online e giusto che si ritrovi con cio che merita.

P.s. Ho fatto un giro sul sito che hai citato. Un completo inernale santini alla mostruoso cifra di 37 euro. Ma dai!
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Non ne avevo mai visti di quel tipo. Forse perche non compro abbigliamento su internet. Cmq se ce qualcuno che compra un imitazione santini o assos online e giusto che si ritrovi con cio che merita.

P.s. Ho fatto un giro sul sito che hai citato. Un completo inernale santini alla mostruoso cifra di 37 euro. Ma dai!

ecco, hai capito cosa intendevo ...
completi di quel tipo, a parte che "non funzionano", sono proprio pericolosi per la salute.

Abiti "fake" che lasciano inchiostri e roba simile. Una roba simile sul fondello è una sorta di suicidio.

Questo era ciò che intendevo ...
 

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
177
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
ecco, hai capito cosa intendevo ...
completi di quel tipo, a parte che "non funzionano", sono proprio pericolosi per la salute.

Abiti "fake" che lasciano inchiostri e roba simile. Una roba simile sul fondello è una sorta di suicidio.

Questo era ciò che intendevo ...

Anche perchè nelle zone Cina e dintorni vengono tranquillamente usati coloranti tessili banditi in Europa perchè cancerogeni da decenni....!!:wacko:
 

Leon2012

Pignone
5 Giugno 2016
130
0
Bologna anni 49
Visita sito
Bici
Olmo Deep Shimano 105
Io andrei di lordgun, forse il miglior negozio online per il ciclista.

Verissimo sono seri gentili e precisi.Avevo preso i rulli elite real emotion consigliati dal venditore della bici,non ci stavo sopra 3 minuti o se volevo starci sopra dovevo mettermi nel mezzo di una porta gli ho chiamati per esporre il problema,visto che avevo speso 1099 eurini .Mi hanno detto di rispedirglieli e di cambiarli con quelli fissi che preferivo,ho optato per i tacx ironman costo 890 eurini con il resto ho preso una bella calzamaglia invernale castelli ed una maglia spediti in tempi a dir poco brevissimi,praticamente sono arrivati il giorno dopo aver parlato con loro LORDGUN serio ed affidabile.
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Ciao a tutti dopo aver sempre comprato completi taroccati spendendo il giusto,sono stato dal biomeccanico il quale mi ha detto di non lesinare sul abbigliamento,ed ha perfettamente ragione ma c'è un ma.Domenica scorsa ho percorso 87 km con il completo farlocco ma che non ha un fondello propio da far schifo difatti il male al c*** mi è venuto quando sono arrivato quasi a casa.Questa settimana ho acquistato un completo Santini Interactive e qui si è sentita subito la differenza sopratutto nella traspirabilità degli indumenti,questo completo ha il fondello in gel e mi aspettavo di non avere piu quel dolore al c***,stamane ho percorso 107 km e ad 82-83 km mi è venuto gran male al c*** ugualmente,mah allora !!! Mi è venuto un dubbio ma per caso ci vuole la crema che si spalma sul fondello secondo voi ?
Grazie a tutti.
ps il bio ha controllato la sella dicendo che va bene per il mio c*** e che è la giusta misura è una sella italia che monta la olmo,l'unica cosa che mi ha detto e che non è tanto rigida tende un po a piegarsi ma poco,difatti lui stesso ha detto falla arrivare alla fine e poi la cambi.

Prima di provare le selle test, potresti intanto misurarti bene la distanza delle ossa ischiatiche e determinare almeno la larghezza sella (circa 2 cm in più rispetto a detta distanza). Poi, potresti orientarti verso una sella dalla forma circolare -"round"- (tipo prologo scratch 2 pas) generalmente più comoda ed adatta alle lunghe distanze rispetto alle "semi-round" o alle "flat".
E questo sarebbe già un bel punto di partenza. Altezza sella, arretramento ed inclinazione fanno poi il resto.
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Se non erro è perché seguono il profilo del fondoschiena e consentono di scaricare il peso del corpo in maniera più omogenea e non esclusivamente sulle ossa ischiatiche.
Questo, ovviamente, vale in linea generale perché ci sono molti che con selle piatte ci fanno gli strachilometri.
 

Leon2012

Pignone
5 Giugno 2016
130
0
Bologna anni 49
Visita sito
Bici
Olmo Deep Shimano 105
Prima di provare le selle test, potresti intanto misurarti bene la distanza delle ossa ischiatiche e determinare almeno la larghezza sella (circa 2 cm in più rispetto a detta distanza). Poi, potresti orientarti verso una sella dalla forma circolare -"round"- (tipo prologo scratch 2 pas) generalmente più comoda ed adatta alle lunghe distanze rispetto alle "semi-round" o alle "flat".
E questo sarebbe già un bel punto di partenza. Altezza sella, arretramento ed inclinazione fanno poi il resto.

Si grazie per il consiglio ma come ho gia detto sono stato dal bio è mi ha detto che la mia sella va bene per il mio c*** l'unico neo che ha trovato e che non è molto rigida ma flette un po potrebbe essere quello boh !!!! Per inclinazione ed arretramento ha fatto tutte le misurazioni lui e la sistemata.Stamane ho fatto 60 km e gia avvertivo un fastidio sempre alle ossa non so come uscirne da sta situazione secondo me e come hanno detto altri è il momento di provare magari un altra sella come si dice tentar non nuoce.
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Si grazie per il consiglio ma come ho gia detto sono stato dal bio è mi ha detto che la mia sella va bene per il mio c*** l'unico neo che ha trovato e che non è molto rigida ma flette un po potrebbe essere quello boh !!!! Per inclinazione ed arretramento ha fatto tutte le misurazioni lui e la sistemata.Stamane ho fatto 60 km e gia avvertivo un fastidio sempre alle ossa non so come uscirne da sta situazione secondo me e come hanno detto altri è il momento di provare magari un altra sella come si dice tentar non nuoce.

SelleISM.it anche un mio amico "chiappe d'oro" ha risolto. o-o
 

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Porto la mia esperienza....
Aggiungo la mia .......... dopo anni di NON problemi in cui usavo qualsiasi sella,
ultimamente San Marco Aspide Carbon senza imbottitura se entrambe e Fizik su mtb ...... l'anno scorso arrivo a metà Agosto e dolorosa infiammazione ai genitali (diagnosticata come provocata da microtraumi....) Ad inizio stagione passo a SelleItalia SLR Superflow L3, fatico a trovare la posizione .....poi in primavera primi sintomi del solito problema .....preso da disperazione sotto consiglio di un amico provo una ISM Racing (che da vedersi non è certo una bellezza), un paio di uscite per trovare il posizionamento e ad oggi scomparsi i problemi, acquistate altre 2 su mercatini vari per le altre bici ......... lunga vita a ISM, per il mio c.. è unica o-o
 

obysamkenoby

Cronoman
4 Agosto 2015
709
26
Reggello (FI)
Visita sito
Bici
una mtb e una bdc... tutt'e due troppo per me :)
Aggiungo la mia .......... dopo anni di NON problemi in cui usavo qualsiasi sella,
ultimamente San Marco Aspide Carbon senza imbottitura se entrambe e Fizik su mtb ...... l'anno scorso arrivo a metà Agosto e dolorosa infiammazione ai genitali (diagnosticata come provocata da microtraumi....) Ad inizio stagione passo a SelleItalia SLR Superflow L3, fatico a trovare la posizione .....poi in primavera primi sintomi del solito problema .....preso da disperazione sotto consiglio di un amico provo una ISM Racing (che da vedersi non è certo una bellezza), un paio di uscite per trovare il posizionamento e ad oggi scomparsi i problemi, acquistate altre 2 su mercatini vari per le altre bici ......... lunga vita a ISM, per il mio c.. è unica o-o

Le avevo viste, poi mi sono salvato come detto sopra....
In realtà sarei molto curioso di provare la Selle Italia Novus Superflow, aperta fino alla punta... Non l'ho comprata perché non avendo avuto occasione di vederla non avevo nemmeno idea di come potesse essere, ma mi sa che sarà la prossima (tra qualche anno mi auguro)