COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.566
22.116
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
  • Mi piace
Reactions: noemy2008

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Tra le varie Granfondo a cui partecipo la 9 colli è quella in cui mi impegno di più ed è quindi un test di prova molto probante dove paragonare telai, ruote e componenti vari. Quest'anno ero particolarmente curioso per testare il nuovo telaio Colnago.
In particolare ieri sono rimasto esterefatto dal comportamento del c60 in discesa (non che non ne avessi già apprezzato questa qualità nei mesi precedenti ) che, spinto al limite, mi ha consentito pieghe vertiginose e velocità notevoli, il tutto nella massima tranquillità, maneggevolezza ed equilibrio. Io non sono certo un fenomeno in discesa ma col C60, ieri, mi sono davvero divertito ed ho recuperato in discesa ciò che perdevo in salita.
Davvero fenomenale!
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.333
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
[MENTION=13451]giacomo1[/MENTION] e in salita come ti sei trovato? Se non ti spiace ci puoi dire quali altri telai hai posseduto o provato e le differenze che hai riscontrato fra questi e il C60?
Grazie
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Tra i vari telai ho avuto ultimamente Trek Madone 6.9, Ridley Noah, Pinarello dogma.

In salita il c60 è molto rigido e reattivo agli scatti (direi come la Ridley Noah che però concede molto poco al comfort). Per farla breve la C60 è: comoda come la Trek, reattiva come la Ridley ed equilibrata come il Dogma. in sostanza riesce a riunire in un unico telaio il meglio delle singole caratteristiche degli altri. In discesa, poi, non ha davvero paragoni, ma qui solo chi ha la fortuna di guidare Una Colnago (C60 o V1-r che sia) sa di cosa parlo.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.735
8.194
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
vorrei acquistare un c60 italia sloping , indeciso sulla misura, altezza 1,72 cavallo 81,5. indeciso tra 48s-50s che mi consigliate!!!!


io per un acquisto così importante, anche in termini di spesa, mi farei consigliare da un esperto che, magari, non ti dica pronti via la taglia solo da altezza e cavallo

io sono 177 per 84 e ho preso una 50s, su consiglio del biomec che mi segue da tempo, ed è perfetta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.