La Taverna dei "bianchisti"!! (parte 13)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Grande vittoria per il team belkin speriamo trovino al piu presto uno sponsor per tenere questi ottimi corridori e le bici bianchi ai massimi livelli.

Spesso mi chiedo... ma tra i grandi produttori mondiali Bianchi che spessore ha a livello di fatturato o di vendite ??? Nel senso è il quarto/quinto... ottavo produttore mondiale???? Sarebbe in grado di sostenere una squadra affiancata da un main sponsor importante... del tipo Cannondale/Liquigas di un paio di anni fa....

Ieri mi son quasi pentito di aver preso la Sempre Pro invece della Invinito Cv!!!!!;pirlùn^
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Qualche tempo fa' ho letto che la Belkin ha pagato la società (ex Rabobank?) 10 milioni di euro per essere il Title sponsor. Non so 10/anno o 10 per due anni.

Un mesetto fa' ho sentito rumors di un maggiore interesse di Bianchi per il nome, ma non a questi livelli. Oggi si dice che stiano pensando ad un "secondo nome", tipo "Piripacchio Bianchi" per restare sui 3,5/4
Ovviamente sono solo voci ed io stesso non so di quale fondamento.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Spesso mi chiedo... ma tra i grandi produttori mondiali Bianchi che spessore ha a livello di fatturato o di vendite ??? Nel senso è il quarto/quinto... ottavo produttore mondiale???? Sarebbe in grado di sostenere una squadra affiancata da un main sponsor importante... del tipo Cannondale/Liquigas di un paio di anni fa....

Ieri mi son quasi pentito di aver preso la Sempre Pro invece della Invinito Cv!!!!!;pirlùn^
A livello di fatturato /vendite, Bianchi è tra i più forti competitori europei, assieme a Canyon (i due sono lì lì...).
Ma non si può confrontare Bianchi (o Canyon) con i colossi asiatici quali Giant e Merida, oppure con gli americani Specialized, Trek (una delle poche ad avere un team interamente "factory") e Cannondale (anche se in ribasso).
Oggigiorno, mantenere una squadra professionistica d'industria costa un mucchio di quattrini, non meno di 10 zucche + tutte le bici e le spese tecniche.
I team di industria stanno ritirandosi. Guarda Cannondale, guarda anche Giant... Specialized dà la bici alla Tinkoff e alla Astana, non ha mai fatto un suo team professionistico su strada, mentre ce l'ha nella MTB dove i costi di gestione sono 1/10 - 1/15 rispetto alla BDC.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Sarei curioso, prendendo ovviamente due modelli dalla produzione, di vedere le differenze tra la Infinito Cv e la Spec Roubaix a parità di allestimento (fondamentalmente stesse ruote) ........ probabilmente sul pavè potrebbero uscire belle sorprese.......
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Sarei curioso, prendendo ovviamente due modelli dalla produzione, di vedere le differenze tra la Infinito Cv e la Spec Roubaix a parità di allestimento (fondamentalmente stesse ruote) ........ probabilmente sul pavè potrebbero uscire belle sorprese.......
Sul banco prova non c'è confronto, vince la Infinito CV. Più leggera, più assorbente, più rigida.
Poi però, sulla strada contano più che altro le gambe... :asd:
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Sarei curioso, prendendo ovviamente due modelli dalla produzione, di vedere le differenze tra la Infinito Cv e la Spec Roubaix a parità di allestimento (fondamentalmente stesse ruote) ........ probabilmente sul pavè potrebbero uscire belle sorprese.......

Basta chiedere al metafisico Roberto Chiappa aka [MENTION=30438]xtrncpb[/MENTION] che le prova tutte.

A suo dire, Io so solo di una forte similitudine tra Infinito CV e Synapse. roubaix ha un sistema sisimle ma diverso
 

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Sul banco prova non c'è confronto, vince la Infinito CV. Più leggera, più assorbente, più rigida.
Poi però, sulla strada contano più che altro le gambe... :asd:

Non puoi cavartela con così poco. "Da grandi poteri derivano grandi responsabilità" come disse il poeta.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
[MENTION=67889]fif.com[/MENTION] : beh... non le provo proprio tutte... :mrgreen:
Sono le Case stesse a provare le dirette concorrenti. Le mettono sul banco di prova e vedono quali valori scaturiscono.
Poi fanno di tutto per progettare e realizzare qualcosa di meglio.

La Roubaix ha gli elastomeri che creano un zona di discontinuità nella risposta del telaio. Per assorbire, assorbe (anche se non come la Infinito CV, che con il Countervail è arrivata a livelli di comfort molto elevati senza perdere in rigidità).
Però la Roubaix va un po' in crisi con carichi elevati (un po' come la Synapse), flettendo lateralmente sia davanti che dietro.
Non posso pubblicare i dati di banco, perchè sono strettamente riservati. Però posso dirti che la Infinito CV batte la Roubaix sotto tutti gli aspetti tecnici.

[MENTION=13451]giacomo1[/MENTION]: il telaio della infinito CV rimarrà così, forse arriveranno nuove colorazioni (si saprà entro fine mese).
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
e9e3e5eq.jpg
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Boh... da qual poco che si vede (orizzontale, tubo sterzo, angolo sterzo piuttosto chiuso), sembra un telaio da crono...
Ne sapremo di più domani. :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.