Novecolli 2016

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
La tua griglia guadagnata rimane, il ranking serve per chi non ha corso negli ultimi 2 anni e partirebbe nell'ultima griglia, mentre invece con il merito acquisito in precedenza parte nella griglia che si era guadagnato

Non ne sono pienamente convinto ma se è così tanto meglio.continuerò la preparazione ancora più carico..
 

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
No testualmente dal loro sito.per il 2016 il ranking sarà utilizzato per la composizione della griglia rossa ranking dal 1 al 100 e per l'avanzamento di griglia.perciò esempio io che con il tempo dell anno scorso andavo in bianca o blu adesso avendo già fatto solo 2 novecolli mi trovo circa in 16000 esima posizione e sicuramente mi dovrò tenere la nera alla quale sono ora assegnato .perciò gran fregatura almeno per me......

Se l'anno scorso hai fatto un tempo che ti garantirebbe una griglia bianca o blu dovresti GIA' essere assegnato a quella griglia!
Se così non è, contatta l'organizzazione perchè sicuramente c'è stato un disguido!
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Secondo me avete fatto ( quasi tutti ) un gran caos
La composizione delle GRIGLIE è una cosa e quella in base al RANKING è un'altra.

Le griglie vengono fatte in base ai tempi come c'è scritto, quindi rimane tutto invariato.

La griglia "ranking" invece viene fatta in base a calcoli ecc... ma questo non vuol dire che chi aveva diritto alla griglia rossa ora si ritrova in nera perchè risulta 8000esimo in " ranking " !
In questa griglia ci possono accedere tutte le persone che in base ai loro calcoli rientrano nei primi 90 uomi e 10 donne.

io lo scorso anno ho chiuso il lungo in 7h15', mi spetta la griglia rossa me dai vari calcoli non rientro nei primi 90 del ranking, questo vuol dire che sul mio "pettorale" non ci sarà sicuramente un numero inferiore al 100.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
PS:
in più aggiungo che almeno per quest'anno potevano "creare" la griglia RANKING con i primi 90 uomini e 10 donne che lo scorso anno hanno fatto il lungo sotto il diluvio universale, visto che all'arrivo non facevano altro che ringraziare di aver partecipato e di aver tenuta "accesa" la manifestazione visto che la maggior parte dei partecipanti la mattina ha fatto le valige e sono tornati a casa.

PS del PS: poi so' che io avendola fatta ho fatto il mio e non chiedo niente e nemmeno voglio essere un eroe. Come detto, uno che gareggia all'aperto deve mettere in conto che ci sia vento, che piova ecc...
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
Se l'anno scorso hai fatto un tempo che ti garantirebbe una griglia bianca o blu dovresti GIA' essere assegnato a quella griglia!
Se così non è, contatta l'organizzazione perchè sicuramente c'è stato un disguido!

E no perché sono fuori per pochi minuti .con il sistema dell 'anno scorso (ripescaggi)avrei avuto la blu e avevo fatto un pensierino anche alla bianca visti i tanti ritiri causa condimeteo e l'esclusione di molti quest'anno vista la difficola nell'iscrizione.
 
Ultima modifica:

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.634
260
Visita sito
E no perché sono fuori per pochi minuti .con il sistema dell 'anno scorso (ripescaggi)avrei avuto la blu e avevo fatto un pensierino anche alla bianca visti i tanti ritiri causa condimento e l'esclusione di molti quest'anno vista la difficola nell'iscrizione.

Beh, se è andata così FORSE ti sei giocato la blu, ma per la bianca visto che si parla di griglie da migliaia di persone eri molto molto molto ottimista! :-x
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
E no perché sono fuori per pochi minuti .con il sistema dell 'anno scorso (ripescaggi)avrei avuto la blu e avevo fatto un pensierino anche alla bianca visti i tanti ritiri causa condimento e l'esclusione di molti quest'anno vista la difficola nell'iscrizione.

Se è come dice puma75 il ripescaggio e gli avanzamenti di griglia ci saranno fino a saturare il n° di partecipanti previsti per ogni griglia come negli anni passati. Quindi se sei fuori da una griglia di merito per pochi minuti puoi sperare nell'avanzamento, tanto più che:
1) nel 2015 sono pochi quelli partiti e classificati rispetto al solito;
2) bisogna vedere quanti degli aventi diritto sono riusciti ad iscriversi con il "click day"
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Sì vero la bianca forse era una vana speranza.ma dentro la blu rientravo alla grande.e tra blu e nera dove sono ora la differenza è grande.

scusa, ma che tempo hai fatto?

(entro 8h15 -> bianca)
(entro 8h30 -> blu)

se non hai fatto meno di 8h30 ed hai due partecipazioni solamente, impossibile la "ranking".

Tra l'altro guardando i primi della Ranking, è tutta gente che in Rossa vi parteciperà di diritto, (senza aver bisogno di Ranking in base all'anzianità)

o-o

PS, non mi pare menzionato nessun ulteriore avanzamento di griglia (escluso i prescelti 90+10)

e PPS, non mi pare nemmeno menzionato che il primi (90+10) faranno parte di una griglia Rossa "special".

PPPSS. da una sommaria lettura, dei primi 15, solo il 14 con una partecipazione (vittoria) nel 2003 (tal Baronti) non avrebbe il tempo, ma sarebbe iscritto di diritto. i restanti, si son guadagnati la rossa sul campo nel 2014/2015
 
Ultima modifica:

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
L 'anno scorso ho fatto 8.45 con quel tempo si rientrava in blu per via dell estensione.per la bianca sotto le 8.30 sempre con l' estensione.così almeno mi ricordo. Poi quest'anno mi aspettavo abbuoni più corposi visto il maltempo dell'edizione passata e la difficoltà di iscrizione di molti...
 

bostongeorge

Apprendista Velocista
11 Aprile 2007
1.227
15
38
Bellaria Igea Marina
Visita sito
Bici
Focus Izalco 3.0 Moddata!
L 'anno scorso ho fatto 8.45 con quel tempo si rientrava in blu per via dell estensione.per la bianca sotto le 8.30 sempre con l' estensione.così almeno mi ricordo. Poi quest'anno mi aspettavo abbuoni più corposi visto il maltempo dell'edizione passata e la difficoltà di iscrizione di molti...

Per me è questione di giorni poi iniziano con gli spostamenti (Spero).:rosik:
 

ramses72

Pignone
12 Aprile 2015
254
2
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate cf sl9.0
L 'anno scorso sotto l'acqua dalla rosa partita per ultima si perde molto tempo e se l'obbiettivo è migliorarsi anno dopo anno.....
non è che mi faccio problemi con le griglie è un dato di fatto .meglio avanti
 
Ultima modifica:

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
L 'anno scorso sotto l'acqua dalla rosa partita per ultima si perde molto tempo e se l'obbiettivo è migliorarsi anno dopo anno.....
non è che mi faccio problemi con le griglie è un dato di fatto .meglio avanti
Chi va forte fa il tempo anche partendo dall'ultima griglia come successo l'anno scorso e quest'anno partirà in rossa.
Chi non vale quei tempi non li fa nemmeno partendo davanti, sempre non considerando il fatto che non vedrei motivi per cui debba partire davanti.
Dalla blu in giù sono tutte griglie eterogenee dove c'è chi mena e chi no, quindi se ne hai stati con i primi della tua griglia e il tempo riesci a farlo, a prescindere che il tuo numero sia blu, giallo, turchino o arancione...
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
[MENTION=2350]Airone del Chianti[/MENTION]
Quest'anno per la prima volta sono iscritto, e parto dalla Arancione.
Capisco perfettamente il tuo ragionamento, e lo condivido. Ti volevo chiedere, però, se si dovesse fare un raffronto con la MdD e con la differenza che c'è lì tra partire in seconda o terza griglia, a quanto ammonterebbero i minuti guadagnati a Cesenatico partendo dalla rossa? Ovviamente potrebbero essere anche zero, mi interessava un tuo parere in merito o-o
Io stimavo che alla MdD la differenza tra le griglie era inferiore ai 5 min
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Chi va forte fa il tempo anche partendo dall'ultima griglia come successo l'anno scorso e quest'anno partirà in rossa.
Chi non vale quei tempi non li fa nemmeno partendo davanti, sempre non considerando il fatto che non vedrei motivi per cui debba partire davanti.
Dalla blu in giù sono tutte griglie eterogenee dove c'è chi mena e chi no, quindi se ne hai stati con i primi della tua griglia e il tempo riesci a farlo, a prescindere che il tuo numero sia blu, giallo, turchino o arancione...

Diciamo che la differenza la fa Bertinoro ... se sei costretto a mettere piede a terra li, perdendo quindi davvero tanto tempo all'attacco della prima salita, diventa tutto piu difficile. Se invece li riesci a scorrere decentemente, allora sui restanti 170 km puoi fare dei ragionamenti sulla possibilità di migliorare il tempo. Almeno io, se mi lasciano in nera, farò così ... se metto piede a terra, farò qualche ristoro in piu, inserendo specialmente quello "abusivo"; altrimenti provo a migliorarmi.
Lo scorso anno nonostante fossimo di meno in totale come partecipanti e io partissi dalla gialla, alla prima salita si andava a passo di formica (e se lo dico io che sono scarso ...)
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
E come si fa ad avere una stima un minimo sensata di cosa si debba fare x evitare di mettere ilmpiede a terra a Bertinoro? Nel senso: chi ha esperienze è può dire la sua? Io ad esempio parto in rosa (la prima griglia "libera") : lo metterò sicuramente o se parto avanti e mi sgaggio lo evito?
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
[MENTION=13451]giacomo1[/MENTION]
Se è come dice puma75 il ripescaggio e gli avanzamenti di griglia ci saranno fino a saturare il n° di partecipanti previsti per ogni griglia come negli anni passati. Quindi se sei fuori da una griglia di merito per pochi minuti puoi sperare nell'avanzamento, tanto più che:
1) nel 2015 sono pochi quelli partiti e classificati rispetto al solito;
2) bisogna vedere quanti degli aventi diritto sono riusciti ad iscriversi con il "click day"


E' come dico io.. nel senso che
1) nel 2015 potevano partire anche in 3 ma quest'anno il regolamento per delle griglie sarebbe stata la stesso ossia: tempi 2015 + abbuoni, tempi 2014 senza abbuoni
2) per il click day possono essere rimasti fuori tanti aventi diritto... questo a mio avviso comporterà solo un maggior "minuti di abbuono" ai tempi del 2015, ma chi ha saltato il 2015 avrà il suo tempo effettivo del 2014 SENZA abbuono, quindi uno che ha fatto per esempio 1'' in più del tempo minimo per entrare in una griglia, in questa non c'entrerà