COLNAGO Club

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
gentilissimo crock vorrei porti alcune domande perchè sono confuso dopo aver visto alcune foto inerenti la COLNAGO CX ZERO DISK.....foto che allego

l'impianto frenante a dischi è meccanico o idraulico o varia a seconda del gruppo shimano montato in quanto vedo il cavetto d'acciaio e lo vedo anche nel vostro sito internet, poi in altra foto risulta una pinza idraulica.........il mio rivenditore Colnago mi dice che è idraulico

mi si dice anche che ora è commercializzata con ruote dt swiss r24 spline disk.....

ringrazio anticipatamente per le delucidazioni del caso

grazie ciao

Ciao,
l'impianto a disco dipende a seconda del montaggio, allego cmq le specifiche di montaggio delle nostre bici così che puoi farti un'idea più precisa
 

Allegati

  • SPECIFICHE 2015 COLNAGO.pdf
    910,7 KB · Visite: 63

zignox3

Novellino
6 Gennaio 2014
81
34
Visita sito
Bici
colnago
Ciao Crock , ho da poco ritirato il mio primo telaio Colnago ( C60 Disk ) ;non sono riuscito a capire se è possibile montare un disco posteriore da 160 mm ( eventualmente svitando il supporto disco e puntando la vite superiore sulla pinza ) in quanto il fodero obliquo del carro impedisce alla vite di essere serrata.Sarei felice di sentire la tua opinione o quella di altri nella mia stessa situazione .Grazie .Saluti
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Ciao Crock , ho da poco ritirato il mio primo telaio Colnago ( C60 Disk ) ;non sono riuscito a capire se è possibile montare un disco posteriore da 160 mm ( eventualmente svitando il supporto disco e puntando la vite superiore sulla pinza ) in quanto il fodero obliquo del carro impedisce alla vite di essere serrata.Sarei felice di sentire la tua opinione o quella di altri nella mia stessa situazione .Grazie .Saluti

Lo sconsiglio, il 140 al posteriore è più che sufficiente.
Se proprio vuoi provare, puoi svitare il supporto disco dal forcellino, avvitarci l'adattatore e la pinza e poi riavvitarlo al forcellino.
 

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
Per quale motivo vorresti il 160mm? Lo hai all'anteriore? quanto pesi? ad ogni modo sono d'accordo anche io che quello da 140 sul posteriore è più che sufficiente. D'altronde si sa...quello che dice Crock è legge :mrgreen:
 

giacomo1

Apprendista Scalatore
9 Gennaio 2009
2.146
55
Pescara
Visita sito
Bici
Colnago C60 Dura Ace Di2
Riprendo un quesito che avevo posto giorni fa, circa la possibilità che sul telaio del V1-r fosse possibile ospitare copertoncini da 25. In particolare i continental GP 4000 che (a seconda del cerchio su cui sono montati) arrivano ad una larghezza reale superiore ai 27mm.
Ebbene l'altro giorno mi sono recato dal rivenditore e, sapendo che aveva un telaio taglia 52s, mi sono portato da casa le mie Mavic Cosmic SLE montate con i suddetti copertoncini da 25 e gonfiate al limite. Le ho collocate sotto il telaio ed ho visto che c'è molto spazio sia sui foderi orizzontali che sugli obliqui. Casualmente era in assistenza una V1-r in taglia 56s che montava coperture da 25 di altra marca. Anche in questo caso spazio davvero abbondante.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.651
2.646
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Riprendo un quesito che avevo posto giorni fa, circa la possibilità che sul telaio del V1-r fosse possibile ospitare copertoncini da 25. In particolare i continental GP 4000 che (a seconda del cerchio su cui sono montati) arrivano ad una larghezza reale superiore ai 27mm.
Ebbene l'altro giorno mi sono recato dal rivenditore e, sapendo che aveva un telaio taglia 52s, mi sono portato da casa le mie Mavic Cosmic SLE montate con i suddetti copertoncini da 25 e gonfiate al limite. Le ho collocate sotto il telaio ed ho visto che c'è molto spazio sia sui foderi orizzontali che sugli obliqui. Casualmente era in assistenza una V1-r in taglia 56s che montava coperture da 25 di altra marca. Anche in questo caso spazio davvero abbondante.

[MENTION=13451]giacomo1[/MENTION] sei pronto per il "trapasso"???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

zignox3

Novellino
6 Gennaio 2014
81
34
Visita sito
Bici
colnago
Grazie per la risposta Crock e Sorsavino , i dischi da 160 li ho già acquistati (2 corsa estrema ) ,visto il costo mi scoccerebbe prenderne uno da 140.Ho già un telaio corsa disk con entrambi 160 ( TRP hy/rd ) e non li trovo eccessivi.Peso 94 kg ,non proprio una piuma , il 140 credo andrebbe in crisi nelle lunghe discese. Saluti
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Grazie per la risposta Crock e Sorsavino , i dischi da 160 li ho già acquistati (2 corsa estrema ) ,visto il costo mi scoccerebbe prenderne uno da 140.Ho già un telaio corsa disk con entrambi 160 ( TRP hy/rd ) e non li trovo eccessivi.Peso 94 kg ,non proprio una piuma , il 140 credo andrebbe in crisi nelle lunghe discese. Saluti

ok, il "problema" allora non sta nel diametro dei dischi ma nelle pinze, gli hyrd non brillano per potenza.
La differenza tra 140 e 160 non è enorme nella dissipazione del calore, quindi andrebbero in crisi già da subito (ammesso che ci vadano, conosco gente anche più pesante che usa il 140 al post).

Soltanto una precisazione però: non sono affatto sicuro che gli hy rd ci stiano nel carro post del C60, non è disegnato per le pinze meccaniche o attuate meccanicamente come quelle, se non l'hai ancora ordinato lunedì posso provare a montarlo con un disco da 160 e farti sapere se ci stanno.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
Riprendo un quesito che avevo posto giorni fa, circa la possibilità che sul telaio del V1-r fosse possibile ospitare copertoncini da 25. In particolare i continental GP 4000 che (a seconda del cerchio su cui sono montati) arrivano ad una larghezza reale superiore ai 27mm.
Ebbene l'altro giorno mi sono recato dal rivenditore e, sapendo che aveva un telaio taglia 52s, mi sono portato da casa le mie Mavic Cosmic SLE montate con i suddetti copertoncini da 25 e gonfiate al limite. Le ho collocate sotto il telaio ed ho visto che c'è molto spazio sia sui foderi orizzontali che sugli obliqui. Casualmente era in assistenza una V1-r in taglia 56s che montava coperture da 25 di altra marca. Anche in questo caso spazio davvero abbondante.

Se può interessare, io sul mio V1 avevo le bora tubolare con gomme veloflex da 28mm (27 e spiccioli reali).
L'unico problema era rimuovere la ruota posteriore, perchè l'apertura max del qr non è sufficiente.

Settimana scorsa ho assemblato due V1 per due ragazzi americani, 52 e 54, che usano zipp 303 e altre easton molto larghe, con gomme da 25 (reali più di 27). Il passaggio gomma era ancora buono
 

francescof

Gregario
7 Agosto 2007
672
21
Montegranaro
Visita sito
Bici
Specialized tarmac S-works 2015 Cinelli xcr 2016
Se può interessare, io sul mio V1 avevo le bora tubolare con gomme veloflex da 28mm (27 e spiccioli reali).
L'unico problema era rimuovere la ruota posteriore, perchè l'apertura max del qr non è sufficiente.

Settimana scorsa ho assemblato due V1 per due ragazzi americani, 52 e 54, che usano zipp 303 e altre easton molto larghe, con gomme da 25 (reali più di 27). Il passaggio gomma era ancora buono

a questo punto c'è qualcosa che non torna sul mio telaio C60 taglia 50s. i continental competition da 25 toccano sul telaio, in particolare la ruota posteriore (parte alta, in prossimità dell'allogiamento del freno posteriore . Con quelli da 22 sono al limite.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
a questo punto c'è qualcosa che non torna sul mio telaio C60 taglia 50s. i continental competition da 25 toccano sul telaio, in particolare la ruota posteriore (parte alta, in prossimità dell'allogiamento del freno posteriore . Con quelli da 22 sono al limite.

per piacere manda le foto che hai postato più la matricola a [email protected] che apriamo un ticket per verificare se c'è qualcosa di sbagliato e nel caso porvi rimedio
 

Maxx

Apprendista Scalatore
20 Maggio 2004
2.637
600
Visita sito
Bici
....
scusate, aiutatemi a capire bene una cosa..

premessa: alto 1.80 e peso circa 58kg e me la cavo abbastanza benino in salita.. in discesa faccio un filo di fatica con bici troppo leggere, tendo a non sentirmi "sicuro" , la situazione migliora leggermente se mi affido a ruote a copertoncino leggermente più pesanti delle tubolari (circa 1,5kg)..

la bici viene utilizzata per percorrere molta salita, cronoscalate e dovrebbe essere adoperata anche per qualche gf (con salita sicura...)...

alla luce di questo, quale telaio mi si addice di più VR-1 o C60?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.